Le Sarde nel Nazionale. Commento alle gare.

Girone A

La Leonardo è un’altra formazione quando gioca in casa e ne fa le spese il CDM Futsal che viene superato per 2-1. Non è stata però una passeggiata, anzi la formazione cagliaritana è riuscita a battere la formazione ospite solo nel finale di gara, riuscendo a contenere il finale disperato degli avversari. Situazione di classifica migliorata, ma occorre trovare punti anche in trasferta, per ora amara ai giocatori della Leo.

Serie A2 Elite girone A 23-24 – scorsa settimana

Girone A

La Jasnagora perde nettamente, per 5-2, in casa contro il Cardano 91. Brusco risveglio dai sogni delle prime partite o semplice battuta d’arresto? Il dilemma rimarrà per alcune settimane, dove la Jasna dovrà reagire a questa brutta sconfitta che ridimensione non poco le sue ambizioni. Può farcela, perché la squadra vale, ma deve superare il momento soprattutto dal lato psicologico.

Il Monastir 1983 incappa in una sonora sconfitta, per 6-2, contro il Real Sesto. La formazione lombarda è sicuramente una delle più forti del girone, ma ci si aspettava di più dalla formazione sarda, che deve quindi rivedere le sue ambizioni ridimensionandole. C’è da lavorare molto se non si vuole scendere ancora di più in classifica e doversi accontentare di una salvezza all’ultimo momento.

La FC Alghero subisce una punizione notevole da parte del Real Five Rho. Il risultato finale di 7-2 rispecchia fedelmente la differenza tra le due squadre. L’Alghero è ancora a zero punti e la realtà dice che dovrà lottare per non dovere veder svanire subito le speranze di rimanere in serie B. Al momento sembra difficilissimo, ma il tempo può favorire la risalita degli algheresi.

Serie B a – scorsa settimana

Girone E

Derby combattutissimo tra Il Quartu che ed il San Sebastiano Ussana. Alla fine, la spunta meritatamente la formazione quartese che supera i campidanesi di Ussana per 4-2. Primo tempo equilibrato, con rete del vantaggio del Quartu sono nel finale. Nella ripresa due reti dell’Ussana sembrano spianare la strada ad un successo interno, ma il finale ha dato ragione al Quartu, che usando il power point nel finale, ha costretto il tecnico di casa a fare altrettanto e di questo hanno approfittato i giocatori del Quartu per ribaltare totalmente il risultato.

L’Elmas perde in casa 4-3 con il Club Sport Roma. Partita sfortunata per i masesi, che non sono riusciti a portare via almeno un pareggio, che sarebbe probabilmente stato il risultato più giusto. I giocatori laziali, dal canto loro, non hanno rubato assolutamente nulla. Ora per l’Elmas si prepara un campionato sofferto, ma le chanche di salvezza sono alla portata.

Serie B e – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Mirafin
Aranova
Pomezia Palalavinium (1244)
8A
Elmas
Laurentino
Elmas Palasport Roberto Melis (360)
8A
San Sebastiano Ussana
Cures
Ussana Palasport (1494)
8A
Spes PF
Quartu
Piani Poggio Fidoni Pala Spes (1552)
8A
Circolo Canottieri Lazio
United Pomezia
Roma Pala To Live (336)
8A

Girone L

Seconda giornata del campionato, i risultati:

Under 19 gir. L 2024-2025 – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Jasnagora
San Sebastiano Ussana
Cagliari Palaconi A (25)
4A

Nulla da fare per il Cagliari che si arrende per 2-0 contro il Pescara Femminile. Troppo il divario di esperienza e di classe per poter competere con la formazione abruzzese che ha saputo cogliere le occasioni a lei favorevoli per portare a casa l’intera posta. Per il Cagliari prestazione dignitosa, ma dove nulla ha potuto contro la superiorità della formazione avversaria

Girone A

Galoppata trionfale per l’Athena Sassari, che ottiene la vittoria in goleada, 11-2 contro l’Oristanese. Ottima la prestazione della formazione sassarese, anche se per obiettività l’Oristanese non sembra possedere alcuna chanche per poter competere in questa categoria. Comunque le sassaresi guardano tutte dall’alto in basso e vogliono mantenere a lungo la vetta del girone.

La Jasnagora non va oltre il pari per 3-3 contro il Top Five. La squadra cagliaritana non si è ancora espressa come il suo potenziale dovrebbe produrre e questo è un segnale di allarme per il campionato della Jasna. Troppe cose non vanno ancora al loro giusto posto. Occorre maggiore lavoro e spirito di compattezza che per ora latita. Questo non toglie nulla alla prova delle piemontesi del Top Five, che conquistano un punto importante.

Il CUS Cagliari si sbarazza dell’Aosta portando a casa i tre punti con il risultato di 4-1. Subito in vantaggio, le universitarie si fanno raggiungere e solo nel finale riescono a segnare le reti che la portano a nove punti, in piena bagarre per il primo posto. Forse è un traguardo troppo ambizioso ma le universitarie se lo stanno guadagnando partita dopo partita.

L’Arzachena perde nettamente per 7-2 il confronto con il Pero. Le lombarde sono una squadra che può puntare al titolo del girone e supera in ogni dettaglio la formazione gallurese che dovrà aspettare altre gare per poter tentare di fare punti. Oggi non è stato possibile.

Serie B femminile girone A 23-24 – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
CUS Cagliari
Top Five
Cagliari Palazzetto CUS (991)
7A
Solarity
Arzachena
Talamona Palestra Comunale (807)
7A
Oristanese
Pero
Oristano Palestra Comunale (175)
7A
Athena Sassari
Jasnagora
Usini Palazzetto Sport (1421)
7A