Riepilogo

Partita dai due volti quella vista a Sinnai: partenza a razzo del Sinnai che si porta avanti di due marcature, recupero del risultato di parità a fine primo tempo da parte del Monastir; seconda parte della ripresa che ha visto le squadre sfiorare a più riprese la rete del vantaggio e gol decisivo a due minuti dal termine del Monastir.

Cronaca: 1° tempo. Agli ordini dell’arbitro, sig. Morana, non impeccabile la sua prestazione (n.d.r.), il Sinnai schiera Concudu tra i pali, Meloni, Calamida, Pani e Mura, il Monastir risponde con Fais, Angius, Vaquero, Mu, Sagheddu. Dopo i primi minuti di studio, è il Sinnai a portarsi in vantaggio, Gardu è brava a rubare palla a centrocampo e a battere a rete, Fais respinge il primo tiro ma nulla può sul tap-in della giocatrice olianese. Il Sinnai continua a marcare alto e al quinto minuto, su errato disimpegno di Vaquero, è Mura a trafiggere il portiere ospite. Il Monastir fatica a macinare gioco ed è il Sinnai a mancare la rete del 3-0 con Mura che non arriva al secondo palo su tiro di Meloni. Ancora occasioni per il Sinnai con Mura e Meloni. Al 22° l’episodio che cambia l’abbrivio del match. Su corner del Monastir e corta respinta della difesa del Sinnai, Vaquero entra in area e cade; l’arbitro intravvede gli estremi per la massima punizione. Non sbaglia Gallus che piega le mani a Concudu ad un passo dal miracolo. Al 26°, sempre su azione da corner, è Angius a segnare la rete del pareggio su tiro da lontano che beffa il portiere del Sinnai. La frazione si conclude sul risultato di 2-2, risultato che sta stretto al Sinnai ma che il Monastir ha recuperato con caparbietà.

2° tempo. Al ritorno in campo la partita è equilibrata con episodi da ambo le parti. Al quinto minuto il Sinnai va vicino alla marcatura con Meloni che colpisce il palo alla sinistra del portiere. Con l’andare dei minuti è il Monastir che prende il sopravvento anche per il calo fisico delle giocatrici locali, ma l’imprecisione delle giocatrici del Monastir in fase di conclusione lasciano il risultato in perfetto equilibrio. A due minuti dal termine su azione del Monastir è Cabiddu che appostata al secondo palo mette la palla in rete. Il Sinnai tenta il tutto per tutto e con Calamida va vicino al pareggio ma il sinistro lambisce il palo. Il triplice fischio dell’arbitro conclude la partita.

Il Sinnai ed il Monastir hanno dato luogo ad un match equilibrato e lottato fino alla fine. Il risultato più giusto sarebbe stato forse il pareggio; il Sinnai non è riuscito a mettere al sicuro il risultato nel primo tempo quando sembrava avere tutte le possibilità di dilagare e bravo è stato il Monastir a recuperare e superare le locali sul filo di lana.

 

TABELLINO:

Calcio a 5 Sinnai: Concudu, Calamida, Mura, Pani, Gardu; Carta, Gavini, Cappai, Meloni, Castelli.

Monastir Kosmoto: Fais, Angius, Vaquero, Mu, Sagheddu; Mereu, Argiolu, Cabiddu, Gallus, Lisci, Serra, Pinna.

Marcature: 1T: 3° Gardu (S), 5° Mura (S), 22° Gallus (M), 26° Angius (M). 2T: 28° Cabiddu (M).

Arbitro: Giuseppe Morana

 

Dettagli

Data Ora League Stagione Match Day Tempo pieno
25/01/2020 18:00 C f.le a 2019-2020 11 60'

Ground

Sinnai Palagiotto
09048 Sinnai CA, Italia

Risultati

Club1t2 tGoalsEsito
Calcio a 5 Sinnai202Perse
Monastir Kosmoto213Vinte

Calcio a 5 Sinnai

1Concudu Gaia Portiere
3Castelli Chiara Pivot
5Silvia Meloni Laterale
6Gardu Martina Centrale Difensivo
9Maura Michaela Pani Centrale Difensivo
10Manuela Calamida Laterale
11Gavini Martina Rita Laterale
13Maria Letizia Mura Pivot
2Luisiana Carta Portiere
18Roberta Cappai Portiere

Allenatore: Mauro Moi
Dirigente Accompagnatore: Francesco Manca

Arbitri

1° Arbitro
Morana Giuseppe