Le Sarde nel Nazionale, presentazione giornata

“Articolo in aggiornamento in caso di variazioni di programma causa emergenza covid”

Settimana dedicata ai recuperi.

Recupero della 16° giornata per il Monastir Kosmoto affronta venerdì, in trasferta, la Roma C5. Partita estremamente impegnativa, in quanto la Roma C5 è in piena lotta per un posto nei playoff e non sarà facile, per i campidanesi, riuscire a fare risultato.

Derby non effettuato nella 17° giornata fra il Città di Sestu e la Leonardo. La formazione sestese non ha più nulla da chiedere al campionato mentre la Leonardo lotta per un posto nei playoff. Ma un derby non ha mai un pronostico stabilito.

Domenica il Monastir Kosmoto recupera la gara della 6° giornata, andando in cada della Mirafin, assetata di punti per tentare una disperata salvezza. Ma anche il Monastir lotta per il medesimo risultato e dovrà effettuare una grande prestazione per tentare di avvicinare la Lazio.

Martedì l’Ossi San Bartolomeo affronta in casa propria il Videoton Crema, nel recupero della 5° giornata. È prevedibile una sconfitta per la formazione logudorese, probabilmente demotivata.

Rimandata al 22 aprile la partita tra l’Ossi San Bartolomeo con il Futsal Monferrato.

Sabato regolare giornata di campionato che vede il derby fra la C’è Chi Ciak e l’Ossi San Bartolomeo. Facile individuare nei campidanesi la squadra favorita per la vittoria.

La partita fra il Cagliari Futsal e l’Orange Futsal Asti è stata posticipata a lunedì 29 mazrzo.

Partita determinante per la Mediterranea per poter avere ancora possibilità di sperare nella salvezza. Martedì ospita il Forte Colleferro che si trova in condizioni anche peggiori della Med e con una sconfitta potrebbe dire addio alla serie. Partita da dentro o fuori con pronostico incerto.

Sabato la Mediterranea si misura con lo Sporting Hornets in una gara che sulla carta sembra proibitiva per la formazione cagliaritana, ma le motivazioni di una possibile salvezza, potrebbero rovesciare il pronostico.

Rimandata al 3 aprile la partita fra la Jasnagora contro il Forte Colleferro, recupero della 9° giornata.

Le sorti della FF Cagliari si decideranno venerdì quando, per il recupero della 15° giornata, affronteranno la Lazio. Solo i tre punti potranno servire alle cagliaritane per tentare di superare il Granzette in classifica e disputare i playoff anziché i playout salvezza.

La Mediterranea ospita il Città di Thiene. Le cagliaritane, dopo la sfortunata gara con il Padova, vorranno sicuramente rifarsi, ma la formazione del Città di Thiene sta attraversando un ottimo periodo di forma.

Trasferta lombarda per la Jasnagora che troverà ad attenderla la Cometa, reduce da due pareggi contro le atre formazioni sarde. Gara da non prendere sottogamba dalle ragazze cagliaritane, che possono fare risultato ma devono affrontare con grinta e determinazione la partita.

Trasferta anche per il CUS Cagliari, che affrontano il Duomo Chieri. Le padrone di casa sono sicuramente favorite, ma ci aspettiamo una bella gara delle universitarie, che sanno come fare male alle avversarie.

Il Santu Predu sfida in casa l’Eagles Coppa d’Oro Cerveteri. Le due formazioni sono a pari punti in classifica e quindi si prospetta una partita equilibrata che le nuoresi devono affrontare con il massimo impegno per riuscire a fare sua l’intera posta.

Partita sulla carta favorevole alla Futsal Osilo che riceve il fanalino di coda della FB5 Rome. Se le logudoresi partiranno subito forte potrebbe essere una cavalcata vincente, ma occhio a dare il risultato scontato.

Partita rinviata quella fra Arzachena e Best Sport.

Mercoledì appuntamento con il turno preliminare di Coppa Italia fra la FF Cagliari e le Pelletterie. Gara unica che sancirà quale delle due formazioni parteciperà alla final eight.

Recupero della 3° giornata nel campionato under 19. Si affrontano la Mediterranea e la Leonardo: gara sicuramente equilibrata dove un successo della Leo potrebbe spalancargli le porte del passaggio alla fase nazionale.

Di scena il quinto turno del minigirone. Si sfidano Leonardo e Jasnagora, con i ragazzi della Leo favoriti e scontro molto più equilibrato quello fra 360 GG Futsal e Mediterranea. Il girone vede in testa con 6 punti 360 GG e Leonardo, con 3 punti la Mediterranea e ancora a 0 punti la Jasnagora.

Le sarde nelle competizioni nazionali

DataClubsOrario/RisultatiLeagueGroundMatch Day