Riepilogo

Per la rinnovata compagine di mister Moi la prima di campionato mette di fronte la formazione del Futsal Quartu, alla sua prima esperienza nel campionato regionale. Emozione per le nuove giocatrici, alle prime esperienze nei campionati di calcio a 5, e che affrontano il riscaldamento con trepidazione. Anche fra le fila rivali il debutto rappresenta la prima in assoluto.

La formazione di casa entra in campo con Concudu fra i pali, Gardu, Gavini, Calamida e Mura. Tre delle ragazze sono nate nel nuovo millennio e questo rende ancora più stimolante l’esordio. Fin dalle prime battute si evidenzia la differenza di esperienza fra le due squadre. La compagine di Sinnai ha una maggiore organizzazione di gioco ed aggredisce le avversarie fin dalle prime battute. Il risultato si sblocca fin dal secondo minuto con Mura ma già al 10° minuto di gioco erano 5 le marcature per la squadra di casa. Saranno ancora 9 le reti che verranno messe a segno nel primo tempo che vede anche la rete del Futsal Quartu al 16° frutto di una ripartenza. Nel secondo tempo non cambia la musica. Saranno ancora 16 le reti delle locali. Il risultato finale, alquanto insolito per le competizioni di calcio a 5 è di 32 a 1.

La vittoria da sicuramente soddisfazione ma la realtà del campionato non è sicuramente questa. Troppo inesperta e ancora lontana dai ritmi gara la squadra di Quartu che però ha dalla sua la voglia e l’entusiasmo che hanno evidenziato le giocatrici. Sanno che il lavoro che le aspetta sarà duro e difficile, ma avranno tempo e modo per prendersi le loro soddisfazioni. Lo stesso deve dirsi per la squadra del Sinnai. La testa deve resettare la vittoria e deve proiettarsi alla nuova sfida che le vedrà di fronte, sabato prossimo, in quel di Monastir. Sarà un’altra musica.

Dettagli

Data Ora League Stagione Match Day Tempo pieno
26/10/2019 18:00 C f.le a 2019-2020 1 60'

Ground

Sinnai Palagiotto
09048 Sinnai CA, Italia

Risultati

Club1t2 tGoalsEsito
Calcio a 5 Sinnai161632Vinte
Futsal Quartu101Perse

Calcio a 5 Sinnai

1Concudu Gaia Portiere
3Castelli Chiara Pivot
5Silvia Meloni Laterale
6Gardu Martina Centrale Difensivo
8Roberta Milia Laterale
9Maura Michaela Pani Centrale Difensivo
10Manuela Calamida Laterale
11Gavini Martina Rita Laterale
13Maria Letizia Mura Pivot
7Tomasi Alice Laterale
22Citti Marta Pivot

Allenatore: Mauro Moi
Dirigente Accompagnatore: Francesco Manca
Dirigente Accompagnatore: Alessandro Zedda

Arbitri

1° Arbitro
Usala Francesco