Le sarde nei campionati nazionali. Commento

Non c’è stato nulla da fare per la 360 Monastir al cospetto del Napoli Futsal, formazione di categoria superiore ai sardi ma anche alla stragrande maggioranza delle squadre di serie A. Nonostante l’assenza di Fortino, i partenopei si sono dimostrati superiori sia individualmente che come gioco di squadra. La formazione di mister Podda, non ha sicuramente demeritato, ha lottato contro un avversario superiore, ma ha saputo condurre una gara ammirevole nella determinazione. Il risultato finale rispecchia il divario in campo, 5-1 per il Napoli.

Serie A – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

Si conclude con una sconfitta il doppio impegno settimanale per la Leonardo, 2-1 contro la Sampdoria Futsal. Giornata complicata, in una partita tuttavia equilibrata, ma che non ha visto la Leo esprimere il gioco scintillante di qualche settimana fa. Il secondo posto è ancora dei sardi, ma occorrerà ritornare aa giocare ai livelli precedenti a questa settimana se si vorrà rimanere ai vertici della categoria e arrivare alla A2 Elite.

Serie A2 a – scorsa settimana

Girone A

Il Sestu Città Mediterranea vince 6-4 il derby contro il Sardinia Futsal, al termine di una gara ben combattuta da entrambe le formazioni, con il Sestu che dà la zampata decisiva nel secondo tempo. I Sestesi sono ancora a punteggio pieno, al pari dell’Avis Isola.

L’Elmas subisce una pesantissima sconfitta ad opera del MGM 2000 che strapazza per 12-4 la formazione sarda. Partita mai in discussione, troppo grande è apparso oggi il divario tra le due squadre.

Finisce in parità la partita tra la Jasnagora ed il Futsal Fucsia Nizza. 5-5 il risultato finale al termine di una gara combattuta ed equilibrata. Brave entrambe le squadre, pubblico che torna a casa soddisfatto per lo spettacolo.

Altra brutta sconfitta per la CCC Coarsa Serramanna che viene sconfitta in casa 8-3 dal Castellamonte. La formazione campidanese non è mai parsa in grado di contrastare gli avversari che stanno attraversando un buon momento di forma.

Serie B a – scorsa settimana

Girone L

Ancora a punteggio pieno il 360 Monastir e la Leonardo che regolano rispettivamente il Sestu Città Mediterranea e la Sardinia Futsal. Vittoria di misura dell’Elmas sulla CCC Coarsa Serramanna. A riposo la Jasnagora.

Under 19 gir. L 2022-2023 – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

Continua la marcia impeccabile della Jasnagora che fa quattro su quattro andando a vincere sul campo del CUS Milano. Ottima la condotta di gara. 3-0 il risultato finale che permette alle ragazze cagliaritane di essere al primo posto in classifica.  

La Mediterranea recupera nel secondo tempo una gara che si era messa subito male per le cagliaritane con la Polisportiva 1980 subito in gol e concludeva la prima frazione in vantaggio per 2-0. La ripresa vedeva le giocatrici della Med attaccare con orgoglio e riuscivano a portarsi in pareggio. Il risultato di 2-2 premia lo sforzo delle ragazze cagliaritane, ma con una gara più accorta avrebbero potuto fare risultato pieno.

Si riscatta dalle deludenti prestazioni delle passate settimane il Santu Predu che contro il CUS Cagliari ritrova la gioia della vittoria. 2-1 il risultato finale al termine di una gara combattuta da ambo le parti

Serie A2 f.le a – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone B

L’Arzachena vince 4-2 sul difficile campo del Sabina Lazio Calcetto. Ottima la prova delle galluresi che conservano, con pieno merito, il primo posto in classifica.

Lo Shardana Futsal riesce a portare a casa la prima vittoria nel campionato di A2 espugnando il campo del San Giovanni. Vittoria importante per la classifica e per il morale per le ragazze di Cabras, che possono guardare il campionato consapevoli di potere dire la loro.

Ancora una sconfitta casalinga per l’Athena Sassari che viene superata dal Virtus Ciampino per 6-2. La formazione sassarese non è riuscita a contrastare le forti giocatrici laziali che hanno vinto con merito. Si fa difficile la situazione di classifica della squadra sassarese, ferma ad un solo punto.

Serie A2 f.le b – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day