Riepilogo

Trasferta positiva ad Iglesias per il Calcio a 5 Sinnai. La formazione di mister Moi si impone per 5-3 al termine di un incontro dai due volti. Un primo tempo nettamente a favore del Calcio a 5 Sinnai, ripresa con il San Pio X che si avvicinava nel punteggio risolto solo nel finale dal Sinnai che ha manifestato problemi alla distanza.

Cronaca: 1° tempo. Agli ordini dell’arbitro, sig. Cambilargiu, in campo per il Sinnai Cappai tra i pali, Gardu, Citti, Calamida e Mura; il San Pio X con Murruu in porta, Ariu, Puddu, Piras e Tocco. I primi minuti vedono il Sinnai manovrare e farsi pericoloso in più circostanze. La partita si sblocca all’8° minuto grazie a Gardu che raccoglie un tiro di Mura che coglie il palo e sulla ribattuta deposita in rete. Il Sinnai ha una buona occasione con Mura al 11° ma il tiro di tacco viene respinto sulla linea di porta. Al 20° seconda rete per il Sinnai, sempre con Gardu; splendido tiro al volo ad incrociate sul lato lungo, niente da fare per il portiere iglesiente. Dopo un minuto rete del San Pio X: Ariu approfitta di una corta respinta di Cappai e da pochi passi deposita in rete. Il Sinnai riprende a macinare gioco e al 25° splendida triangolazione Pani – Mura che non deve fare atro che infilare sul portiere in uscita. Il tempo si conclude con la quarta marcatura delle ospiti, che con Gardu, splendida la sua prova, porta a 4 le reti con un tiro deviato da Tocco che spiazza il suo portiere.

2° tempo. I primi minuti della ripresa vedono il San Pio X portarsi all’attacco e si nota un calo fisico delle giocatrici del Sinnai. Le giocatrici iglesienti sfruttano le ripartenze per portarsi più volte a tu per tu con Cappai, ma vuoi l’imprecisione ma anche la buona prestazione del portiere mantengono il risultato invariato. Al 16° minuto clamorosa doppia traversa di Puddu con Cappai che appare battuta. Al 17° minuto rete della locali che sull’ennesima ripartenza vede Abbruzzi superare Cappai in uscita, dando entusiasmo alla formazione locale che dopo solo due minuti, sempre con Abbruzzi, trova la rete del 3-4 che riapre completamente la partita. Il pareggio sembra fatto al 24° con la terza traversa di Puddu che fa sussultare gli spettatori. Al 27° però rete della sicurezza del Sinnai con Citti che ricevuta la palla in posizione di pivot, scarta la sua marcatrice e deposita in rete sul portiere in uscita.

Partita dai due volti: primo tempo a favore del Sinnai che però non riesce a conservare la lucidità per mantenere lontana la formazione di casa.

 

TABELLINO:

San Pio X: Murru, Ariu, Puddu, Piras, Tocco; Abbruzzi, Compagnone, Pau.

Calcio a 5 Sinnai: Cappai, Citti, Gardu, Calamida, Mura; Concudu, Carta, Castelli, Tomasi, Pani, Gavini, Meloni.

Marcature: 1T: 8° Gardu (S), 20° Gardu (S), 21° Ariu (SP), 25° Mura (S), 29° Gardu (S) 2T: 17° Abbruzzi (SP), 19° Abrruzzi (SP), 27° Citti (S).

Arbitro: Francesco Gambilargiu

Dettagli

Data Ora League Stagione Match Day Tempo pieno
17/11/2019 17:00 C f.le a 2019-2020 4 60'

Ground

Iglesias Palestra Comunale
09016 Iglesias CI, Italia

Risultati

Club1t2 tGoalsEsito
San Pio X123Perse
Calcio a 5 Sinnai415Vinte

Calcio a 5 Sinnai

1Concudu Gaia Portiere
3Castelli Chiara Pivot
5Silvia Meloni Laterale
6Gardu Martina Centrale Difensivo
7Tomasi Alice Laterale
9Maura Michaela Pani Centrale Difensivo
10Manuela Calamida Laterale
11Gavini Martina Rita Laterale
13Maria Letizia Mura Pivot
15Luisiana Carta Portiere
18Roberta Cappai Portiere
22Citti Marta Pivot

Allenatore: Mauro Moi
Dirigente Accompagnatore: Alessandro Zedda

Arbitri

1° Arbitro
Cambilargiu Francesco