Riepilogo

Continua il campionato positivo del Calcio a 5 Sinnai, che si è presa una bella soddisfazione a superare con pieno merito la Leonardo, scesa a Sinnai con il secondo posto in classifica e che si dovuta arrendere ad una gara attenta e tatticamente ineccepibile della squadra di mister Moi.

1° tempo: Agli ordini del sig. Usala, oggi in giornata poco lucida, molto attento alle regole pre-gara e poco a quelle durante l’incontro (n.d.r.), Il Sinnai schiera Cappai fra i pali, Calamida, Gardu, Meloni e Mura. La Leonardo Carvone, Marongiu, Murgia, Pinelli e Mallica. Il Sinnai pressa molto alto e fin dai primi minuti si rende pericoloso. Calamida non riesce a dare forza ad un tiro già dal primo minuto che avrebbe potuto avere miglior fortuna. Al 4° anche la Leonardo si affaccia in avanti ma il tiro di Marongiu è deviato in angolo da Cappai. Il Sinnai insiste con il pressing e al 7° Mura ruba palla e tira in porta: il portiere non riesce a trattenere la sfera che supera la linea di porta. All’11° Mura riceve palla a centrocampo, supera in dribbling Mallica e segna sul portiere in uscita. Continua lo show del capocannoniere del girone al 15° che devia in rete un tiro da corner di Calamida. Al 17° la Leonardo riduce le distanze con Sanna che servita da un passaggio filtrante batte sul suo palo Cappai. Un minuto dopo il Sinnai ristabilisce le distanze con Gardu che su azione concitata in area riesce a piazzare in rete da pochi passi. Il tempo finisce con altre occasioni per il Sinnai, come l’incrocio di Pani e l’occasione occorsa a Gardu che non riesce a superare l’estremo difensore ospite che devia in angolo. La frazione termina con il Sinnai meritatamente in vantaggio per 4-1.

2° tempo: La Leonardo rientra dagli spogliatoi con un altro piglio. Ora sono le ragazze cagliaritane che pressano alto e rendono difficoltosa la manovra del Sinnai. Al 2° minuto è Pinelli che riesce a superare Cappai siglando la rete del 4-2. Al 6°, su punizione della Leonardo, è Marongiu a superare il portiere ma sulla linea di porta c’è Meloni che sventa la minaccia. Da segnalare la prova della giocatrice di Villa San Pietro, che in questo campionato ha dimostrato la sua crescita e che si sta rivelando un punto di forza della squadra di mister Moi. All’8° Pinelli riesce a superare Calamida e in scivolata sette a segno un bellissimo gol che riduce ad una rete il vantaggio del Sinnai. Ora la partita si fa sempre più accesa e l’arbitro ha difficoltà a tenere le redini dell’incontro. Al 19° la Leonardo perviene al pareggio su tiro da lontano di Mallica che Cappai non trattiene. Il pareggio sta stretto al Sinnai che al 21° colpisce la traversa con Gardu e subito dopo, su azione della Leonardo, Cappai si riscatta con una bella quanto difficile parata. Al 23° su azione concitata in area della Leonardo Calamida riesce a raccogliere una palla destinare al fondo dopo avere toccato il palo e ribadirla in rete e dopo un solo minuto, su assist di Mura, è Meloni a siglare la rete che ristabilisce le distanze per il Sinnai. La Leonardo sembra subire il colpo e non riesce più a farsi pericolosa. L’ultima occasione è infatti per il Sinnai con Gardu e Mura ma la palla finisce sul fondo.

Sottolineiamo la prova di carattere dimostrata dal Sinnai che grazie ad una attenta e disciplinata gara tattica e di sacrificio delle atlete ha saputo fare sua l’intera posta di fronte ad una squadra che si è dimostrata all’altezza della sua classifica.

 

Dettagli

Data Ora League Stagione Match Day Tempo pieno
29/02/2020 18:00 C f.le a 2019-2020 16 60'

Ground

Sinnai Palagiotto
09048 Sinnai CA, Italia

Risultati

ClubGoalsEsito
Calcio a 5 Sinnai6Vinte
Leonardo4Perse

Calcio a 5 Sinnai

1Concudu Gaia Portiere
3Castelli Chiara Pivot
5Silvia Meloni Laterale
6Gardu Martina Centrale Difensivo
9Maura Michaela Pani Centrale Difensivo
10Manuela Calamida Laterale
11Gavini Martina Rita Laterale
13Maria Letizia Mura Pivot
18Roberta Cappai Portiere

Allenatore: Mauro Moi
Dirigente Accompagnatore: Francesco Manca
Dirigente Accompagnatore: Alessandro Zedda

Arbitri

1° Arbitro
Usala Francesco