Le Sarde nel Nazionale. Commento alle gare.

Girone A

La Leonardo sfata il tabù trasferta e supera, largamente, per 5-1, il Modena Cavezzo. In vantaggio per 1-0 alla fine del primo tempo, la Leo ha segnato la seconda rete a inizio ripresa e dopo la rete del Modena, mette a segno altre tre reti che segnano la fine dell’incontro. Risultato molto importante per la Leo, che riprende la marcia vittoriosa e si avvicina alla zona play-off.

Serie A2 Elite girone A 23-24 – scorsa settimana

Girone A

Il Monastir 1983 batte 6-5 il Real Five Rho. Gara che il Monastir fa sua grazie ad una gestione di gara molto attenta che gli permette di mettre alcune reti di scarto che solo nel finale sono ridotte ad una sola. Il risultato proietta in alto la formazione campidanese, che può guardare con rinnovato ottimismo a questo girone di serie B.

La Jasnagora perde in maniera netta, per 7-1, contro il Varese. Troppa brutta per essere la Jasna che conosciamo, travolta dalla forza dell’avversario che è, sì, notevole, ma che non vale certo il punteggio del campo. Ora la classifica si fa difficile per la Jasna, che deve subito resettare e ricominciare daccapo.

La FC Alghero perde in 2-0 casa contro la Giovanile Centallo. La squadra catalana non sembra, speriamo solo in questo frangente di campionato, in grado di competere contro le avversarie, che purtroppo hanno finora fatto bottino pieno contro l’Alghero. Si deve invertire subito la lotta, la retrocessione è uno spettro sempre più presente.

Serie B a – scorsa settimana

Girone E

Secondo successo nel secondo derby sardo per Il Quartu che gioca batte 6-2 l’ Elmas. Buona la gara disputata dalla formazione quartese, apparsa sempre in grado di dominare l’avversario. Il primo posto in classifica è il giusto premio per gli sforzi della formazione sarda, speranzosa di poter essere in grado di ben figurare in questo girone della serie B. L’Elmas rimane a bocca asciutta, ma si potrà rifare già dsl prossimo impegno.

Il San Sebastiano Ussana perde nettamente 6-0 in trasferta contro lo United Pomezia. Purtroppo, la formazione campidanese non entra con lo spirito giusto nella partita e ne approfittano i laziali per fare subito gol. Lo scoramento prende i giocatori sardi che sono incapaci di riprendersi, anzi subiscono altre reti. La classifica è diventata deficitaria, occorre cambiare passo per raggiungere al più presto la salvezza.

Serie B e – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Mirafin
Aranova
Pomezia Palalavinium (1244)
8A
Elmas
Laurentino
Elmas Palasport Roberto Melis (360)
8A
San Sebastiano Ussana
Cures
Ussana Palasport (1494)
8A
Spes PF
Quartu
Piani Poggio Fidoni Pala Spes (1552)
8A
Circolo Canottieri Lazio
United Pomezia
Roma Pala To Live (336)
8A

Girone L

Terza giornata del campionato, i risultati:

Under 19 gir. L 2024-2025 – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Jasnagora
San Sebastiano Ussana
Cagliari Palaconi A (25)
4A

Il Cagliari perde 5-2 contro la C.M.B. Futsal Team. La formazione lucana è stata sicuramente più efficace e ha saputo sfruttare alcune ingenuità difensive della formazione cagliaritana. Primo tempo tutto sommato equilibrato che vede le padrone di casa avanti 2-1. Nella ripresa la CMB segnava fino alla quinta rete. Sconfitta mitigata dalla seconda marcatura per le cagliaritane, sempre più coinvolte nella lotta per non retrocedere.

Girone A

L’Athena Sassari supera con facilità, per 7-1 la Solarity. Turno quindi favorevole per le sassaresi, che continuano nel filotto di vittorie e mantengono la vetta della classifica. La sfide per le sassaresi stanno per arrivare, ma le affronteranno con parecchi punti di vantaggio sulle inseguitrici.

Il CUS Cagliari perde per 3-0 la sfida con la Jasnagora. Le universitarie hanno mantenuto la gara per un lungo tratto, ma la sterilità offensiva non le ha permesso di fare male alla difesa della Jasna che, dal canto suo, seppure con un gioco lento, è riuscita a mettere a segno le reti che le hanno permesso di superare in classifica le universitarie e a mettere in caccia dell’Athena Sassari.

Il Giudice Sportivo assegna la sconfitta a tavolino per 6-0 per la partita non disputata tra l’Arzachena ed il Top Five. La causa per la non disputa della gara, per colpa dell’acqua che invadeva il terreno di gioco, è stata attribuita all’Arzachena, per cui la società gallurese perde la gara.

L’Oristanese perde di misura, per 1-0, la partita con l’Aosta. È stata forse la prima sfida in cui le ragazze oristanesi hanno visto la possibilità di tornare a casa con dei punti, ma purtroppo l’occasione sfruttata dalle valdostane non ha permesso di farlo.

Serie B femminile girone A 23-24 – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
CUS Cagliari
Top Five
Cagliari Palazzetto CUS (991)
7A
Solarity
Arzachena
Talamona Palestra Comunale (807)
7A
Oristanese
Pero
Oristano Palestra Comunale (175)
7A
Athena Sassari
Jasnagora
Usini Palazzetto Sport (1421)
7A