Futsal Regionale: commento alla settimana

Il Città di Cagliari perde fuori casa per 3-2 contro il Villaspeciosa. Paga le squalifiche ottenute la scorsa settimana, ma non basta per giustificare la formazione cagliaritana, che ora vede il suo vantaggio ridotto ad un solo punto, anche grazie alla sconfitta del CCC Serramanna. Grande prova del Villaspeciosa, che si porta a soli tre punti dalla vetta, nettamente in gioco per il primo posto del girone.

Il CCC Serramanna perde una grande occasione per agguantare il primo posto e perde fuori casa, 3-1, contro il Sestu Sardinia Futsal. Gara vibrante, dove il Sestu Sardinia ha meritato il risultato, rilanciandosi verso il primo posto del girone, distante solo due punti. Passo indietro per il Serramanna, ma ampiamente in lotta per il primato e la promozione in serie B.

Il Fanni Futsal Sassari perde dolorosamente in casa, per 4-3, contro il Domus de Maria. Sfida importantissima per i playoff, vede corsara la formazione del Sud Sardegna, che ora occupa il quinto posto in solitaria. Gara invece sfortunata per i sassaresi che non riescono a confermare il risultato della settimana scorsa, ed ora vedono la zona playoff distante tre punti.

L’Ichnos Calcetto Sassari supera per 11-7, fuori casa, il Futsal 4 Mori. Gara non facile per i sassaresi che però sfruttano gli scontri diretti delle squadre che la precedono in classifica, per portarsi ad un solo punto dalla zona playoff. Buona la prova del 4 Mori, che però nulla ha potuto contro una squadra decisamente più attrezzata per la categoria.

Il CUS Cagliari si sveglia dal torpore delle ultime settimane e regola per 5-0 l’Happy Fitness Center. I punti persi dal CUS non lasciano sperare in un riavvicinamento alla zona playoff, almeno nell’immediato. Battuta d’arresto per i turritani, che però hanno a soli due punti la zona playout.

La Villacidrese vince 9-5 in casa contro il Futsal Villasor. Gara che permette ai padroni di casa di tenere a grande distanza la zona calda della classifica e di continuare il campionato molto più tranquillo. Anche il Villasor è abbastanza lontano dalla zona playout, ma le ultime prove non permettono di sentirsi ormai salvi. Occorre non perdere ulteriori punti per la salvezza tranquilla.

La ZB Iron Bridge supera in trasferta, per 5-3, il Portoscuso Calcio. Partita di fondamentale importanza per la lotta per la salvezza. Aggiudicandosela, la formazione olbiese distacca le avversarie, ma soprattutto vede a sei lunghezze la salvezza matematica. È ancora lontana, ma può pensare di avvicinarsi nel proseguo del torneo.

Dodicesima giornata di campionato, i risultati:

Serie C2 a – scorsa settimana

Terzo turno del campionato, i risultati:

Girone A

Girone B

D g. B scorsa settimana

Girone C

Seconda giornata di campionato. I risultati:

Under 19 regionale 23-24 – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Seconda giornata di campionato. I risultati:

C fle – scorsa settimana