Riepilogo

Torna alla vittoria il Sinnai, in formazione rimaneggiata, sull’Aiace Telamonio. Punteggio finale di 8-4 al termine di una partita ordinata ed attenta della squadra allenata da mister Moi

Cronaca: 1° tempo. Agli ordini dell’arbitro, sig. Usala, il Sinnai schiera Cappai tra i pali, Milia, Pani, Calamida e Meloni, L’Aiace Telamonio risponde con Pilloni, Puddu, Casu, Pilia, Contu. Dopo i primi minuti di studio è il Sinnai ad andare in vantaggio con Pani al 3° che ribadisce in rete un tiro di Milia che colpisce la traversa e rientra in campo. Dopo un solo minuto raddoppia Calamida che ruba palla ed infila al sette lontano. Palo della stessa giocatrice un minuto più tardi. Sembra un monologo del Sinnai ma è l’Aiace, con Boussaid che accorcia le distanze con un potente tiro da calcio d’angolo. Continua il festival dei pali con Milia al 12°; oggi la giocatrice ha collezionato 2 pali e ben 4 traverse e con il palo di Calamida portano la speciale classifica dei legni a ben sette. Mister Moi fa entrare Mura, oggi centellinata per via di un piccolo risentimento muscolare. La giocatrice si fa subito sentire e marca la rete del 3-1 al 21° trasformando in gol un assist di Calamida. È comunque l’Aiace a rientrare in partita con la solita Boussaid dopo un solo minuto. Il suo tiro passa sotto le gambe di Cappai. La rete del 4-2 è di Calamida al 26° servita da Pani su azione di calcio d’angolo.

2° tempo. La ripresa vede le due squadre che tentano subito la via della marcatura. Ci riesce il Sinnai con Pani al 3° che approfitta di una corta respinta del portiere su tiro di Milia e infila con un tiro sotto la traversa. Finalmente al 5° arriva anche la rete di Milia che trova la via della rete su assist di Pani. Accorcia l’Aiace su tiro di punizione accordato per fallo di mano al 16° con Patta, forte tiro che Cappai devia ma che si infila all’incrocio dei pali. Il Sinnai continua a macinare gioco e al 19° è la volta di Meloni che servita da Mura supera il portiere ospite. Porta a quattro le reti dell’Aiace Bironi su ripartenza al 25° ed infine al 28° fissa il punteggio sull’ 8-4 per il Sinnai Mura che ribadisce in rete una respinta del portiere su tiro di Milia.

Vittoria convincente per la formazione di casa, che oggi ha collezionato otto marcature e sette legni; mister Moi ha tenuto precauzionalmente a riposo Gardu che sarà disponibile per la prossima trasferta ad Ussana che sarà anche l’ultima giornata del girone d’andata oltre che il saluto del campionato prima delle festività di fine anno.

 

TABELLINO:

Calcio a 5 Sinnai: Cappai, Meloni, Calamida, Pani, Milia; Carta, Castelli, Gavini, Tomasi, Mura, Gardu.

Aiace Telamonio: Pilloni, Puddu, Pilia, Contu, Casu; Bironi, Patta, Boussaid, Boi, Palumba, Grussu.

Marcature: 1T: 3° Pani (S), 4° Calamida (S), 7° Boussaid (A), 21° Mura (S), 22° Boussaid (A), 26° Calamida (S). 2T: 3° Pani (S), 5° Milia (S), 16° Patta (A), 19° Meloni (S), 25° Bironi (A), 28° Mura (S).

Arbitro: Francesco Usala

Dettagli

Data Ora League Stagione Match Day Tempo pieno
14/12/2019 18:00 C f.le a 2019-2020 8 60'

Ground

Sinnai Palagiotto
09048 Sinnai CA, Italia

Risultati

Club1t2 tGoalsEsito
Calcio a 5 Sinnai448Vinte
Aiace Telamonio224Perse

Calcio a 5 Sinnai

3Castelli Chiara Pivot
5Silvia Meloni Laterale
6Gardu Martina Centrale Difensivo
7Tomasi Alice Laterale
8Roberta Milia Laterale
9Maura Michaela Pani Centrale Difensivo
10Manuela Calamida Laterale
11Gavini Martina Rita Laterale
13Maria Letizia Mura Pivot
2Luisiana Carta Portiere
18Roberta Cappai Portiere

Allenatore: Mauro Moi
Dirigente Accompagnatore: Francesco Manca
Dirigente Accompagnatore: Alessandro Zedda

Arbitri

1° Arbitro
Usala Francesco