Le Sarde nel Nazionale, presentazione giornata

Il Monastir Kosmoto affronta, nell’ultima gara della regular season la Ciampino Anni Nuovi. Partita difficilissima, dato il livello dei laziali, ma una vittoria dei sardi permettere la certezza matematica di rimanere in serie A2. Con altri risultati occorrerà verificare il risultato della Lazio, diretta concorrente per la salvezza.

Partita decisiva anche per la 360 GG Futsal che affronta in trasferta la Italpol, impegno che tradizionalmente non è mai stato facile per i cagliaritani. Solo con un successo, infatti, possono essere certi della partecipazione ai playoff.

Altra partita delicata è quella tra Leonardo e Lazio. La Leonardo, attualmente sesta, deve sperare in una vittoria sui romani e contemporaneamente che la 360 GG Futsal non vinca contro l’Italpol. Di contro la Lazio è impegnata nella lotta per rimanere nella categoria contro il Monastir. Partita non per i deboli di cuore.

Infine il Città di Sestu, matematicamente certo di dovere partecipare ai playout, affronta in trasferta la capolista Olimpus Roma. Qui si gioca per fare bella figura, ma sarà difficile portare via punti alla capolista, che ancora si lecca le ferite dopo aver perso , in finale, la Coppa Italia di categoria.

Ultima partita , in serie B, per l’Ossi San Bartolomeo, da tempo retrocessa. Farà visita alla Elledì Fossano, difficile sperare in un risultato favorevole.

Il Cagliari Futsal, non ancora sicuro di essere salvo matematicamente, fa visita al Futsal Fucsia Nizza. I piemontesi hanno raggiunto la salvezza, ma non sarà facile superarli. Fatto è che al Cagliari servono punti, quindi dovranno impegnarsi con tutte le forze per non dovere aspettare i risultati delle altre squadre.

La C’è Chi Ciak si è trovata, dopo un torneo in cui viaggiava a metà classifica, a dover lottare per non finire nei playout. E’ doveroso quindi riuiscire a fare risultato contro il Futsal Monferrato. La salvezza degli ospiti potrebbe dare un vantaggio ai campidanesi, ma non sarà una passeggiata.

La Mediterranea, oramai sicura di dovere affrontare i playout, affronta nell’ultima giornata, il Real Fabrica. È l’occasione per dimostrare che, con diversa sorte, avrebbe potuto disputare un campionato più tranquillo.

La Jasnagora, ottenuta la salvezza, affronta il Real Ciampino. Con una vittoria potrebbe agganciare i romani e se lo scarto fosse di tre reti o più scavalcarli in classifica, ma la Jasna può già essere soddisfatta del risultato ottenuto, soprattutto guardando come era posizionata in classifica solo qualche mese fa.

La Mediterranea farà visita alla promossa in serie A Audace Verona. Le ragazze cagliaritane si sono ben comportate in questo girone, prendendosi anche delle belle soddisfazioni. Di certo per un altro anno faranno parte della categoria.

La Jasnagora si gioca le speranze di partecipare ai playoff giocando in casa contro il Padova Femminile. La vittoria è d’obbligo, se non vogliono attendere l’esito della partita della VIP Altamarca. Le ragazze cagliaritane devono metterci tutta la grinta e la forza di volontà perché il Padova, secondo in classifica, non si farà intenerire e daranno sicuro filo da torcere.

Il CUS Cagliari ha già concluso, la settimana scorsa, il campionato. La neopromossa è riuscita ad ottenere la salvezza grazie ad un ottimo girone di ritorno.

Questo girone non si concluderà questa settimana a causa delle numerose partite ancora da recuperare.

Nella fine settimana è impegnata l’Arzachena che recupera la ventesima giornata ospitando la Best Sport. Sarà dura fare punti contro una squadra, che se farà bottino pieno, potrà festeggiare la promozione in serie A.

Il Futsal Osilo conclude la regular season in trasferta sul campo della Vis Fondi. Si scontrano la seconda e la terza in classifica. Anteprima di una probabile gara dei playoff.

Ultimo turno del girone che ha già deciso la prima classificata, la Leonardo che proseguirà nella fase nazionale per giocarsi giocarsi il titolo. Le sfide previste sono 360 GG Futsal – Jasnagora e Leonardo-Mediterranea.

Le sarde nelle competizioni nazionali

DataClubsOrario/RisultatiLeagueGroundMatch Day