SINNAI: BUONA LA PRIMA MA C’É ANCORA TANTO DA FARE. E domenica è già derby.

Pubblicato il: 07/10/2014 – 16:11
Scritto da: Manuela Guaime
Stampa Articolo


Anteprima
Prima vittoria stagionale per le ragazze di Mister Moi che portano a casa i primi tre punti. Avvio di partita positivo, con il Sinnai in attacco, ma le ragazze del PSN non si fanno trovare impreparate e tengono testa alla formazione sarda. Il Sinnai però prende coraggio e al minuto 2.34 è Milena Gasparini ad andare a segno dopo uno scambio con Alejandra Argento. Subito dopo il vantaggio, l’Equipo riparte alla ricerca del secondo goal sprecando due occasioni. Al minuto 11.20 Alejandra Argento trova il raddoppio sugli sviluppi di un’azione di calcio d’angolo. Le avversarie ci provano ma si limitano a qualche tiro dalla distanza e a qualche mischia in aria. Il Sinnai trova poi il 3 a 0 al minuto 16.19 con Elisa Manca, brava a sfruttare una respinta corta del portiere avversario. Si va a riposo sul 3 a 0 ma il secondo tempo è tutta un’altra partita. Le ragazze sarde appaiono non troppo concentrate, forse anche a causa della stanchezza. Ne approfitta la PSN che si fa più pericolosa e al minuto 2.20 del secondo tempo accorcia le distanze con Gelmini, brava a sfruttare una distrazione della retroguardia. Il Sinnai cerca di riprendere la partita in mano, ma fatica, le gambe si fanno pesanti e la lucidità incomincia a venir meno. Al minuto 11.57 Petra Fanti si fa trovare pronta e sfrutta al meglio l’assist di capitan Guaime portando la formazione isolana sul 4 a 1. A questo punto il Sinnai sembrerebbe avere in mano la partita, ma al minuto 15.00 si fa trovare incredibilmente impreparato e Dainese ne approfitta e accorcia nuovamente le distanze. Di fatto la partita termina qui, con il Sinnai che controlla, se pur con qualche affanno, la partita fino al fischio finale.

Dunque esordio non totalmente positivo per l’Equipo che dopo un buon primo tempo cala nella ripresa. Buone le prestazioni di Fanti e Manca che dimostrano di esser maturate e di poter dir la loro in questo campionato. Si è sentita sicuramente la mancanza di Mendes e Melis, squalificate, ma pronte a tornare a disposizione del mister già dalla prossima gara.

Concentrazione e lavoro le parole d’ordine per arrivare preparate al prossimo impegno, che vedrà il Sinnai impegnato in casa del neo promosso Elmas, in uno storico derby sardo che promette di regalare spettacolo ed emozioni.

Abbiamo chiesto ad una delle protagoniste della partita, Alejandra Argento, un’impressione sulla prestazione della sua squadra.
Ciao Alejandra,cosa pensi di questa prima prestazione della tua squadra e del gioco del Psn? “Abbiamo un po’ sofferto fisicamente la mancanza di due compagne importanti come Fede e Filipa, ed essendo anche la prima partita col nuovo allenatore, sapevamo che non sarebbe stato semplice prenderci i tre punti. Sapevamo che il PSN ė una squadra forte e che non si arrende mai sino alla fine, ma siamo state brave a ottenere il risultato.”

Pensi sia mancato qualcosa al Sinnai ieri? Se si, cosa?

Si, qualcosa è mancato, purtroppo sulle gambe abbiamo inevitabilmente accusato la stanchezza di una dura preparazione, come è normale che sia all’esordio, ma che di certo smaltiremo partita dopo partita.

Hai iniziato questa stagione andando subito a segno, so che é difficile fare un’autoanalisi, ma se ti dovessi dare un voto che voto ti daresti?

“Dare un voto non è mai facile perché ci sono tante variabili da valutare quando lo si fa, ma se proprio devo darlo è un 5, perché mi sarebbe piaciuto dare qualcosa di più dal punto di vista fisico – tattico.”

Chi pensi sia stata la migliore in campo tra le tue compagne?
“Mi è piaciuto molto il ritorno della “Mente” (Milena Gasparini), senz’altro il Capitan “ Capri” Guaime, guerriera come sempre, la fantastica Dani in porta, Fanti determinata sotto porta, “Mariola” inarrestabile al di là dei suoi dolori al piede, “Bulli” e “Pato” cresciute tantissimo e lo hanno dimostrato già alla prima partita, ma per me la migliore in campo, visti i sacrifici in ogni allenamento è stata la “Mina vagante” Elisa manca.”

Ringraziamo Alejandra Argento per la sua disponibilità e le facciamo un grosso in bocca al lupo per il proseguo del campionato.
Tabellino:
SINNAINeves Ribeiro, Ribeiro Gasparini, Guaime, Argento, Fanti; Mereu, Pintor, Manca, Olla, Patteri, Bullita. All. Moi.
PSN PADOVATrovò, Dainese, Costa, Gelmini, Piovan; Mioni, Mantoan, Rossetto, Basso. All. Ercolin.
MARCATORI: p.t. 2′ 34” Ribeiro Gasparini (S), 11′ 20” Argento (S), 16′ 19” Manca (S); s.t. 2′ 20” Gelmini (P), 11′ 57” Fanti (S), 15′ Dainese (P).
ARBITRI: Iannuzzi (Roma 1), Ricci (Viterbo). CRONO: Delpiano (Cagliari).

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *