Futsal Regionale: commento alla settimana

Il Città di Cagliari vince 7-2 in trasferta in casa del Futsal Villasor. Passo importante della formazione cagliaritana verso la conquista del campionato e la conseguente promozione in serie B. Gara dominata con nessuna possibilità di reazione per il Villasor, che dovrà continuare a lottare per ottenere la salvezza.

Il CCC Serramanna supera con affanno, in casa, per 4-3, il Domus de Maria. La società campidanese sfrutta il fattore campo e si mantiene al secondo posto della classifica, anche se distante dalla vetta e si propone come candidata al ruolo di favorita dei playoff.

Il Sestu Sardinia Futsal pareggia 2-2 tra le mura amiche contro il CUS Cagliari. Mezzo passo falso dei giocatori del Sestu, che rimangono in zona playoff ma con tante squadre che le sono molto vicine in classifica. Buon risultato per il CUS, ormai tagliato fuori dai playoff ma moderatamente al riparo dai bassifondi della classifica.

Il Villaspeciosa supera in scioltezza, per 10-4 il Futsal 4 Mori. Gara positiva per la formazione del Villaspeciosa, che continua la ricorsa ai primissimi posti della classifica, con i playoff a portata di mano. Male invece il Villasor, che ha ancora cjanche di salvezza ma le occasioni si assottigliano.

La Villacidrese Calcio e il Portoscuso Calcio si spartiscono il risultato, 5-5 al termine di una gara giocata con coraggio da entrambe le formazioni. Alla fine, forse nessuna squadra può dirsi soddisfatta. La Villacidrese non si è ancora allontanata dalla zona calda, mentre il Portoscuso vede a quattro punti il divario con la retrocessione diretta.

La ZB Iron Bridge pareggia per 7-7 con l’Happy Fitness Center. Due punti persi per gli olbiesi che si raggiungono il quart’ultimo posto, ma che con una vittoria avrebbero lasciato la zona playout. Un punto che forse non serve ai giocatori turritani, che però lo mettono da parte e sperano in un miracolo nelle ultime giornate.

L’Ichnos Calcetto Sassari perde in casa 5-3 contro il Fanni Futsal Sassari. Imprevedibilità era la parola d’ordine e così è stato. Ottima prova per il Fanni che è riuscito ad imbrigliare le giocate dell’Ichnos. Con questa vittoria il Fanni si porta all’interno della zona playoff, con grande merito. Sottotono l’Ichnos, che ha sprecato una grande opportunità per scalare la classifica.

Quarta giornata del girone di ritorno, i risultati:

Ottavo turno del campionato, i risultati:

Girone A

Girone B

D g. B scorsa settimana

Girone C

Prima giornata di ritorno del campionato. I risultati:

Under 19 regionale girone A – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Settima gara del campionato. I risultati:

C fle – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day