Le Sarde nel Nazionale. Commento alle gare.

Girone A

Si è disputata la seconda giornata di campionato. La Leonardo aveva già giocato la settimana scorsa, vincendo sul campo del CDM Futsal e viene raggiunta, al primo posto, a punteggio pieno, dallo Sporting Altamarca e dall’Elledì Futsal.

Girone A

Grande partenza di campionato per il Sestu Città Mediterranea, che sbanca il campo della Canottieri Belluno, con un eloquente 3-0. Ottima la prova della squadra sarda, che si è mostrata subito pronta per affrontare la nuova categoria. Le prossime gare ci diranno la vera forza della squadra e cosa potrà dire e dare in questa stagione.

Girone A

Buonissima la prova offerta dal Sardinia Futsal che al cospetto del Futsal Futsal Nizza, riesce a portare a casa un preziosissimo punto. 2-2 il risultato finale che premia la prova di carattere della formazione, che mai ha smesso di lottare su ogni pallone. Se questo è l’inizio, possiamo pensare che il Sardinia potrà lottare p’er mantenere la categoria.

Trasferta amara per la CCC Coarsa Serramanna, superata per 6-5 dalla Energy Saving. Gara equilibrata, che ha visto i sardi cedere solo nel finale. Peccato, perché si poteva portare a casa almeno un punto e non sarebbe stato per nulla immeritato. I giocatori della formazione sarda si sapranno rifare nel proseguo del campionato.

Ha riposato il Futsal Alghero.

Girone B

Buona prova di carattere del Monastir 1983 che batte il Miti Vicinalis per 4-2. La formazione sarda è totalmente rinnovata, piena di giovani che, alla prova dei fatti, hanno dimostrato di poter ben figurare. Non potranno che crescere, anche se le insidie che il campionato proporrà, non sempre permetteranno al Monastir di primeggiare.

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Bissuola
Futsal Atesina
Mestre Nuova Palestra Bruno (1504)
8
Compagnia Malo
Manzano BRN 1988
Malo Palasport Santomio (1487)
8
Futsal Giorgione
Naonis
Castelfranco Veneto Isis Florence Nightingale (1508)
8
Miti Vicinalis
Isola 5
Vazzola Palazzetto dello Sport (1086)
8
Real Bubi Merano
Padova
Merano Palestrone School Village (721)
8
Monastir 1983
Team Giorgione
Monastir Palestra Comunale (1329)
8

Girone E

Derby vinto con merito, per 4-2 dalla Jasnagora sull’Elmas. Gara che è stata sempre equilibrata, ma che la formazione cagliaritana ha saputo condurre verso la vittoria grazie ad una condotta molto giudiziosa. Saranno due formazioni che daranno filo da torcere a tutte le altre formazioni del girone e potranno anche stabilizzarsi nelle zone alte della classifica.

Trasferta laziale per il Città di Cagliari riesce a portare a casa un meritato punto contro la Fortitudo Pomezia. Il risultato di 2-2 premia la formazione cagliaritana che non si è lasciata intimorire dalla formazione di casa e nel finale ha segnato la rete decisiva. Buona la prima, aspettiamo il Città di Cagliari nelle prossime gare per vedere che tipo di campionato è destinare a fare.

Brutta sconfitta per il Domus Chia che perde in casa, per 9-1 dal Velletri Tecnology. Gara da dimenticare in fretta per i sulcitani, che dovranno riscattarsi se non vorranno rischiare di disputare un campionato nei bassifondi della classifica. Speriamo in una condizione non ancora al meglio, ma le premesse non sono delle migliori.

Girone I

Primo turno di campionato. I risultati:

Girone A

La Mediterranea vince di misura sul Bagnolo per 5-4. Non è stata una gara facile per le cagliaritane, che hanno palesato difficoltà forse dovute ai carichi di lavoro della preparazione non ancora smaltiti. La formazione ospite è stata a lungo in vantaggio e solo nel finale le cagliaritane sono riuscite a condurre in porto la gara. Non è stato un inizio spettacolare, vedremo nei prossimi incontri.

L’Athena Sassari si presenta subito nel palcoscenico della serie B superando per 2-0 la Jasnagora. Gara entusiasmante che ha visto prevalere le sassaresi nonostante la strenua resistenza delle giocatrici cagliaritane. Si prospetta un campionato interessante per le sassaresi, le cagliaritane devono ancora registrarsi bene.

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Futsal Hurricane
Jasnagora
Mareno di Piave Palazzetto Comunale (277)
8
Mediterranea
Pero
Cagliari Palaconi A (25)
8
Infinity Futsal Academy
Virtus Romagna
Tombolo Palasport (1305)
8
Polisportiva 1980
L 84
Bertinoro Palestra Polivalente (781)
8
Villaguardia
Bagnolo
Villaguardia Campo Sportivo Comunale
8

Girone B

Sconfitta inaspettata in casa per l’Arzachena 2015, superata dal Real Gryfus per 3-2. Gara equilibrata fino alla fine con le galluresi per parecchi periodi del match in vantaggio ma il finale ospite è stato decisivo. Ora le ragazze galluresi dovranno resettare la sconfitta e ripartire nel migliore dei modi fin dalla settimana prossima.

Finisce con una sconfitta per 4-2 la prima partita per lo Shardana Futsal a favore del Futsal Perugia. La formazione di Cabras ha lottato finchè ha potuto, recuperando lo svantaggio fino al 2-2 ma il finale è stato di marca umbra e non c’è stato più nulla da fare.