Le sarde nei campionati nazionali. Commento alle gare della settimana.

Vittoria che lascia ancora intatte le speranze di salvezza per il 360 Monastir. La vittoria per 5-3 contro il Futsal Pistoia affonda definitivamente le speranze di salvezza per i toscani, mentre per la formazione sarda avere superato il Pistoia ed il pareggio del Petrarca avvicina a tre punti le chance di poter disputare i playout. Obbiettivo ancora molto difficile, ma ci sono ancora sei turni e la speranza non deve abbandonare la formazione del 360, ma deve essere uno sprone a dare il massimo in quest’ultima fase di campionato.

Serie A – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

Secca sconfitta, per 3-0 della Leonardo opposta in trasferta al Pordenone. La conseguenza è l’uscita dalla zona promozione in A2 Elite e le speranze, con la formazione ridotta a causa degli infortuni, non sono rosee. Ma bisogna fare viso a cattivo gioco e tentare con le risorse rimaste di agguantare la promozione. Non sarà facile, ma è obbligatorio provarci.

Serie A2 a – scorsa settimana

Girone A

Il Sestu Città Mediterranea torna a casa sconfitto per 8-5 contro la capolista Avis Isola. Buona la prova della formazione sarda, a lungo in partita contro i più forti del campionato, cedendo solo nella seconda parte di gara. I sestesi mantengono ancora il secondo posto, ma soprattutto un buon vantaggio sulla quarta in classifica, per sperare nella promozione diretta in A2 Elite.

Netta sconfitta per l’Elmas, superata 5-0 dal Videoton Crema. I lombardi sono lanciatissimi verso la conquista della A2 Elite e non hanno lasciato scampo alla formazione sarda. Occorre rimboccarsi le maniche e tentare, nelle prossime settimane, di raggiungere i playoff per la promozione in A2 Elite.

La CCC Coarsa Serramanna batte 10-7 il Pavia. La formazione lombarda si è dimostrata un osso durissimo, ma la voglia di primeggiare dei sardi ha avuto alla fine la meglio sui lombardi, lasciando di conseguenza una flebile speranza anche al Sardinia Futsal, ancora lontana un punto dai lombardi.

Partita sfortuna per il Sardinia Futsal che perde 4-3 contro il Real Five Rho. Non è bastata la grinta dei cagliaritani per portare a casa dei punti. La salvezza è sempre più complicata, meno male che anche il Pavia ha perso. Ma non sarà facile superarli in classifica.

Ha riposato la Jasnagora.

Serie B a – scorsa settimana

Girone L

Dodicesima giornata. I risultati:

Under 19 gir. L 2022-2023 – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

La Mediterranea viene sconfitta 4-3 dal Bagnolo e compromette le possibilità di arrivare al primo posto del girone. Partita nata male, con le cagliaritane non pienamente concentrate sulla gara, con le avversarie che invece mostravano una maggiore rabbia e determinazione. Così le emiliane riuscivano sempre a portarsi in vantaggio. Le cagliaritane rispondevano e si riportano in parità ad un minuto dal termine. Una palla persa da ultimo uomo permetteva al Bagnolo di segnare a pochissimi secondi dalla fine. Vittoria meritata per le emiliane, buoni spunti di riflessione per le cagliaritane.

La Jasnagora batte 1-0 il San marino Academy e si avvicina sempre più ai playoff. Gara importante per recuperare le convinzioni delle giocatrici, attese a delle gare importanti nel finale di regular season. Gara equilibrata, sbloccata della giocatrici cagliaritane, che poi hanno tenuto sotto controllo la gara.

Il CUS Cagliari riesce nel difficilissimo compito di fermare la capolista Pero ed imporle il pari per 3-3. Gara combattutissima dalle ragazze universitarie, che tentano di dare un senso al loro campionato e si avvicinano a sei punti dal CUS Milano. È molto complicato raggiungerli, ma con il cuore e il coraggio dimostrato in questa partita nulla è impossibile.

Retrocessione aritmetica per il Santu Predu, che perde in casa del Futsal Academy per 4-0. Finiscono così le ultime speranze per le ragazze nuoresi, che lasciano con molti rimpianti il campionato cadetto femminile di futsal. Anche questa gara è stata una sofferenza per le ragazze nuoresi che mai hanno saputo contrastare le rivali.

Serie A2 f.le a – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone B

Alla fine lo Shardana Futsal perde il confronto con l’Arzachena 2015. Il risultato di 4-2, favorevole alle galluresi, lascia aperta, per queste ultime, la porta dei playoff. Eppure la gara era partita bene per le ragazze di cabras, che si portano avanti di due reti; il ritorno dell’Arzachena ha però stravolto il risultato.

Grande successo per l’Athena Sassari che supera il CUS Pisa per 5-2, raggiungendo proprio le universitarie pisane al terzultimo posto in classifica e con il doppio risultato a favore negli scontri diretti. In questo momento le sassaresi sarebbero salve, ma mancano ancora alcune giornate ed è fondamentale non farsi superare dalle pisane. Ottima la prova fornita dalle sassaresi che hanno meritatamente raggiunto il successo.

Serie A2 f.le b – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

Anticipo della settima giornata di campionato, sconfitta per il Santu Predu. I risultati:

Under 19 fle 2023-2024 – girone A – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day