IL SINNAI RIESCE NELL’IMPRESA CONTRO IL KICK-OFF. Mister Lecis: “fortissime soddisfazioni nel vedere le ragazze giocare in quel modo e vederle così unite.”

Pubblicato il: 24/11/2014 – 17:41
Scritto da: Manuela Guaime
Stampa Articolo


Il Sinnai contro ogni aspettativa riesce nel “colpaccio” e torna da San Donato Milanese con tre punti.
Vittoria importante, ieri per il Sinnai che batte per 2 a 1 il Kick-off prima in classifica. Vittoria importante oltre che per la classifica per il morale dell’Equipo. Le ragazze di mister Lecis hanno dato infatti prova di grande carattere e determinazione e hanno ricordato a tutti che questo Sinnai c’è ed è pronto a lottare.
La partita inizia con un Sinnai prudente che aspetta le avversarie nella propria metà campo. Mister Lecis decide di puntare su una difesa a zona, Gasparini e compagne difendono molto bene, chiudendo bene tutti gli spazi. Il Kick-off, attendista e forse un po’ lento nel giro palla, fallisce diverse occasioni. La prima occasione per il Sinnai è quella di Argento che sfrutta una ripartenza ma il tiro centrale non impensierisce Pagliarulo.
Le Lombarde continuano ad attaccare con De Olivieira e Vieira che però non riescono a concretizzare, merito anche di una Daniela Ribeiro davvero in gran forma.
Al minuto 17’41’’ arriva il goal per il Sinnai su un’azione tutta personale di Petra Fanti. La giovane giocatrice sarda vince un contrasto al limite della sua area di rigore e in velocità percorre tutto il campo concludendo di sinistro e battendo Pagliarulo in uscita.
Il Kick-off non perde tempo e si riporta subito all’attacco ma capitan Guaime si fa trovare pronta e salva la palla sulla linea.  Il primo tempo finisce con il Sinnai in vantaggio per uno a zero. Mister Lecis negli spogliatoi carica e motiva le sue giocatrici invitandole a mantenere la stessa mentalità.
Nel secondo tempo il Kick-off parte subito con un pressing alto e molto aggressivo, le sarde si difendono e continuano a chiudere bene tutti gli spazi. Al minuto 2’46” arriva il raddoppio, Guaime poco prima della metà campo, ruba palla e salta la Atz prendendo campo e servendo Argento che non sbaglia facendo passare la palla sotto le gambe del portiere.
Il Kick-off non molla e su un errore della difesa sarda, al minuto 7’24” arriva il 2 a 1 firmato da Federica Belli.
Nel finale le padrone di casa tentano il tutto per tutto con l’uomo in più, brave a pazientare e a girar palla mancano diverse occasioni, De Oliveira coglie il palo alla sinistra del portiere. Le sarde con il Kick-off ormai sbilanciato in avanti mancano per due volte il goal, prima con Mendes e poi con Argento entrambe servite da Gasparini.
La partita si conclude così con la vittoria delle sarde che riescono ad espugnare il campo del Kick-off sino ad ora imbattuto.

Partita molto buona per la formazione sarda, apparsa concentrata, determinata e attenta al giro palla. Gasparini chiude bene tutti i varchi e serve bene le compagne, Mendes recupera molti palloni, Olla non si fa mai superare dalle avversarie, Manca e Melis tirano fuori il meglio. Fanti, pivot in  crescita, firma un gran goal ed insieme ad Argento si rivela decisiva per le sorti del match. Da segnalare l’ottima prestazione di Ribeiro, ancora una volta tra le migliori in campo, sempre pronta e reattiva su ogni tiro delle avversarie e di Capitan Guaime brava con le sue compagne di reparto a tener a bada De Oliveira e Vieira.

Mister Lecis ci parla così della partita disputata dalle sue ragazze: “Abbiamo fatto una grande prestazione, ma sapevo che le ragazze avrebbero fatto questo tipo di partita perché durante queste due settimane le vedevo molto bene.
Abbiamo giocato una partita di difesa, senza mai rinunciare all’attacco in fase di possesso, e sfruttando quelle occasioni lasciateci dalle avversarie, squadra molto forte e fisicamente  attrezzatissima che sicuramente dirà la sua nel corso di tutta la stagione.
Il primo tempo è terminato 1 a 0 e la ripresa è stata una replica  del primo da un punto di vista tecnico – tattico. Le due squadre cercavano di fare gioco appena ne avevano la possibilità, il Kick-off pressava alto ma le ragazze sono state brave ad uscire bene e a giocar bene la palla quasi sempre.
Sul  2 a 1 per noi abbiamo avuto un piccolissimo sbandamento subito sopito e abbiamo riacquistato la lucidità mentale per difendere anche contro il portiere di movimento.
Alla sirena è stato un liberarsi di emozioni forti, fortissime soddisfazioni nel vedere le ragazze giocare in quel modo e vederle così unite.
Sono veramente soddisfatto, perché prima di tutto ho visto una SQUADRA, ogni giocatrice disposta a ” morire” per l’altra ed in secondo luogo ho visto le ragazze  che iniziano a credere nelle loro grandi potenzialità e a mettere in pratica ciò che proviamo in allenamento. Questa vittoria è il frutto del lavoro che abbiamo svolto in queste settimane, grazie anche a Filippo e allo staff della palestra Koala che danno il loro importante contributo.
Mi piace ribadire che non abbiamo fatto la partita della vita perché sarebbe sminuire le ragazze e il loro vero valore.
Ora viene il bello perché secondo me c’è un grande margine di crescita.”
Manuela
Anteprima
foto di Sport Events & Media (www.amfmsport.com)

Tabellino:

 

KICK OFFZacchetti, Atz, De Oliveira, Pesenti, Rodrigues Vieira; Antico, Pagliarulo, Mazzaro, Zambelli, Demetriou, Perruzza, Belli. All. Russo.
SINNAINeves Ribeiro, Ribeiro Gasparini, Guaime, Argento, Ferreira Mendes; Pintor, Manca, Melis, Olla, Fanti. All. Lecis.
ARBITRI: Di Stefano (Albano Laziale), Filippini (Roma 1). CRONO: Zanchi (Iovere).
MARCATORI: 17′ 41” p.t. Fanti (S); 2′ 46” s.t. Argento (S), 7′ 24” Belli (K).

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *