IL SINNAI SI AGGIUDICA IL DERBY PER TRE A ZERO. MANCA: “Potevamo dare di più”

Pubblicato il: 09/10/2014 – 20:18
Scritto da: Manuela Guaime
Stampa Articolo


Si sa, il derby non è mai una partita come tutte le altre, e infatti domenica a farla da padrone al palasport Roberto Melis di Elmas sono state probabilmente la tensione e l’emozione. I toni della partita sono apparsi sin dall’inizio lenti e poco entusiasmanti. Le due squadre in campo sono sembrate sotto tono e hanno deluso un po’ le aspettative del numeroso pubblico.Dopo un’iniziale fase di studio, nella quale è successo poco o nulla, al minuto 2.38” è Alejandra Argento su tiro al primo palo a rompere gli equilibri e a portare la sua formazione in vantaggio. Il Sinnai ci prova in tutti i modi e al minuto 4.39” Manca fallisce una delle tante occasioni. Seguono il palo di Olla al minuto 9.15”, le due conclusioni sotto porta di capitan Guaime al 9.49” e ancora l’occasione di Argento al minuto 11.10” e qualche tiro dalla distanza di Gasparini. Il primo tempo si chiude sull’uno a zero per il Sinnai ma il risultato sarebbe potuto essere più ampio.

Al secondo tempo si vede una partita un po’ più combattuta, l’Equipo prova a prendere in mano la situazione e al minuto 1.20” Gasparini finalmente, la mette dentro con un goal di tacco da posizione defilata che strappa gli applausi del pubblico. Il Sinnai prova a pressare, ma Fanti e compagne sprecano troppe occasioni. È ancora Gasparini, sicuramente la migliore in campo, ad andare a segno al minuto 4.00”, con un tiro da poco oltre la metà campo che si infila nell’angolo basso alla sinistra del portiere. L’Elmas ci prova senza troppa convinzione con una rovesciata di capitan Citti al minuto 7’. La squadra di casa dal 13’ minuto gioca con il portiere in movimento e crea qualche situazione di pericolo, trovando però Ribeiro sempre pronta e non riuscendo a concretizzare. Il Sinnai tiene palla e mette pressione alle avversarie, ma il risultato non cambia.

Ad aggiudicarsi il derby è dunque il Sinnai che va a punteggio pieno con Kick Off , Lupe e Isolotto.

Lo spettacolo, ne siamo certi, è solo rimandato alla gara di ritorno.

 

Abbiamo chiesto ad Elisa Manca, giovane laterale del Sinnai il suo parere su questo derby.

1. Ciao Elisa, innanzitutto complimenti per la vittoria di ieri. Tu ieri dal campo che partita hai visto, che idea ti sei fatta di questo derby? Il risultato vi rende giustizia o forse meritavate qualcosa in più?

“Ciao, grazie, nei derby si vuole dare il massimo per dimostrare le proprie qualità. Secondo me potevamo dare di più, conoscendo le mie compagne e le loro doti, ma ormai è andata, d’altronde vincere 1 a 0 o 10 a 0, porta sempre 3 punti. Quindi va più che bene!”

2. Tu ormai sei una veterana in tema di derby, lo scorso anno hai giocato quello contro il Tratalias e quest’anno quello contro l’Elmas, giocare un derby non è mai facile dal punto di vista psicologico, tu personalmente come vivi il derby?

“Io credo che giocare un derby sia sempre difficile. Sicuramente ero più emozionata nelle partite dell’anno scorso contro il Tratalias perchè è stato il mio primo derby in serie A, ma anche contro l’Elmas 01 l’emozione è stata forte.”

3. Domenica prossima vi aspetta la partita contro il Futsal Breganze, secondo te che partita sarà? Con quale atteggiamento scenderete in campo?

“Conoscendo la mia squadra, sono sicura che sarà un’altra partita. Scenderemo in campo con tantissima voglia di rivalsa, io per prima! Lotteremo l’una per l’altra come una vera squadra, come un EQUIPO.”

 Anteprima

Tabellino:

ELMAS: Leo, Concu, Impera, Orrù Alessandra, Orrù Alessia, Congiu, Sullis, Pinelli, Citti, Milia, Piga, Melis.

SINNAINeves Ribeiro, Ribeiro Gasparini, Guaime, Argento, Fanti; Mereu, Pintor, Manca, Melis, Olla, Patteri, Bullita. All. Moi.

ARBITRI: Romanello (Padova), Raffaelli (Terni). CRONO: Mameli (Cagliari).

MARCATORI: 2′ 38” p.t. Argento (S); 1′ 20” s.t. Ribeiro Gasparini (S), 4′ Ribeiro Gasparini (S).

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *