Futsal Regionale: presentazione settimana

Il Città di Cagliari gioca in casa contro il Portoscuso. Mancano quattro punti per la promozione in serie B, ma questa sarebbe possibile in caso di vittoria e contemporanea non vittoria del Villaspeciosa. Comunque sia il count-down è avviato e la promozione è prossima. Il Portoscuso deve cercare di fermare il Cagliari per mantenere la possibilità di disputare almeno i playout.

Il Villaspeciosa se la vede fuori casa contro il Fanni Futsal Sassari. Gara non semplice per la formazione campidanese, che oramai vede sparita la possibilità di agguantare il primo posto, ma soprattutto se la deve vedere con il Fanni che deve vincere per mantenere la posizione che le garantirebbe i playoff.

Il CCC Serramanna gioca in casa contro l’Ichnos Calcetto Sassari. Partita di vitale importanza per i sassaresi, che devono recuperare le posizioni in griglia per i playoff, ora distanti due punti. Il Serramanna, oramai praticamente fuori dalla lotta per la promozione diretta, deve cercare la migliore posizione in campionato, per poter disputare più partite in casa nelle gare ad eliminazione del playoff.

Il Sestu Sardinia Futsal affronta fuori casa il Domus de Maria. Gara decisiva per entrambe le formazioni. Per il Sestu che in caso di vittoria potrebbe assicurarsi i playoff, ma anche per il Domus che deve ancora conquistarseli ed una vittoria sul Sestu li porterebbe molto vicini alla meta. Una delle gare più equilibrate della giornata.

Il CUS Cagliari affronta, in casa, la ZB Iron Bridge. Normalmente il CUS sarebbe favorito, ma la formazione olbiese non ha perso le speranza di agguantare il quintultimo posto, ultimo utile per la salvezza diretta. Il CUS non ha più grosse ambizioni di classifica ma sicuramente vorrà onorare l’impegno e giocare una gara determinata per cercare la vittoria.

La Villacidrese Calcio gioca fuori casa contro l’Happy Fitness Center. Per i turritani potrebbe essere un’occasione per staccarsi dal penultimo posto, ma la Villacidrese cerca ancora i punti salvezza. Tutte le gare sono decisive, ma questa assume un carattere particolare per la salvezza che, in caso di vittoria dei giocatori di Porto Torres, potrebbe essere rivoluzionata.

Il Futsal Villasor gioca in casa una gara decisiva contro il Futsal 4 Mori. Vincendo il Villasor potrebbe avvantaggiarsi sulle inseguitrici e sperare in una salvezza sempre più vicina, ma un successo del 4 Mori la potrebbe invischiare nelle lotta per la sopravvivenza nella serie C1.

Serie C1 – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Settima giornata di ritorno del campionato, le gare:

Serie C2 a – questa settimana

Secondo turno di ritorno per i tre gironi di serie D. Le gare:

D g. A questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Fulgor Senorbì
Arrubia
Senorbì Palazzetto dello Sport
6B
Monastir 1983
Sestu Sardinia Futsal
Monastir Pallone Palestra (1329)
6B
Kadossene
Sibiola Serdiana
Oristano Palestra San Nicola (692)
6B

D g. B questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Poggio dei Pini Futsal
San Pio X
Capoterra Poggio dei Pini Palazzetto dello Sport
6B
Malasainas C5
La Fenice Domus de Maria
Masainas Campo Sintetico
6B
Elmas
Liori
Elmas Palasport Roberto Melis (360)
6B

D g. C questa settimana

Settimana di sosta per il campionato.

Le gare della terza giornata di ritorno:

C fle – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day