Le Sarde nel Nazionale. Presentazione gare.

Girone A

La Leonardo affronta in casa il Pordenone. La squadra friulana ha il doppio dei punti della Leo, che però deve necessariamente fare propria la gara. Servirà tutta la grinta ed il carattere dei cagliaritani, ma il successo darebbe una boccata di ossigeno ad una squadra che da troppo tempo sta affannando.

Serie A2 Elite girone A 23-24 – questa settimana

Girone A

La Jasnagora gioca in trasferta con il Cardano 91. Gara insidiosa per i cagliaritani, aventi due punti in classifica che quindi hanno l’obbiettivo di non farsi raggiungere e superare dagli avversari. Sarà una gara maschia dove la formazione più coraggiosa avrà la meglio.

Il Monastir 1983 riceve la visita del Real Sesto. Partita oltremodo complicata per i campidanesi che affrontano la prima in classifica, nettamente avanti con dieci punti di vantaggio sulla seconda. Sarà quindi molto complicato fare punti, ma il Monastir ha il dovere morale di provarci.

La FC Alghero gioca in casa contro il Real Five Rho. Gara proibitiva per la formazione catalana, contro la squadra lombarda che vorrà approfittare della vittoria per ritornare in zona playoff. Possiamo solo sperare nell’orgoglio dei sardi, ma il pronostico non è certamente favorevole.

Girone E

Il Quartu gioca in casa il derby contro il San Sebastiano Ussana. All’andata vinsero i quartesi, che vorranno ribadire il risultato favorevole. Ma l’Ussana sta dimostrando di essere una formazione coriacea che ha la possibilità di mettere in difficoltà qualsiasi avversaria. La nuova casa del Quartu porterà i tre punti ai padroni di casa? Non ci resta che attendere la gara.

L’ Elmas vola in terra laziale per sfidare il Club Sport Roma. Partita fondamentale e delicatissima per entrambe le formazioni. Perdere può significare perdere terreno nella lotta per la permanenza nella serie e nessuna delle due squadre vorrà rinunciare ad ottenere i tre punti. Speriamo nella forza dell’Elmas che si è rinforzato a gennaio.

Girone L

Terza giornata del girone di ritorno. Le gare:

Under 19 gir. L 2024-2025 – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Coppa Italia

Turno previsto gli ottavi di finale. La gara del Monastir 1983 è stata posticipata al 12 febbraio.

8° di finale

Prima gara per la Villaspeciosa opposta alla Chignolese. Alla fine di una gara tiratissima la spunta la formazione avversaria per 4-3 e si qualifica per la fase successiva della Coppa riservata alle vincenti della Coppa regionale di C1.

Coppa Italia Regionale Maschile 2024-2025 - 2° settimana

DataClubsOrario/RisultatiLeagueGroundMatch Day
Trento 1921
Palmanova
Coppa Italia Regionale Maschile
Gardolo di Trento Palasport
2° settimana
Futsal Barrese
Venafro F.C.
Coppa Italia Regionale Maschile
San Sebastiano al Vesuvio Palawojtyla (105)
2° settimana
Villaspeciosa
Chignolese
Coppa Italia Regionale Maschile
Villaspeciosa Palestra Comunale (1071)
2° settimana

La Mediterranea Cagliari fa visita al Pescara Femminile. La formazione abruzzese è prima in classifica e non vorrà certo perdere punti contro la Med che da canto suo si trova nelle condizioni ideali per tentare il colpo a sorpresa. Nessuna avrà nulla da rimproverare alle cagliaritane se perderanno, ma un risultato positivo potrebbe essere un grandissimo colpo a sorpresa.

Girone A

L’Athena Sassari gioca in trasferta contro il Solarity. Le sassaresi hanno tutte le possibilità di tornare a casa con i tre punti. Quest’anno stanno macinando grandi prestazioni e risultati. Non fare bottino pieno sarebbe una grossissima sorpresa ma non pensiamo che l’Athena si lascerà andare ad una cattiva prestazione.

La Jasnagora restituisce la visita andando a giocare in casa del CUS Cagliari. Come ogni derby il pronostico non è mai sicuro. Le sorprese potrebbero esserci e su questo fa affidamento il CUS. La Jasna, se vuole continuare a sperare nella promozione in serie A, deve vincere tutte le gare e anche questo potrebbe non essere sufficiente.

L’Arzachena vola in Piemonte per incontrare il Top Five. Partita complicata per le galluresi, che quest’anno non sono riuscite a ripetere il campionato dello scorso anno. Purtroppo il pronostico è per le piemontesi che hanno la bellezza di dieci punti di vantaggio in classifica e vorranno incrementarlo.

L’Oristanese ospita l’Aosta. La formazione sarda è ancora a zero punti ed è ancora alla ricerca della prima vittoria o almeno di un punto. Sarà questa una delle poche occasioni per provarci. Non sarà facile, ma bisogna tentare di giocarsela fino alla fine.

Settimana di riposo per il campionato, è di scena la Coppa Italia. Nel secondo turno, in gara secca, la Mediterranea Cagliari affronterà il 3 marzo, in casa, l’Aosta.

Coppa Italia Under 19 femminile 2024-2025 - 2° turno

DataClubsOrario/RisultatiLeagueGroundMatch Day
Audace Verona
Dueville Calcio
Coppa Italia Under 19 fle
San Giovanni Lupatoto Palasport (1302)
2° turno
Bitonto
New Bisceglie Girls
Coppa Italia Under 19 fle
Terlizzi Palafiori
2° turno
YouGo Lazio
Tikitaka Planet Francavilla
Coppa Italia Under 19 fle
Roma Palatorrino (1090)
2° turno
Mediterranea Cagliari
Aosta
Coppa Italia Under 19 fle
Cagliari Pala Monte Acuto (387)
2° turno