Le sarde nel nazionale, commento della giornata

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è serie_A2-10.png

L’illusorio vantaggio della Monastir Kosmoto aveva fatto pensare ad una giornata diversa. Il ritorno perentorio della Roma C5 ha rimesso sulla strada pronosticata la gara. Alla fine il risultato per i romani è stato di 8-2.

Scatto d’orgoglio per il Città di Sestu che fa suo un derby infuocato contro la Leonardo. Primo tempo equilibrato che vede il vantaggio del Sestu ma che la Leonardo ribalta e chiude la frazione sul 2-1. Secondo tempo di marca sestese che a più riprese segna fino al risultato finale di 5-2. La vittoria da ancora qualche speranza, anche se purtroppo molto esigua, al Città di Sestu. La sconfitta può invece pregiudicare la disputa dei playout per la Leonardo.

Seconda sconfitta settimanale per il Monastir Kosmoto che perde di misura, 4-3, contro la Mirafin, diretta concorrente per la salvezza. Dopo un primo tempo finito 1-1, la ripresa vede la Mirafin andare avanti ma essere raggiunta sul 2-2 dalla formazione campidanese. L’allungo finale, con ben due reti, è stato decisivo per le sorti del match e a nulla vale la rete, nel finale, che serve solo a fissare il risultato sul 4-3.

Serie A2 b – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Audax 1970
Futsal Russi
Senigallia Pala Panzini (422)
8A
Futsal Pontedera
Atlante Grosseto
Santa Maria a Monte Palestra P. Novelli (189)
8A
Imolese
Kappabi Potenza Picena
Imola Palestra Cavina (69)
8A
New Real Rieti
Real Fabrica
Rieti Malamalfatti (353)
8A
Grifoni
Buldog Lucrezia
Spello Palazzetto dello Sport (1205)
8A

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è serie_B-a-10.png

Ennesima, purtroppo, sconfitta per l’Ossi San Bartolomeo. Troppo forte si è dimostrata la Videoton Crema, che ha sbancato il campo di Usini con il punteggio di 8-2.

Poco più di un allenamento per la C’è Chi Ciak che si sbarazza di una arrendevole Ossi san Bartolomeo con il punteggio di 14-1. LaC’è Chi Ciak si allontana definitivamente dalla zona calda, mentre per la formazione logudorese, il finale di stagione sembra ormai una lunga agonia verso un possibile ultimo posto.

Serie B a – scorsa settimana

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è serie_B-e-7.png

Vittoria fondamentale per la Mediterranea che supera, al termine di una gara combattutissima, il Forte Colleferro per 6-4. Primo tempo di marca ospite, che lo conclude in vantaggio per 3-1. Ripresa dove i ragazzi cagliaritani hanno dato tutto e si sono meritatamente portati in vantaggio e a nulla è valso il tentativo della squadra laziale del portiere di movimento.

La Mediterranea non riesce a ripetere la prova contro il Forte Colleferro e viene sconfitta, in trasferta, per 4-1, dallo Sporting Hornets. La sconfitta pregiudica la possibilità dei cagliaritani di rimanere in serie B ma la matematica non ha ancora dato il suo verdetto.

Serie B e – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Mirafin
Aranova
Pomezia Palalavinium (1244)
8A
Elmas
Laurentino
Elmas Palasport Roberto Melis (360)
8A
San Sebastiano Ussana
Cures
Ussana Palasport (1494)
8A
Spes PF
Quartu
Piani Poggio Fidoni Pala Spes (1552)
8A
Circolo Canottieri Lazio
United Pomezia
Roma Pala To Live (336)
8A

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Futsal-A-femminile-10.png

Vittoria fondamentale, in chiave salvezza, per la FF Cagliari, che supera la Lazio per 2-1. Romane arrivate a Cagliari in formazione super rimaneggiata, con parecchie ragazze nate fra il 2000 ed il 2004. Gara tattica, con la squadra sarda che tentava di portarsi in avanti ma che temeva anche le ripartenze della formazione capitolina. Al 15° rete delle cagliaritane su azione di calcio d’angolo. Nella ripresa la Lazio spingeva di più e perveniva al pareggio. Reazione d’orgoglio per le sarde che a cinque minuti dal termine riuscivano a segnare la rete decisiva che permette alla formazione sarda di portarsi al terzultimo posto in classifica.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Futsal-A2-femminile-A-10.png

Passo indietro per il CUS Cagliari che perde nettamente l’incontro contro il Duomo Chieri e si ritrova sul collo il fiato di Mediterranea e Cometa. Nella prima frazione il Duomo Chieri si porta subito avanti di due reti e il CUS riesce ad essere pericoloso con un tiro da lontano che scheggia la traversa . Nella ripresa il CUS illude i tifosi segnando la rete del 2-1 ma poi il Duomo Chieri conclude la frazione con altre due marcature che fissano il punteggio sul 4-1.

Sconfitta inattesa per la Jasnagora che perde in casa della Cometa per 3-2. La Jasna non riesce a comandare la partita e viene punita dalla formazione lombarda che si riavvicina al quartultimo posto.

Serie A2 f.le a – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Futsal-A2-femminile-C-9.png

Tutto facile per il Futsal Osilo che contro l’FB5 Rome va ripetutamente in rete e chiude la gara con un perentorio 10-1. La formazione logudorese si conferma la migliore delle sarde del girone e terza forza del campionato.

Serie A2 f.le c – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Coppa-Italia-A-f.le_-1.png

Non riesce alla FF Cagliari di bissare il successo con la Pelletterie, per la gara secca valida per il passaggio alla final eight di Coppa Italia. Le ragazze toscane si sono subito portate avanti di due reti e con questo punteggio si è concluso il primo tempo. Nella ripresa le cagliaritane, oggi in formazione rimaneggiata, riuscita a segnare una sola rete che però non è bastata a qualificarle per la fase finale.

Coppa Italia A f.le – turno preliminare

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day
Futsal Femminile Cagliari
CF Scandicci
Cagliari Palaconi A (25)
TP
Bisceglie Femminile
Rovigo Orange
Bisceglie Paladolmen (79)
TP

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Under_19-3.jpg

Nel recupero della terza giornata, vittoria a sei secondi dalla fine per i giovani della Leonardo sulla Mediterranea che sbancano il Pala Monte Acuto con il punteggio di 3-2.

U 19 R – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Coppa-Italia-Under_19-5.jpg

Vittoria secondo pronostico per la Leonardo, che supera la Jasnagora con il punteggio di 5-2.

Coppa Italia U19 – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day