VANESSA DI RITORNO DA MELBOURNE: “Un grande evento per il futsal, felice di esserci stata non solo per la mia persona, ma anche per la mia società e per il mio paese”

Pubblicato il: 12/07/2016 – 10:19
Scritto da: Manuela Guaime
Stampa Articolo


Negli scorsi giorni Vanessa ha fatto ritorno in Brasile dopo aver partecipato al grande evento organizzato da Futsal Oz a Melbourne in Australia. Una grande festa per il mondo del futsal alla quale, oltre alla nostra Vanessa, hanno partecipato campioni internazionali come Falcao e Douglas Costa. Proprio Douglas Costa a proposito di Vanessa a dichiarato tramite i social: “Una persona fantastica! Spero che futsal femminile possa diffondersi maggiormente , in modo che tutti possano conoscere ulteriormente Vanessa ”

Durante la manifestazione l’ atleta brasiliana ha disputato una partita con la squadra di Melbourne  battendo il  Sydney per 7 a 5.

Abbiamo chiesto a Vanessa di raccontarci della sua esperienza in Australia:

Come è stata questa esperienza e che cosa ha significato per te?
“E’ stata un’esperienza molto bella, mi sono divertita molto ed è stato un grande evento per il calcio a 5. Per me ha significato molto poterci essere, non solo per la mia persona, ma anche per la mia società e per il mio paese. Sono molto felice di aver potuto vivere questa esperienza con campioni come Douglas Costa e Falcão.”
Di questa esperienza qual è il ricordo più bello, quello che ti porterai nel cuore?
“Mi ha colpita il fatto che non parlassero di me solo come giocatrice di calcio a 5 ma anche della mia persona. Essere apprezzata per come sono, e non solo per quello che faccio in campo è per me la cosa più bella ed importante. Io sono una giocatrice di calcio a 5 e voglio essere brava in questo però voglio anche crescere e diventare una persona migliore. Quindi questo mi ha riempito il cuore di gioia e mi ha resa molto felice. “
 

 

Ufficio Stampa Ichnusa Sinnai

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *