Riepilogo

Il Sinnai si commiata dal girone di andata con una sconfitta, severa nelle proporzioni, 5-2 contro il Futsal Ussana, che dimostra di essere squadra più quadrata della formazione di mister Moi, anche se nell’andamento dell’incontro hanno pesato le assenze di alcune giocatrici e le non perfette condizioni fisiche di alcune delle atlete impegnate nella gara.

Cronaca: 1° tempo. Agli ordini dell’arbitro, sig. Sanna, il Sinnai schiera Cappai tra i pali, Meloni, Calamida, Gardu e Mura, il Futsal Ussana risponde con Cappai M.R., Cappai G., Simbula, Murru, Lai. Primi minuti di studio fra le due formazioni che non costruiscono occasioni da rete. Si segnala solo il Sinnai, al 5° con un tiro a lato di Mura. Al 7°, alla prima azione pericolosa, va in vantaggio l’Ussana con la ex Murru con un preciso tiro che non lascia scampo al Roberta Cappai. Il Sinnai tenta di reagire e va ripetutamente al tiro con Gardu, Mura e Meloni, ma il portiere riesce sempre a mantenere inviolata la porta. L’Ussana va avanti a folate e in una di queste sfiora la segnatura con Giuliana Cappai che colpisce il palo e la palla danza vicino alla linea di porta prima di essere recuperata da Roberta Cappai. Il legno viene colpita anche dal Sinnai, al 20° da Mura. Al 25° seconda marcatura dell’Ussana. La palla perviene a Simbula dopo una azione di palla contesa fra Giliana Cappai e Calamida con la giocatrice del Sinnai che rimane contusa a terra in area di rigore; l’arbitro opta per non intervenire e Simbula con un potente destro mette alle spalle di Roberta Cappai. La partita si riapre un minuto più tardi grazie ad una marcatura di Mura lesta e riprendere una ribattuta del portiere su tiro di Gardu. Il Sinnai attacca e come spesso accade viene punita all’ultimo minuto da Giuliana Cappai che fa secco il portiere su azione di ripartenza.

2° tempo. La seconda frazione parte con ritmi ancora più lenti. L’Ussana non ha motivi per accelerare ed il Sinnai non riesce nei primi minuti a rendersi pericolosa. Al 15° su irresistibile azione di Calamida che dribbla alcune avversarie, palla a Mura che tira in porta, il portiere non trattiene e questa volta è Gardu e segnare da pochi passi. Il 4-2 riaccende le speranze del Sinnai che però quattro minuti dopo subisce la rete del definitivo 5-2 con Giuliana Cappai che in posizione di pivot supera la sua marcatrice e infila Roberta Cappai sul palo più lungo. Ancora alcune occasioni per arrotondare il punteggio per l’Ussana sempre con Cappai e per il Sinnai per accorciare: ricordiamo un’azione di Mura che tira con il portiere che respinge corto; tenta il tiro Pani ma sulla linea allontana Lai. Finisce 5-2 per le locali

Vittoria assolutamente meritata per la formazione del basso campidano che consolida il terzo posto in classifica. Per il Sinnai rimane il sesto posto in graduatoria e molto da fare per migliorare questa posizione. Ora si prospettano alcuni giorni di riposo e la consapevolezza che nel girone di ritorno occorrerà lavorare con più assiduità negli allenamenti che nell’ultimo periodo, sia a causa degli infortuni che di malattie non hanno prodotto i frutti sperati.

 

TABELLINO:

Futsal Ussana: M.R. Cappai, Simbula, G. Cappai, Lai, Murru; Argiolas, Congiu, Orgiano, Piras, Sedda.

Calcio a 5 Sinnai: Cappai, Meloni, Calamida, Mura, Gardu; Carta, Castelli, Gavini, Pani.

Marcature: 1T: 7° Murru (U), 25° Simbula (U), 26° Mura (S), 27°, 30° G. Cappai (U. 2T: 15° Gardu (S), 19° G. Cappai (U).

Arbitro: Davide Sanna

Dettagli

Data Ora League Stagione Match Day Tempo pieno
21/12/2019 17:00 C f.le a 2019-2020 9 60'

Ground

Ussana Palestra Comunale (1027)
Via Donori, Ussana, SU, Sardegna, 09020, Italia

Risultati

Club1t2 tGoalsEsito
Futsal Ussana415Vinte
Calcio a 5 Sinnai112Perse

Calcio a 5 Sinnai

3Castelli Chiara Pivot
5Silvia Meloni Laterale
6Gardu Martina Centrale Difensivo
9Maura Michaela Pani Centrale Difensivo
10Manuela Calamida Laterale
11Gavini Martina Rita Laterale
13Maria Letizia Mura Pivot
15Luisiana Carta Portiere
18Roberta Cappai Portiere

Allenatore: Mauro Moi
Dirigente Accompagnatore: Francesco Manca

Arbitri

1° Arbitro
Sanna Davide