Le sarde nei campionati nazionali. Presentazione settimana

Girone A

Trasferta per la 360 GG Futsal contro l’Arzignano, squadra pericolosa da affrontare fra le mura amiche. I cagliaritani vorranno continuare on la striscia delle vittorie, per poter contendere il primato del girone al Mantova.

La Leonardo affronta il Saviatesta Mantova in una gara che potrebbe consacrarla, in caso di successo, come pretendente ai playoff. I lombardi devono però vincere per mantenere il primo posto virtuale e arrivano a Cagliari dopo una settimana di riposo.

Il Città di Sestu affida le residue speranze di salvezza alla gara che la vede sfidare il Lecco. I play out sono a due punti e solo le vittorie sono utili a questa causa, perciò la gara contro i lombardi assume un particolare significato.

Il Monastir Kosmoto affronta in trasferta il Saints Pagnano con poche speranze di fare risultato. La stagione è oramai compromessa, ci si aspetta un sussulto di orgoglio della squadra campidanese.

Serie A2 a – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

La Sardinia Futsal ospita la capolista Domus Bresso che in queste ultime settimane è stata un po’ discontinua. La speranza è che i sardi facciano una partita eccezionale sotto il punto di vista tattico e combattivo, per poter togliere punti ai lombardi.

Derby fra la C’è Chi Ciak e la Jasnagora che vede favorita la squadra di casa, ma con gli ospiti assetati dei punti per continuare la corsa alla salvezza. Pronostico comunque sempre in bilico, come si conviene ai derby.

Ostica trasferta per la Mediterranea, ospitata dall’Avis Isola. I padroni di casa sperano ancora nei playoff, mentre i cagliaritani non possono dirsi ancora sicuri della salvezza. Si preannuncia una sfida interessante.

Serie B a – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone E

Il Domus Chia gioca, fra le mura amiche, contro l’EUR Massimo. Il campionato ha poco da dire per i sardi, che giocano per onorare la maglia. Non sarà facile, in quanto i romani sono secondi in classifica anche se distanziati nove punti dal primo posto.

Serie B e – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Ancora una sconfitta per l’Athena Sassari contro il Tikitaka Francavilla nel recupero della quindicesima giornata. 3-1 il risultato per le ospiti che superano le sassaresi grazie alla solita prestazione “monstre” della Vanin. Le sarde hanno lottato ma presentano le orami conclamate lacune tecniche tali da non poter competere con quasi tutte le avversarie della serie.

Domenica l’Athena Sassari affronta il Città di Falconara. Gara che sembra chiusa per le sassaresi, troppo forte la formazione marchigiana che continua la sua marcia verso il primo posto della regular season.

Serie A f.le – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone A

La Santu Predu affronta in trasferta il CUS Cagliari, che all’andata vinse un po’ a sorpresa la partita di Nuoro. Distaccate da un solo punto in classifica, le due squadre si affronteranno per la supremazia regionale e per poter arrivare ai playoff, visto che il quarto posto è ad un solo punto delle nuoresi e il quinto ad un punto delle universitarie.

Gara insidiosa per l’Arzachena che giocherà contro la San Marino Academy. Entrambe a 21 punti, giocheranno sia per la salvezza che per i play off. Gara quindi equilibrata, senza una favorita d’obbligo.

Serie A2 f.le a – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone B

La Mediterranea e la Jasnagora si sfidano questa settimana in una gara che potrebbe stabilire la supremazia regionale. Le due squadre competono per il secondo posto, ma sarà proprio la leadership regionale a galvanizzare le due squadre, sicuramente le più forti nell’ambito della A2 femminile fra le formazioni sarde.

Serie A2 f.le b – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Girone I

Quindicesima giornata di campionato.

Under 19 girone I – questa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day