ICHNUSA SINNAI BUONA LA PRIMA!

 Pubblicato il: 22/10/2017 – 16:39
Scritto da: Manuela Guaime


Al Palagiotto di Sinnai nella prima giornata di campionato si respira un’aria spensierata di novità e di ripartenza. Il nuovo corso del Calcio a 5 Sinnai nel campionato regionale parte nel migliore dei modi, non solo per il risultato, ma soprattutto per il ritrovato entusiasmo e per la gioia di assaporare i valori reali di un sano dilettantismo.
Il ritorno nella serie regionale ha avuto il riconoscimento anche dalla delegazione regionale: Diego Floris ha presenziato all’incontro che ha sancito non solo il ritorno del Sinnai nel campionato regionale ma è stato anche il battesimo per la compagine del Pula, alla prima esperienza in un campionato della F.I.G.C.
LA GARA: Agli ordini dell’arbitro, sig. Gabriele Casti, il primo tempo è iniziato subito con il botto. Non sono passati più di 30 secondi che Debora Capra colpisce il palo nella prima azione della partita e nella mischia susseguente Silvia Lai ribatte in rete. Con il vantaggio acquisito il Sinnai mantiene il controllo della palla anche se il Pula reagisce subito con un bel tiro di Rita Orrù  parato da Silvana Demuru in presa alta.
Al minuto 15’ un perfetto triangolo fra Debora Capra e Manuela Calamida consente al Sinnai di trovare il gol del raddoppio con Calamida a segno con un fendente fra palo e portiere. A condurre il gioco in questa fase del gioco è ancora il Sinnai che perviene alla terza marcatura al 21’ con Debora Capra che ribatte in rete un suo tiro precedentemente respinto dal portiere.
Passano tre minuti e Arianna Lai su assist di Manuela Calamida porta a quattro il bottino della squadra di casa. Il primo tempo si conclude così sul puntaggio di 4 a 0 con il Sinnai che negli ultimi minuti continua a controllare il match e il pula che va al tiro più volte senza però la necessaria precisione.
LA RIPRESA: La ripresa  del gioco non vede il copione mutare. Anzi nel giro di pochi minuti, la squadra di casa mette al sicuro il risultato prima con Francesca Lorrai che al 3’ minuto di precisione insacca la palla in rete e poi con una bellissima conclusione di sinistro di Manuela Calamida che nonostante la deviazione del portiere ospite Jessica Battistella insacca la palla nell’angolo alto. Al minuto 6’ è il Pula a rendersi pericoloso con Valemtina Puddu che tenta lo sfondamento con una azione di forza e viene bloccata da una precisa uscita di Silvana Demuru.
Un altro uno – due al 10’ e al 12′ minuto e la rete del Pula si gonfia altre due volte: sono Debora Capra e Maria Ausilia Murru dopo un pregevole triangolo con Irene Melis ad incrementare il bottino.
Arrivano altre due reti del Sinnai fra il 19’ e 22’ ancora con Debora Capra che scarta ai 10 metri la sua avversaria e deposita sull’uscita del portiere e Arianna Lai che al 22’  porta il risultato sul 10 a 0.
Nonostante il passivo severo la squadra del Pula continua a provarci e al 24’ del secondo tempo arriva il goal con un bellissimo diagonale da destra a sinistra che si insacca imparabilmente nell’angolino alto. E’ Valentina Puddu a realizzare la prima storica rete della società con un’esultanza pari alla bellezza del gol realizzato.
La squadra ospite prende fiducia  e dopo due minuti Tania Francesca Macis ruba palla e dai sei metri trafigge il portiere del Sinnai. Al minuto 28’ Arianna Lai conclude la sua splendida partita con  un assit per Irene Melis che porta a 11 le reti della squadra.

A chiudere definitivamente le marcature del match è Shannon Bronzi al 29′ che realizza con un diagonale dal limite dell’area dei 6 metri.

Va in archivio con il risultato di 11 – 3 per il Sinnai la prima gara della stagione. Onorati di avere tenuto a battesimo la squadra del Pula a cui auguriamo le migliori fortune nel proseguo della stagione.
TABELLINO:
Calcio a 5 Sinnai: Demuru, A. Lai, Melis, Pani, Calamida, Capra, Murru, S. Lai, Lorrai
Pula: Boi, Salis, Abis, Carone, Puddu, Meloni, Frigeri, Macis, Bronzi, Orrù, Cotza, Battistella
MARCATRICI: Primo tempo: 1’ S. Lai (S), 15’ Calamida (S), 21’ Capra (S), A. Lai (S).  Secondo tempo: 3’ Lorrai (S), 5’ Calamida (S), 10’ Capra (S), 12’ Murru (S), 19’ Capra (S), 22’ A.Lai (S), 24’ Puddu (P), 26’ Macis (P), 28’ Melis(S), 29’ Bronzi (P).
Arbitro: Gabriele Casti
Ufficio Stampa

Ichnusa Sinnai

 

 

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *