Futsal Regionale: commento alle gare della settimana.

La Futsal Alghero supera l’ostacolo rappresentato dall’Oristanese e si impone per 7-4. I catalani mantengono quindi agevolmente il primato in classifica con una condotta di gara sufficiente, contro un’avversaria non proprio arrendevole ma con un tasso tecnico decisamente inferiore; l’Alghero si vvicina alle ultime quattro giornate con la convinzione che saranno necessarie quattro vittorie per non contare sulle disgrazie altrui.

Il Domus Chia batte 7-1 la Dym Sport e continua la sua marcia verso i playoff, non si sa se direttamente quelli nazionali oppure affrontare prima quelli regionali. Sarà forse decisiva la sfida, fra due settimane, con il Città di Cagliari, che occorrerà superare per avere più di sei punti di vantaggio. Gara agevole per i sulcitani, che non hanno dovuto impegnarsi al massimo per avere la meglio sulla Dym.

Vittoria annunciata per il Città di Cagliari, che si impone per 4-0 sulla ZB Iron Bridge. Gara condotta con sufficiente autorità, contro un avversario tecnicamente inferiore. Ora il mese decisivo per i cagliaritani, attesi dalla possibilità della final four di coppa e dai sospirati playoff regionali per la promozione ai playoff nazionali.

L’Ichnos Calcetto Sassari è la sorpresa negativa della giornata. Ha avuto una battuta d’arresto, in casa, contro la Villacidrese Calcio che l’ha superata per 4-2. Nulla da dire sulla vittoria dei giocatori del Medio Campidano, mentre i sassaresi dovranno riflettere e sperare nel Città di Cagliari per poter disputare i playoff. 

Sconfitta per la MC 5 Mogoro opposta al Futsal Villasor. Il risultato finale di 4-2 premia il Villasor. Gara tesissima, con gli ospiti alla disperata ricerca di punti per non retrocedere e disputare, quanto meno, i playout salvezza. Giusto il risultato, frutto dell’abnegazione del Villasor e dalla non esagerata voglia di primeggiare del Mogoro.

Il San Sebastiano Ussana mantiene il pronostico superando 7-4 il Parco Cross Città di Serrenti. Con questo risultato l’Ussana avvicina a soli due punti il Mogoro, nella lotta per il quinto posto. Vedremo, nelle prossime gare, se questo obbiettivo potrà essere raggiunto. Intanto possono godersi il successo.

Vittoria in trasferta per il Villaspeciosa, 5-3 contro il Futsal 4 Mori. Salvezza matematica per la formazione di casa, ma anche il 4 Mori è praticamente salvo, avendo ben otto punti di vantaggio a quattro giornate dal termine sulla quartultima.

Serie C1 – scorsa settimana

Girone A

Ennesima vittoria per il Futsal Selargius opposto all’Atletico Sestu. Vince con affanno anche per il San Pio X contro il Calcio a 5 Gonnesa. Il Portoscuso doma il Sibiola Serdiana; vinceil Virtus San Sperate sul Calasetta. Riposava il CUS Cagliari. Il Futsal Selargius è a un passo dalla promozione.

Serie C2 a – scorsa settimana

Girone B

Vittoria importantissima dell’Happy Fitness Center sul Babylon; il Fanni Futsal Sassari fa suo il match con il 360 GG Monastir. Vince la Mediterranea contro lo Shardana Futsal. Sostata al 31 marzo la gara tra l’Union Club ed il Neapolis. F.C. e al 24 marzo quella tra il Sindia e l’OR.F.E.A. P.G.S. Arborea.

Serie C2 b – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
P.G.S. Arborea
ZB Iron Bridge
Arborea Palestra Comunale
13
Sindia
C5 San Martino
Macomer Palazzetto Comunale
13
Sarfut 21
Parco Cross Serrenti
Decimomannu Palestra Comunale (1538)
13
Union Club
Shardana Futsal
Usini Palazzetto Sport (1421)
13

Gare della undicesima giornata, i risultati:

D g. A scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Sibiola Serdiana
Mostri della Palude
Serdiana Campo Comunale
8
Uta C5
Liori
Uta Palestra Comunale
8

D g. B scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Sulcis Futsal Perdaxius
San Pio X
Perdaxius Campo Sintetico
6

Tredicesimo turno di campionato. I risultati:

Under 19 Regionale 22-23 – scorsa settimana

Settima giornata del torneo. I risultati:

C fle – scorsa settimana