Le Sarde nel Nazionale. Commento alle gare.

Girone A

Turno di riposo del campionato.

Girone A

La Jasnagora perde 2-0, come da pronostico, sul campo del Real Sesto. Troppo forte la capolista anche se la Jasna ha comunque lottato palla su palla anche se non è riuscita ad essere incisiva in fase di realizzazione. Mantiene comunque la griglia dei playoff, anche se ha perso una posizione, ma la classifica fra la seconda e la quarta è cortissima, solo due punti separano la Jasna dal secondo posto.

Il Monastir 1983 anche se con una certa fatica, supera 7-5 la Città Giardino Marassi. Il risultato le permette di affiancarsi al gruppo delle formazioni in bilico per i playout. Non è ancora deciso ancora nulla, saranno le prossime gare a dirci se il Monastir è destinato alla salvezza o alla loteria dei playout.

Ennesima sconfitta casalinga, per 7-3 per la FC Alghero, superata in casa dal Sermig. Campionato oramai verso la retrocessione diretta, quattro punti la separano dai playout, ma avendone fatto solo tre in tutto il campionato, le speranze sono pressoché nulle.

Serie B a – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone E

Il Quartu vince 4-2 in casa contro lo Spes Poggio Fidoni. Partita vinta meritatamente dai colori di casa, che hanno giocato un primo tempo equilibrato, passando in vantaggio, subendo la rimonta, ma segnando a fil di sirena il 2-1. Nella ripresa subito in gol i giocatori del Quartu, che subiscono il 2-3 con il power play avversario, ma riportano sul 4-2 il risultato finale. Serie B confermata anche per il prossimo anno, nelle prossime partite si vedrà se potrà partecipare ai playoff promozione.

Il San Sebastiano Ussana compie una vera e propria impresa violando per 3-2 il campo del Cures. Risultato che offre uno spiraglio di salvezza per la formazione campidanese. Sarà ancora durissima ma l’Ussana può giocarsela contro tutti a viso aperto e la vittoria può dare una scossa positiva a tutto l’ambiente.

L’ Elmas perde4-2 in terra laziale contro il Laurentino. Che fosse difficile lo si sapeva e il campo ha dimostrao che il Laurentino è ancora fuori portata per l’Elmas. Ci sono ancora cinque o sei squadre in lotta per salvarsi e l’Elmas è una di queste. Occorrerà fare risultati importanti nelle ultime gare e poi contare i punti fatti. La speranza è che siano sufficienti.

Serie B e – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone L

Quinta giornata del girone di ritorno. Le gare:

Under 19 gir. L 2024-2025 – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Leonardo
Jasnagora
Cagliari Palaconi A (25)
6R
Monastir 1983
Elmas
Monastir Pallone Palestra (1329)
6R
Quartu
FC Alghero
Quartu Sant'Elena Pala Beethoven
6R

La Mediterranea Cagliari vince con fatica, per 4-3, in trasferta contro il T&T Royal Lamezia. Gara che si è rivelata complicata per le cagliaritane che però hanno sempre condotto ed impedito alle avversarie di riuscire ad impattare. La formazione cagliaritana mantiene l’ottavo posto, anche se la conquista dei playoff passa ancora da qualche vittoria.

Serie A f.le – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

La Jasnagora conquista la vittoria di misura, per 2-1, contro l’Athena Sassari. Il risultato permette alle cagliaritane di tornare in testa alla classifica anche se hanno una gara in più delle sassaresi. Per il primo posto del girone si dovrà aspettare l’ultima giornata dove l’Athena è di scena a Pero e la Jasna riposerà. Campionato non ancora deciso.

Il CUS Cagliari perde 1-0 in Piemonte ad affrontare il Top Five. Match complicato per le universitarie che devono cercare la vittoria per consolidare il quarto posto in classifica. Non sempre hanno mantenuto costante il gioco, ma oramai le gare volgono al termine ed ogni punto risulta prezioso.

L’Arzachena perde 3-2 in casa contro il Solarity. Peccato perché la formazione gallurese ha combattuto palla su palla e poteva riuscire ad uscire imbattuta- Alle galluresi non rimane che prepararsi alla sfida con l’Aosta, possibilmente in casa, per rimanere in serie B.

L’Oristanese perde nettamente, per 8-2, contro il Pero. Tutto secondo pronostico con la formazione lombarda subito in vantaggio e non lascia nessuna speranza di reazione alle oristanesi. Il campionato è praticamente archiviato, mestamente indirizzato alla retrocessione.

Serie B femminile girone A 23-24 – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Aosta
Jasnagora
Aosta CS Montfleuri (42)
8R
Athena Sassari
Arzachena
Usini Palazzetto Sport (1421)
8R
Solarity
Pero
Talamona Palestra Comunale (807)
8R
Oristanese
Top Five
Oristano Palestra Comunale (175)
8R

Girone A

Settimana di riposo.