Riepilogo

Campionato Serie C femminile: Prima sconfitta per il Calcio a 5 Sinnai: 2-3 contro l’Ittiri Sprint.

Agli ordini dell’arbitro Francesco Serusi della sezione di Oristano, si sono affrontate Sinnai ed Ittiri. Gara giocata non bene dal Sinnai, che è apparso nervoso ed incapace di costruire azioni nitide, anche se le occasioni non sono mancate. Partita attenta ed ordinata per l’Ittiri, che si porta a casa un ottimo risultato.

Parte abbastanza bene il Sinnai che però non riesce a concretizzare la mole di gioco. L’Ittiri aspetta e tenta le ripartenze. Da segnalare un palo di Calamida al 13° preludio alla rete del vantaggio dell’Ittiri al 19° che dopo una respinta del portiere del Sinnai con Brozzu, migliore in campo, faceva partire un preciso diagonale che colpiva il palo prima di infilarsi in rete. Il Sinnai, particolarmente nervoso, non reagiva in maniera energica ed anzi l’Ittiri colpiva ancora al 26°, sempre con Brotzu che dai dieci metri lasciava partire un tiro a fil di palo che trafiggeva Pintor. Il primo tempo si conclude quindi con l’Ittiri meritatamente in vantaggio.

La ripresa inizia con l’Ittiri che potrebbe subito segnare la rete del 3-1, ma Pintor sventa in uscita. La gara diventa sempre più nervosa e a farne le spesa sono Citti e Mura, del Sinnai, che vengono ammonite tra il quarto ed il quinto minuto di gara. L’ittiri colpisce la traversa al 6° con Fadda su punizione. Finalmente si sblocca il tabellino delle reti del Sinnai, all’8° Citti mette in rete in scivolata. Il Sinnai ci crede a si riversa in attacco. All’ 11° in contropiede orchestrato da Brozzu e concluso da Fadda l’Ittiri porta a tre lo score. Al 15° terza ammonizione per il Sinnai, nell’elenco dei cattivi entra Calamida. Al 19° Calamida riesce a trafiggere il portiere ospite e riporta il Sinnai ad una rete di distanza. Segnaliamo un susseguirsi di occasioni non sfruttate dal Sinnai e una decina di parate determinanti del portiere ospite oltre a tre legni colpiti da Citti. Il triplice fischio dell’arbitro, non apparso in ottima forma, concludeva la partita.

Il Sinnai ha di che riflettere sulla partita odierna. Non possono essere scusanti le assenze che obbligano a giocare con l’organico ridotto, né le condizioni non ottimali di chi è scesa in campo. Occorre ripartire dal lavoro settimanale e riprendere certezze che ieri si sono smarrite.

Tabellino:

Calcio a 5 Sinnai: Pintor, Calamida, Mura, Lai, Marongiu; Bullita, Tiepido, Pani, Citti.

Ittiri Sprint: Masala Aliesi, Cossu, Fadda, Trenta, Brozzu; Masala, Garau, Olia, Ruda, Cirronis, Salaris, Mesina.

Arbitro: Francesco Serusi della sezione di Oristano.

Marcatrici: 19° Brozzu (I), 26° Brozzu (I); 2° tempo: 8° Citti (S), 11° Fadda (I), 19° Calamida (S).

Ammonite: 2° tempo: 4° Citti (S), 5° Mura (S), 15° Calamida (S).

Dettagli

Data Ora League Stagione Match Day Tempo pieno
27/02/2022 19:00 C f.le 2021-2022 3 0'

Ground

Sinnai Palagiotto
09048 Sinnai CA, Italia

Risultati

ClubGoalsEsito
Calcio a 5 Sinnai2Perse
Ittiri Sprint3Vinte

Calcio a 5 Sinnai

2Valentina Bullita Laterale
5Citti Marta Pivot
9Maura Michaela Pani Centrale Difensivo
10Manuela Calamida Laterale
13Maria Letizia Mura Pivot
14Roberta Marongiu Pivot
15Silvia Lai Laterale
22Maura Pintor Portiere
23Giulia Tiepido Laterale

Arbitri

1° Arbitro
Serusi Francesco