Le sarde nei campionati nazionali. Commento

Girone A

Importantissimo successo per la 360 GG Futsal che supera 7-4 il Saints Pagnano ed approfittando del pareggio del Saviatesta Mantova recupera due punti avvicinandosi ad un solo punto di distacco in classifica. Primo tempo abbastanza equilibrato con i padroni di casa che vanno in vantaggio ma vengono raggiunti e superati dal 360GG fino al 2-1 che concludeva il primo tempo. Nella ripresa il 360GG tentava l’allungo fino al 4-1, ma veniva recuperato fino al 4-3. Nel finale la squadra cagliaritana riusciva ad andare ancora a segno fino al definitivo 7-4.

La Leonardo supera nel derby il Monastir Kosmoto con il risultato di 6-2. Prima marcatura per il Monastir ma già nel primo tempo la Leonardo si assicurava il risultato segnando quattro volte. Nella ripresa marcatura del Monastir e successive reti della Leo fino al definitivo 6-2.

Il Città di Sestu esce sconfitto al fotofinish contro l’Altovicentino per 3-4. Primo tempo di chiaro predominio sestese che si portavano sul 2-0, risultato che concludeva la prima frazione. Inizio ripresa per gli ospiti che raggiungevano il pareggio. Nuovo vantaggio per il Sestu. Pari a metà ripresa e a soli trenta secondi dal termine l’Altovicentino metteva a segno la rete del definito 4-3. Occasione sprecata dal Città di Sestu per mantenere vive le ambizioni di salvezza.

Serie A2 a – scorsa settimana

Girone A

La Sardinia Futsal riscatta le ultime non brillanti prestazioni superando il Bergamo per 5-1. È vero che il Bergamo è ultimo in classifica, ma le prestazioni altalenanti del Cagliari mettevano a rischio la vittoria che invece è arrivata al termine di una buona prestazione.

La C’è Chi Ciak perde in casa contro il Domus Bresso per 2-4. Troppo forti sono apparsi i capoclassifica che dovevano ed hanno riscattato l’inatteso passo falso della scorsa giornata.

Mediterranea corsara contro il Val D’Lans, i cagliaritani hanno superato i locali per 3-0 al termine di una gara condotta con autorità: ottimo il risultato per la classifica, ora leggermente più serena.

Secca sconfitta per 4-1 per la Jasnagora in casa del Leon, che si è nettamente imposto scavalcando i cagliaritani in classifica e lasciandoli pericolosamente in terzultima posizione.

Serie B a – scorsa settimana

Girone E

Il Domus Chia che non ti aspetti riesce ad imporre il pari allo Sporting Hornets. Purtroppo la classifica non lascia molte speranze ma il risultato è certamente di prestigio al cospetto dei dominatori del girone.

Serie B e – scorsa settimana

L’Athena Sassari lotta sino alla fine ma si deve arrendere al cospetto del Kick Off a pochi minuti dal fischio finale. Le lombarde si sono imposte per 2-1 al termine di una gara non eccelsa dal punto di vista tecnico, ma giocata sul filo dei nervi per la posta in palio importantissima per entrambe.

Serie A f.le – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

Pareggio a reti bianche per l’Arzachena contro il buon Città di Thiene. 0-0 il risultato finale logico risultato in una gara dove le difese sono state nettamente superiori alle giocatrici in fase offensiva.

Convincente vittoria per il Santu Predu che supera una diretta concorrente per la salvezza, il Bagnolo per 4-1. Le nuoresi si avvantaggiano sulle dirette concorrenti portandosi in quinta posizione, in piena zona playoff.

Sfortuna prestazione del CUS Cagliari che viene sconfitto dalla Polisportiva 1980 per 1-0 e viene superata in classifica. La gara è stata fatta dalle ragazze universitarie che hanno avuto il torto di non concretare le occasioni avute. Ciniche le avversarie che hanno approfittato di un errore difensivo delle cagliaritane.

Serie A2 f.le a – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone B

Pronto riscatto della Mediterranea che batte la BRC 1996 per 2-1. Partita non semplice per la Med, orfana della squalificata Filipa Mendes che comunque sono riuscite a capitalizzare al meglio le occasioni avute.

La Jasnagora vince agevolmente per 6-2 contro il San Giovanni. Le cagliaritane continuano la loro corsa che attualmente le vede saldamente al terzo posto in classifica.

Serie A2 f.le b – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone I

Decimo turno di campionato.

Under 19 girone I – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone D

Non si è disputata la gara fra l’Aiace Telamonio ed il Santu Predu per il mancato arrivo della formazione nuorese. La palla passa al giudice sportivo