Le Sarde nel Nazionale. Presentazione gare.

Girone A

La Leonardo affronta in casa l’Elledì FC. La Leo deve provare per forza a fare risultato, ma la compagine avversaria è una signora squadra che meritatamente occupa la quarta piazza della classifica. Servirà una Leo volitiva, estremamente coraggiosa ed in grado di sfoderare una prestazione che la levi da una situazione che si sta facendo sempre più complicata.

Serie A2 Elite girone A 23-24 – questa settimana

Girone A

La Jasnagora gioca in trasferta con il Sermig. Gara complicata per i giocatori cagliaritani, avanti in classifica di due lunghezze. È una trasferta che non si deve perdere e per questo servirà una grande prestazione della Jasna. Non sarà facile, ma è doveroso provarci.

Il Monastir 1983 farà visita alla FC Alghero. I primi tre punti della squadra catalana rendono più complicato il pronostico, anche se il Monastir ha la possibilità di riprendere la marcia vittoriosa. Staremo a vedere, la partita non ha ancora una formazione vincitrice.

Girone E

Il Quartu gioca in casa contro la capolista Laurentino. Prima gara ufficiale al Palabeethoven, la formazione di casa vuole tentare nell’impresa di bissare il successo sulla capolista del girone. Ma non sarà affatto semplice perché la formazione laziale ha compiuto un passo importante verso il primo posto.

Il San Sebastiano Ussana vola in terra laziale per affrontare lo Spes Poggio Fidoni. Le buone prestazioni non sono spesso coronate dal risultato finale. Questa volta i campidanesi vogliono cambiare il risultato. L’importante è la vittoria, comunque arrivi.

L’ Elmas affronta fuori dalle mura amiche il Circolo Canottieri Lazio. Gara complicatissima per i gialloneri che però possono contare sui nuovi innesti che hanno migliorato di molto il rendimento in campo. Vedremo se il nuovo corso riuscirà a portare anche dei punti preziosissimi.

Girone L

Settimana di pausa per il campionato.

Il Cagliari affronta, in trasferta, l’Atletico Foligno. All’andata fu una sconfitta dolorosa, alla quale le giocatrici sarde vorranno porre rimedio. È fondamentale fare risultato. Il Foligno è in lotta con la formazione sarda per potersi salvare. Ne verrà fuori una gara equilibrata dove chi avrà più carattere ne uscirà vincitrice.

Girone A

L’Athena Sassari attende la visita dell’Oristanese. Partita agevole per la capolista, che incontrerà la squadra ultima in classifica. Non sarà facile per le giocatrice dell’Oristanese fronteggiare le sassaresi che appaiono nettamente favorite non solo per questa gara, ma per conquistare l’intero campionato.

La Jasnagora è impegnata in casa contro il Top Five. Dopo la netta vittoria in casa del Pero, si respira un’aria di ottimismo e di consapevolezza dei propri mezzi. Per sperare in una rimonta è necessario vincere tutte le gare, si incomincia con il Top Five che all’andata impose il pareggio alle cagliaritane.

Lunga trasferta per il CUS Cagliari che riparte affrontando l’Aosta. Il divario in classifica fa ben sperare le universitarie cagliaritane. Attente però a non sottovalutare le avversarie e le fatiche della trasferta. I tre punti sono fondamentali per mantenere il quarto posto e raggiungere quindi i playoff promozione.

L’Arzachena ospita il Pero. Difficile pensare che le ragazze galluresi possano spuntarla contro una formazione che ha steccato pochissime partite, La sconfitta ricevuta dalla Jasna sarà da stimolo per il Pero per riprendere la corsa ed agguantare almeno il terzo gradino della classifica.

Fermo il campionato si disputa il primo turno di Coppa Italia. Posticipata al 25 gennaio la gara del Cagliari che incontrerà il Solarity. Le gare:

Coppa Italia Under 19 femminile 2024-2025 - 1° turno

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Club Sport Roma
New Bisceglie Girls
Guidonia Palasport Giudonia Montecelio (1587)
1° turno
Città di Falconara
Dueville Calcio
Falconara Marittima Palasport Badiali (925)
1° turno
Audace Verona
VIP
San Giovanni Lupatoto Palasport (1302)
1° turno
Bitonto
T&T Royal Lamezia
Bitonto Polifunzionale Paolo Borsellino (1419)
1° turno
Saint Pierre
Aosta
Aymavilles Pal.Com.Montana Grand Paradis ( 265)
1° turno
Lazio
Futsal Basic Academy
Roma Palatorrino (1090)
1° turno
FB5 Team Rome
Tikitaka Planet Francavilla
Roma Pala Levante (601)
1° turno
Mediterranea Cagliari
Solarity
Cagliari Palaconi A (2025)
1° turno