Futsal Regionale: commento alla settimana

Il Città di Cagliari fa sua la gara, per 5-1, contro l’Ichnos Calcetto Sassari. Prova di superiorità per la formazione cagliaritana, sempre più sola al comando della classifica ed attende solo la matematica per poter festeggiare la promozione in serie B. L’Ichnos si lecca le ferite, pronta a ripartire nelle giornate che restano per poter disputare i playoff promozione.

Il Villaspeciosa batte 2-0 la Villacidrese Calcio. Il risultato le permette di riprendersi la seconda piazza e rimanere in piena lotta per i playoff. Buona ma non entusiasmante la gara dei locali, anche perché la Villacidrese si è ben battuta, visto non può ancora dirsi salva e dovrà ancora lottare, probabilmente fino alla fine.

Il CCC Serramanna cede nettamente per 4-1, in trasferta, contro il CUS Cagliari. La formazione campidanese incappa in una giornata storta e contro il CUS, che a tratti ha fatto vedere che se fosse stata più costante nel rendimento, avrebbe potuto dire la sua, almeno per poter disputare i playoff. Il Serramanna dovrà riprendersi e lottare fino alla fine per arrivare a giocarsi il posto nei playoff nazionali.

Passo avanti significativo per il Sestu Sardinia Futsal che supera in trasferta, per 5-3, il Fanni Futsal Sassari. Gara vibrante ma che il Sestu Sardinia ha saputo far volgere dalla sua parte grazie alla maggiore esperienza dei suoi giocatori a giocare questo tipo di partite. Rimandata, ma non bocciata la formazione sassarese, che dovrà lottare ancora per poter arrivare ai playoff.

Il Domus de Maria regola per 9-4, in casa, il Futsal 4 Mori. Gara ben giocata dalla formazione padrona di casa, che mantiene il contatto con le altre formazioni per poter accedere ai playoff. Sarà una bagarre che durerà fino alla fine delle gare del campionato, ma il Domus ha dimostrato di poterci essere.

Il Futsal Villasor fa un importante passo nella corsa per la salvezza, superando per 5-2 la ZB Iron Bridge. Era quasi uno spareggio che si è dimostrato sorridere al Villasor che ora ha tre punti di vantaggio sugli olbiesi. Nulla ancora è stato definito per la salvezza, ma questi tre punti possono essere fondamentali. Per la ZB ci sono ancora cinque partite per poter ancora sperare.

Il Portoscuso Calcio perde rovinosamente a Porto Torres, contro l’Happy Fitness Center, per 5-4. Ormai sparite le possibilità di salvarsi direttamente in campionato, il Portoscuso deve stare molto attento a non farsi raggiungere proprio dai turritani o dal 4 Mori per non trovarsi retrocesso direttamente in campionato. Speranze di salvezza rianimate dall’Happy Fitness, che si giocherà tutto nelle prossime giornate.

Quinta giornata del girone di ritorno, i risultati:

Serie C2 a – scorsa settimana

Nono turno del campionato, i risultati:

Girone A

Girone B

D g. B scorsa settimana

Girone C

Seconda giornata di ritorno del campionato. I risultati:

Under 19 regionale 23-24 – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Le gare della prima giornata di ritorno. I risultati:

C fle – scorsa settimana