Riepilogo

Il CUS Cagliari si è rivelato un ostacolo insormontabile anche per il Sinnai che si è dovuta arrendere per 8-3, anche se la squadra di mister Moi ha lottato su tutti i palloni e a pochi minuti dal termine era sotto di due reti e in rimonta. Pesano le assenze, ormai diventate un fatto abituale e la non perfetta condizione fisiche di alcune atlete che hanno giocato dando il massimo e di cui bisogna essere orgogliosi e ringraziarle.

Cronaca: 1° tempo. Arbitro dell’incontro il sig. Cristian Frau. Il Sinnai schiera Carta fra i pali, Meloni, Gardu, Calamida e Mura; il CUS Cagliari risponde con Arangio, Masala, Garau, Gungui e Onnis. Dopo i primi minuti di studio in cui le due formazioni pressano alto per impedire di sviluppare il gioco, è il CUS che si avvicina alla marcatura con Garau che tira dal limite ma Gardu, in recupero dai problemi fisici che l’hanno attanagliata da metà girone di andata, para con il petto un tiro destinato alla rete. Al 5° risponde Mura, che tira ma Arangio devia sopra la traversa. Al 10° Onnis tira da lontano colpendo la traversa e un minuto dopo Patteri dribbla e lascia partire un tiro rasoterra deviato ottimamente da Carta in angolo. È il preludio alla prima marcatura del CUS che con Valitskaya, al 12°, lasciata sola sulla destra, che lascia partire una bordata che non lascia scampo a Carta. Al 15° raddoppio del CUS con Garau che servita splendidamente da Patteri batte il portiere con un tiro sotto la traversa. Si fa vivo il Sinnai con Mura al 19° ma il suo tiro è ben parato da Arangio. Al 21°, su punizione, Onnis fa partire un tiro che si insacca all’incrocio dei pali. Al 28° assist di Patteri ancora per Garau che mette a segno il 4-0. Finisce il primo tempo con il CUS che dimostra la sua superiorità, non solo sul Sinnai, ma sull’intero campionato.

2° tempo. Nella ripresa il Sinnai riparte con un altro piglio, anche svegliate da quanto detto da mister Moi nell’intervallo e al 3° minuto arrivano alla marcatura con Meloni che, a tu per tu con Arangio, sfrutta l’assist di Gardu. Ottima la prova della giocatrice di Villa San Pietro che oltre all’indubbia abilità in fase difensiva, quest’anno si è messa in mostra anche in fase realizzativa. Ci riprova Mura ma il suo tiro è deviato in angolo. Si risveglia il CUS con Valitskaya, che all’8° colpisce la traversa e al 9° con Garau, splendido intervento di Concudu che devia in angolo. Al 19° il Sinnai potrebbe riaprire la partita ma Citti non riesce a superare Arangio con un tiro che avrebbe potuto avere più fortuna. Come spesso capita a rete mancata sopraggiunge rete subita: su punizione concessa generosamente dall’arbitro Valitskaya mette a segno la rete del 5-1. Nel giro del 26° minuto il Sinnai mette a segno due reti: prima con Gardu con un potente tiro dalla destra e poi con Mura che sfrutta un contrasto vinto da Gardu e infila Arangio. Il CUS replica da par suo e negli ultimi tre minuti mette a segno altre tre reti con Gungui al 27°, Garau al 29°, tripletta personale e Onnis su punizione al 30°.

Netta e meritata la vittoria delle cagliaritane che con questa vittoria raggiungono, con quattro giornate di anticipo, il primo posto del girone, avendo dodici punti di vantaggio a quattro giornate dal termine sull’Arcidano, ma con il vantaggio negli scontri diretti. Buona la prova del Sinnai, soprattutto per la reazione vista nella ripresa.

Dettagli

Data Ora League Stagione Match Day Tempo pieno
18/02/2020 20:30 C f.le a 2019-2020 14 60'

Ground

Sinnai Palagiotto
09048 Sinnai CA, Italia

Risultati

ClubGoalsEsito
Calcio a 5 Sinnai3Perse
CUS Cagliari8Vinte

Calcio a 5 Sinnai

1Concudu Gaia Portiere
3Castelli Chiara Pivot
5Silvia Meloni Laterale
6Gardu Martina Centrale Difensivo
9Maura Michaela Pani Centrale Difensivo
10Manuela Calamida Laterale
11Gavini Martina Rita Laterale
13Maria Letizia Mura Pivot
15Luisiana Carta Portiere
22Citti Marta Pivot

Allenatore: Mauro Moi
Dirigente Accompagnatore: Francesco Manca
Dirigente Accompagnatore: Alessandro Zedda