SINNAI CHE CARATTERINO: SOTTO DI 2 GOAL RIACCIUFFA LA TERNANA E TORNA A CASA CON UN PAREGGIO CHE VALE MOLTO DI PIU’ DI UN PUNTO IN CLASSIFICA.

Pubblicato il: 19/01/2016 – 00:59
Scritto da: Manuela Guaime
Stampa Articolo


Fanti non manca l’appuntamento con il goal e riapre la partita, sono 5 i goal della sarda nelle ultime 5 partite.

Il Sinnai torna a casa dalla trasferta di Terni con un pareggio per 2 a 2, sicuramente un buon risultato per le sarde che contro le campionesse d’Italia, prime della classe, giocano una buona gara restando sempre in partita. Il primo tempo sostanzialmente equilibrato si conclude con il goal di Guti che porta la squadra di casa in vantaggio, all’inizio del secondo tempo arriva il raddoppio della Ternana con un autogoal di Guaime, il goal di Fanti e l’autogoal di Pasqual riaccendono le speranze delle sarde ma la partita termina in perfetta parità.

LA CRONACA: Primo tempo equilibrato con ritmi iniziali non troppo elevati. La Ternana aspetta le sarde e difende a metà campo affidandosi a rapide ripartenze che vengono gestite senza troppi problemi dalla difesa sarda. La prima frazione di gioco procede senza troppe occasioni da goal, due punizioni di Vanessa, una respinta e una deviata in angolo da Tardelli e qualche tiro pericoloso di Gasparini e Fanti. Dall’altra parte le Ferelle si affidano a veloci ripartenze, per due volte vanno al tiro ma Evans salva la porta. Le padrone di casa ci provano anche con qualche tiro da fuori ma il giovane portiere gallese intercetta la palla senza troppi problemi. Il Sinnai gestisce bene la palla ma non riesce ad affondare il colpo, la partita procede comunque su un sostanziale equilibrio interrotto ad un minuto dalla fine dal goal di Guti, arrivato inseguito ad una disattenzione della difesa sarda. Gasparini e compagne cercano di riprendere la situazione in mano ma non c’è più tempo, il primo tempo termina con il vantaggio delle Ferelle.

LA RIPRESA: Il secondo tempo si svolge sulla falsa riga del primo, dopo due minuti arriva come una doccia fredda il raddoppio della Ternana: sugli sviluppi di una punizione la palla viene sfortunatamente deviata in rete da Guaime. Le sarde sotto di due goal, hanno inizialmente un momento di sbandamento e le padrone di casa ne approfittano ma Evans si fa trovare sempre pronta. Al minuto 11.18” il Sinnai accorcia le distanze con un gran goal di Fanti che prende avvio da un’azione personale di Vanessa: la brasiliana salta due avversarie e serve palla al lato per Gasparini che incrocia sul secondo palo per Fanti. A questo punto le ragazze di mister Mura ricominciano a crederci e dopo appena trenta secondi trovano il pareggio. Le sarde si guadagnano una punizione sulla fascia: Gasparini va al tiro e Pascual devia in porta spiazzando Tardelli. È il 2 a 2.

La partita si fa intensa, entrambe le squadre vogliono la vittoria, la Ternana per due volte trova il palo: uno in seguito ad una parata di Evans e l’altro su un tiro di Azevedo. Le sarde sfiorano il vantaggio in diverse occasioni, ci provano prima Gasparini e Fanti e poi sfruttando due ripartenze Vanessa e Agus, ma la partita termina in perfetta parità sul punteggio di 2 a 2.

Domenica prossima il Sinnai sarà impegnato in casa nell’importante sfida contro il Breganze. Le sarde nonostante il valore delle avversarie sono cariche e sanno di poter far bene. Le ultime partite disputate hanno mostrato una squadra nettamente in crescita, oltre la fuoriclasse brasiliana, Vanessa, molto bene stanno facendo anche le giovani sarde prima tra tutte Petra Fanti che sembra aver ritrovato il goal ed una certa continuità, andando sempre a segno nelle ultime 5 gare. Insomma il SINNAI non si arrende e domenica al PalaGiotto sarà un’altra bella sfida.


Tabellino:
TERNANA IBL BANCA-ICHNUSA SINNAI 2-2 (1-0 p.t.)
TERNANA IBL BANCA: Tardelli, Guti, Pascual, Gomez, Azevedo, 
Coppari, Donati, Exana, Bisognin, Madonna, Bennardo, Cipriani. All. Shindler

ICHNUSA SINNAI: Evans, Guaime, Fanti, Vanessa Pereira, Ribeiro Gasparini, Atzori, Orgiu, Manca, Congiu, Olla, Agus, Pintor. All. Mura

MARCATRICI: 18’31’’ p.t. Guti (T), 2’26’’ s.t. aut. Guaime (S), 11’18’’ Fanti (S), 11’49’’ aut. Pascual (T)

AMMONITA: Pascual (T)

ARBITRI: Ciro Oliviero (Pesaro), Pierluigi Tomassetti (Ascoli Piceno) CRONO: Natalia Bernardino (Terni)

 
(Ufficio Stampa)

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *