Le Sarde nei Campionati Nazionali

Serie A2 girone A

Bellissima impresa della Leonardo che sbanca il campo di Pomezia, 5-4 per i ragazzi di Tonj Petruso. Partono fortissimo e nei minuti fra il 12° e i 15° mettono a segno quattro reti e così chiudono il primo tempo. Nella ripresa accorcia il Mirafin ma al 9° la Leo mette a segno la quinta marcatura. Nel finale di gara si avvicina pericolosamente la compagine laziale, mettendo a segno tre reti, l’ultima a 2” dal termine. Vince e convince anche la 360 GG Futsal che fa suo il derby con il Città di Sestu, 3-0 il risultato. I locali sono stati in partita per quasi tutto il primo tempo ma nel finale sono stati superati da due reti. La ripresa vedeva subito il terzo gol cagliaritano che poi controllava la partita fino al termine. Non si è disputata, per l’emergenza covid, la sfida fra il Monastir Kosmoto e l’Italpol.

Serie B girone A

Sofferta ma meritata vittoria del Cagliari Futsal, 8-7 contro il Lecco. La gara ha visto per larghi tratti il vantaggio dei cagliaritani che sono stati però rimontati e superati dalla compagine lombarda. Ci pensava capitan Serginho, a ribaltare il punteggio e pochi minuti dal termine. Sconfitte le altre due formazioni sarde: nettamente l’Ossi san Bartolomeo, 1-9 in casa del Leon Brianza e la C’è Chi Ciak, sconfitta per 3-5 dalla Videoton Crema

Serie B girone E

Niente da fare per la Jasnagora che, all’esordio in campionato, è sconfitta in casa 3-4 dalla Fortitudo Pomezia. Anche la Mediterranea, proprio a Pomezia contro la United Pomezia, subisce una pesante sconfitta per 1-4.

Serie A femminile

Secondo e forse imprevisto passo falso della FF Cagliari, che si vede superata in casa dal Bisceglie. Le ragazze di mister Cocco, pur partendo bene e portandosi in vantaggio con una rete di Gasparini, hanno subito il gioco delle avversarie che hanno ribaltato il risultato già nel primo tempo che si è concluso con le ospiti in vantaggio per 2-1. Scatto d’orgoglio delle cagliaritane all’inizio del secondo tempo e con due reti si portano in vantaggio, che però dura pochi secondi. Le pugliesi hanno reagito benissimo e con quattro reti hanno fatto meritatamente loro il match.

Serie A2 femminile girone A

La Mediterranea ha molto da recriminare per come si è concluso il match, che ha visto la formazione cagliaritana in vantaggio per 1-0. Le ospiti nella ripresa hanno raggiunto il pari e a pochi istanti dal termine hanno fatto loro l’intera posta. 2-1 il risultato finale per il Duomo Chieri. Non va meglio al CUS Cagliari che lotta ma cede e viene superato dal Padova, 4-6 ilpunteggio finale. Sono già 12 le reti al passivo delle universitarie in solo 2 partite. Finalmente arriva anche la prima vittoria delle formazioni sarde, grazie alla Jasnagora che supera a fatica ma con merito la Top Five per 4-3.

Serie A2 femminile girone C

Nel derby isolano la spunta l’Arzachena che riscatta quindi la sconfitta con l’Osilo di domenica scorsa, andando a vincere sul campo nuorese della Santu Predu. 3-2 per le galluresi. Non si è disputata, invece, la sfida fra l’Osilo e lo Spartak Caserta, per casi di covid nella formazione campana.