Le Sarde nel Nazionale, commento alla giornata

Nel derby fra la Leonardo ed il Monastir Kosmoto ha la meglio la formazione cagliaritana per 2-0. Una rete per tempo danno la possibilità alla Leonardo di ritornare al quinto posto, ultimo utile per l’ammissione ai playoff per l’ammissione alla serie A. Rischia, invece, il Monastir Kosmoto, attualmente in zona play-out.

Ennesima sconfitta per il Città di Sestu che con la sconfitta per 4-1 contro l’Active Network è matematicamente retrocessa in serie B. 2-0 per i laziali alla fine del primo tempo; nei primi minuti della ripresa rete per il Sestu ma altre due marcature per i viterbesi concludevano il match e le speranze dei ragazzi di Sestu di rimanere in A2.

Non disputata per covid la gara fra l’Olimpus Roma ed il 360 GG Futsal.

Serie A2 b – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Sconfitta che sa di retrocessione, anche se la matematica, probabilmente solo per le partite non disputate causa covid,le dà ancora qualche possibilità;  per l’Ossi San Bartolomeo, che lascia i tre punti alla Futsal Fucsia Nizza con il secco punteggio di 5-0.

Vittoria importantissima, in chiave salvezza, per il Cagliari Futsal, che supera per 3-2 la diretta concorrente del Val D’Lans. Per i ragazzi di mister Melis la salvezza è ad un passo, ma occorre ancora giocare come nelle ultime settimane.

Sonora sconfitta per la C’è Chi Ciak che perde 7-0 in casa dell’Eleldì Fossano. Gli uomini di mister Barbieri sembrano già con la testa alle vacanze, ma questo campionato non è ancora finito e la salvezza va ancora conquistata.

Serie B a – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Grande risultato per la Mediterranea che impone il pari alla più quotata Cioli Ariccia. I cagliaritani, ancora in piena zona retrocessione, stanno comunque combattendo e se retrocessione sarà, la compagine cagliaritana uscirà sicuramente a testa altissima.

Non disputata la gara tra il Velletri e la Jasnagora.

Serie B e – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Partita non adatta ai deboli di cuore quella fra la FF Cagliari e le Pelletterie. Alla fine di una gara, in costante equilibrio, la spuntano le cagliaritane, che superano in classifica proprio le Pelletterie e si portano a due punti dal Granzette, per l’ultimo posto che vale i playoff. Primo tempo che si chiude con la FF Cagliari avanti 3-2. Nella ripresa un susseguirsi di emozioni, con le toscane che si portano avanti sul 4-3, vengono recuperate e superate dalle sarde fino al 6-4, nuovo sussulto della toscane che raggiungono il pareggio e rete definitiva a meno di tre minuti dalla fine che sancisce la vittoria per le ragazze cagliaritane.

Serie A f.le – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Sfortunata sconfitta della Mediterranea che perde contro il Padova Femminile con il risultato di 5-4. Le cagliaritane hanno disputato una bella gara al cospetto della seconda in classifica, riuscendo, per larghi tratti, a mantenersi in vantaggio. Solo il maggiore tasso tecnico delle venete ha deciso, in loro favore, il risultato.

Pareggio per 4-4 del CUS Cagliari contro la Cometa. Primo tempo letteralmente regalato dalle universitarie alle lombarde, che lo chiudono in vantaggio per 3-0, punteggio che poteva essere anche più severo se le comasche non avessero sciupato un tiro di rigore. Ripresa di marca cagliaritana, che riesce a portarsi addirittura in vantaggio per 4-3, ma l’ultima marcatura della Cometa concludeva il match con un giusto pareggio.

Turno di riposo per la Jasnagora.

Serie A2 f.le a – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Tutte le partite delle squadre sarde sono state rinviate per covid.

Serie A2 f.le c – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day

Leonardo corsara sul campo della Mediterranea. 4-3 per i ragazzi del presidente Manca, che raggiungono, anche se con una partita in più, la 360 GG al vertice del girone.

Coppa Italia U19 – scorsa settimana

DataClubsOrario/RisultatiGroundMatch Day