SINNAI-SULCIS UNITED: PAREGGIO IN RIMONTA PER LE PADRONE DI CASA.

Grande reazione delle padrone di casa che passano dallo 0 a 4 al 5 a 5

Partita dal doppio volto quella andata in scena ieri al PalaGiotto tra Ichnusa Sinnai e Sulcis United, un pirotecnico pareggio per 5 a 5 arrivato al termine di una gara combattuta e mai noiosa.  Le padrone di casa escono dal campo con un solo punto che però, considerando gli sviluppi della gara, vale quanto una vittoria. Sotto di 4 goal sino al 29’ minuto del primo tempo Pani e compagne rimettono in piedi una partita che sembrava ormai compromessa trovando prima il pareggio e poi sfiorando la vittoria negli ultimi minuti del match.

LA GARA: Il Sinnai deve far a meno di mister Porcheddu, assente per questioni personali, a sostituirlo il suo secondo Mauro Sanna che decide di iniziare con Demuru, Lai, Murru, Capra e Pani, mister Secci decide invece di schierare Porru, Tocco, Puddu, Piras e Ariu. La partita per le padrone di casa inizia subito in salita perché appena dopo due minuti il Sulcis trova il vantaggio con Puddu che infila la palla nell’angolino basso. Le ospiti galvanizzate dall’immediato vantaggio pressano con prepotenza trovando appena due minuti dopo il goal del raddoppio sempre con Puddu. Le ragazze del Sinnai sotto di due reti cercano di reagire, vanno al tiro prima Guaime al minuto 7’, ma il portiere riesce a respingere la palla con il braccio e poco dopo, in rapida sequenza, Lai S. e sulla ribattuta Melis, ma Porru si fa trovare pronta. Il Sulcis continua a condurre la gara, mettendo in difficoltà Pani e compagne che troppo nervose non riescono ad impostare e ripartire. Al minuto 10’ ancora un’ occasione per le ragazze di mister Secci ma Demuru si fa trovare pronta e si oppone ad un gran tiro di Puddu. Il Sinnai risponde con Lai A. ma la palla viene ribattuta dal portiere del Sulcis. Al minuto 13’ arriva anche il terzo goal delle ospiti firmato da Ariu, il Sinnai seppure in affanno cerca di riorganizzare il gioco, al minuto 14’ ci prova Capra con un bel tiro che il portiere para in due tempi. E’ ancora il Sulcis ad avere il pallino del gioco e a rendersi pericoloso, al minuto 18’ Puddu timbra ancora il cartellino, sfruttando un calcio di punizione e portando la sua squadra sul punteggio di 4 a 0. La partita sembrerebbe ormai compromessa ma il futsal ci insegna che tutto può succedere. Il Sinnai prova a riorganizzare le idee e si rimbocca le maniche: Capra al minuto 20’ aggancia bene un rilancio lungo di Demuru e va al tiro ma il portiere Porru ancora una volta si fa trovare pronta, le ospiti rispondo con un tiro dalla distanza della solita Puddu ma Demuru si oppone. Al minuto 29’ arriva il tanto sospirato goal del Sinnai con Capra che stavolta non sbaglia e insacca la porta in rete. Il primo tempo sebra destinato a terminare sul punteggio di 4 a 1, ma appena prima del fischio dell’arbitro Demuru serve Capra con un rilancio lungo, la numero 11 del Sinnai si gira bene e insacca la palla in rete portando la sua squadra sul punteggio di 4 a 2.

LA RIPRESA: Nella ripresa il Sinnai scende in campo più determinato, consapevole di poter ancora rimettere in piedi la gara. Sono le padrone di casa a creare le occasioni migliori in questa prima fase: ci provano prima Murru  e poi Lai S. ma entrambi i tiri terminano fuori di poco. Al minuto 6’ a trovare il goal del 4 a 3 è invece Calamida che al termine di un’ottima giocata insacca la palla in rete riaccendendo le speranze di rimonta della sua squadra. Il Sinnai continua l’assalto della porta del Sulcis, ci prova Guaime con un tiro dalla distanza che termina fuori di poco. Le ospiti non perdono la testa e al minuto 13’ rispondono con un tiro di Puddu che deviato da Pani si insacca in rete e porta il Sulcis sul punteggio di 3 a 5. Il Sinnai bravo a non smettere di crederci si butta in avanti e al minuto 17’ trova il goal con Capra che  firma la tripletta, riaccendendo le speranze di rimonta della sua squadra. Nei minuti finali sono ancora le padrone di casa ad avere le occasioni migliori: al minuto 21’ il tiro di Lai S. termina fuori di pochissimo, poco dopo ci provano ancora Calamida e Guaime ma in entrambe le occasioni la palla si infrange sul palo. Il meritato e atteso pareggio arriva ad un minuto dalla fine con un bel tiro di Melis che vale il 5 a 5. Le padrone di casa sfiorano anche il goal del vantaggio, è ancora Melis a rendersi pericolosa con un bel tiro di testa che però termina fuori. Non c’è più tempo, la gara tra Sinnai e Sulcis termina 5 a 5.

Al PalaGiotto il Sinnai riesce a conquistare un punto importante non solo per la classifica ma perché arriva al termine di una gara complicata. Onore alle nostre ragazze che pur non avendo disputato una gara  perfetta sotto il profilo tecnico-tattico hanno saputo reagire con grinta e carattere.

Da martedì le ragazze di mister Porcheddu saranno di nuovo al lavoro per preparare la prossima sfida contro il Cagliari 2000 che si disputerà il 24 marzo. Forza ragazze!!

 

Tabellino:

ICHNUSA SINNAI – SULCIS UNITED 5-5 (2-4 p.t.)
ICHNUSA SINNAI: Demuru, Lai S., Murru, Pani, Capra, Melis, Guaime, Calamida, Lai A., Piu, Loddo,Cappai. All. Porcheddu
SULCIS UNITED:
 Porru, Tocco, Puddu, Piras e Ariu,Pau, Murru, All. Secci
MARCATRICI: 2’ p.t. Puddu (S.U), 4’ Puddu (S.U), 13’ Ariu (S.U), 18’ Puddu (S.U.), 29’ Capra (S), 31’ Capra (S); 6’ s.t Calamida (S), 13’ Puddu (S.U), 17’ Capra (S), 29’ Melis (S).

ARBITRO: Alberto Chapelle

Ufficio Stampa Ichnusa Sinnai