Futsal Regionale: commento alla settimana

Il Città di Cagliari vince 6-4 in casa contro il Portoscuso. Gara non entusiasmante per i cagliaritani che però si portano ad un solo punto dalla matematica vittoria del campionato e la conseguente promozione in serie B. Sprofonda invece il Portoscuso, penultimo in classifica e candidato alla retrocessione diretta in C2. La prossima settimana potrebbe essere la volta buona per la promozione del Città di Cagliari.

Il Villaspeciosa riesce a vincere per 3-2, fuori casa, contro il Fanni Futsal Sassari. Partono benissimo i giocatori campidanesi che si portano subito in vantaggio di tre reti ma che subiscono la rimonta parziale della formazione sassarese che tuttavia non riesce e riequilibrare l’incontro. Il Villaspeciosa è sempre secondo in classifica ed oramai ad un passo dalla certezza dei playoff. Il Fanni Futsal Sassari è ancora in piena bagarre per accedervi.

Il CCC Serramanna supera per 7-4 l’Ichnos Calcetto Sassari. I giocatori campidanesi riescono a mantenere la distanza che le separa dal Villaspeciosa ed oramai i playoff sembrano certi. Male invece la formazione sassarese che deve rimontare almeno due punti alle squadre che la precedono per poter ambire a disputare i playoff promozione.

Il Domus de Maria batte 4-2 in casa il Sestu Sardinia Futsal. Il risultato permette alla formazione del Sud Sardegna a superare in classifica proprio il Sestu e a portarsi in quarta posizione . Non è ancora certa della disputa dei playoff ma si porta decisamente in una posizione più comoda. Male il Sestu, che deve riorganizzarsi per non rischiare di finire in anticipo la stagione.

Il CUS Cagliari supera 4-1, in casa, la ZB Iron Bridge. Vittoria che dà la certezza matematica della salvezza al CUS, in realtà mai in discussione, ma che mette la formazione gallurese nelle condizioni di dover disputare i playout, se non riesce a recuperare quattro lunghezze alla Villacidrese. Impresa molto difficile da ottenere, ma non ancora impossibile.

Il Futsal Villasor vince 11-2 in casa una gara decisiva contro il Futsal 4 Mori. Il risultato mette il Villasor nelle condizioni di essere vicinissimo alla salvezza, mentre condanna quasi matematicamente il 4 Mori alla retrocessione. Gara mai in discussione, con i padroni di casa capaci di rendere nulla la resistenza della formazione ospite.

La Villacidrese Calcio perde 4-1 fuori casa contro l’Happy Fitness Center. Il risultato non permette alla compagine del medio Campidano di gioire per la salvezza, mentre rilancia le possibilità di restare in C1 della formazione turritana, oggi sempre più vicina alla possibilità di disputare i playout che, se vinti, porterebbero ad una salvezza che un mese fa sembrava un miraggio.

Serie C1 – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Settima giornata del girone di ritorno, i risultati:

Serie C2 a – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Mediterranea Cagliari
CUS Sassari
Cagliari Pala Monte Acuto (387)
11R
Oristanese
San Pio X
Oristano Palestra Comunale (175)
11R

Secondo turno di ritorno per i tre gironi di serie D, i risultati:

Girone A

D g. A scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Italpiombo Santa Teresa
Monastir 1983
San Gavino Palestra Comunale
5B
Oasi Decimoputzu
San Sebastiano Ussana
Decimoputzu Palestra Comunale
5B

Girone B

D g. B scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Jasnagora
Sant’Antioco Calasetta
Cagliari Pala Monte Acuto (387)
6B
Mostri della Palude
Uta Calcio a 5
Capoterra Palazzetto Via Siena
6B

Girone C

D g. C scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Babylon F.C.
Marzio Lepri Torres
Usini Palazzetto Sport (1421)
5B
Ittiri Sprint
Askos
Ittiri Palestra Comunale
5B

Settimana di sosta per il campionato.

Le gare della terza giornata di ritorno. I risultati:

C fle – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day