IL SINNAI PORTA A CASA UN PAREGGIO CHE VALE IL TERZO POSTO.

Pubblicato il: 09/12/2014 – 19:00
Scritto da: Manuela Guaime
Stampa Articolo


Finisce in parità la sfida di domenica scorsa tra Ternana e Sinnai, partita importante in vista delle qualificazioni per la coppa Italia che vede la formazione sarda confermarsi al terzo posto dietro Kick-off e Isolotto.

Il Sinnai vola a Terni con una formazione a ranghi ridotti, deve fare a meno dell’infortunata Elisa Manca e della nazionale Daniela Ribeiro impegnata in Costa Rica. Assenze importanti che non scalfiscono la determinazione delle ragazze di Mister Lecis che scendono in campo con la grinta di sempre.

Il primo tempo è caratterizzato da una primissima fase nella quale le due formazioni sembrano osare poco, le occasioni sono bilanciate dall’una e dall’altra parte. Il Sinnai difende bene, chiude bene gli spazi e imposta un gioco ordinato con un buon giro palla, le rossoverdi sono forse più propositive nel pressing ma sino al goal di Exana non si assiste ad una partita dalle grande emozioni. Al minuto 11’22” arriva il goal dell’ex, è infatti Jessica Exana a rompere gli equilibri con un gran goal di sinistro al volo sul quale Pintor può far poco. Il Sinnai risponde e manca di pochissimo il goal con Olla che sfortunata prende il palo. Il primo tempo prosegue con un sostanziale equilibrio ma si conclude con il vantaggio della squadra di casa.

Nella seconda frazione le squadre entrano in campo con un briciolo di cattiveria in più e sfoderano gli artigli. Il Sinnai dopo nemmeno un minuto dall’inizio del secondo tempo trova il pareggio con un goal da manuale di Gasparini. Guaime recupera palla a centrocampo e serve la brasiliana che dal limite dell’area infila la palla all’incrocio fulminando Tardelli.
La Ternana non sta a guardare e manca l’occasione del 2 a 1 con Exana che tira dal limite dell’area ma Pintor si fa trovar pronta e respinge in uscita. Il giovane portiere sardo, chiamata a sostituire Ribeiro, dice la sua in più di un occasione e gioca una buona partita mettendo il bastone tra le ruote alle rossoverdi più di una volta.
Qualche minuto più tardi arrivano altre due palle goal per il Sinnai con Mendes e Argento che sembrano essere davvero in splendida forma. Argento salta l’uomo con un pallonetto e va a concludere con la palla che esce fuori di poco. Mendes ci prova dal limite dell’area ma il portiere avversario è bravo a chiudere lo specchio.
All’ ottavo minuto arriva il calcio di rigore per il Sinnai per una spinta di Tardelli su Mendes. La portoghese non sbaglia e spiazza il portiere avversario portando la sua squadra in vantaggio.
Al minuto 12’24” arriva la risposta delle ferelle con un tiro dalla distanza di Bisognin che riporta la sua squadra in parità approfittando di una distrazione della difesa sarda. La partita va avanti con qualche tiro per parte ma senza nulla di fatto.
Al minuto 17’48 arriva la doccia fredda per le ragazze di Mister Lecis, su azione di calcio d’angolo viene servita la palla a Bisognin che tira e trova Carnevali che di tacco devia in rete.
La partita sembra esser ormai chiusa ma le sarde da vera Equipo non smettono di crederci e a poco più di un minuto dalla fine, su un’azione rocambolesca, arriva il goal del pareggio di Argento protagonista indiscussa del match.
Il Sinnai porta a casa un pareggio importante che gli consente di mantenere il terzo posto e di tenere a distanza Ternana e Breganze.
Le sarde devono ora riuscire a mantenere il passo giusto e la concentrazione, c’è ancora tanto da fare e da lavorare ma per queste ragazze nulla sembra essere impossibile.

 

Manuela

Anteprima

Tabellino:
 
TERNANATardelli, Donati, Carnevali, Pascual, Bisognin; Cordaro, Exana, Neka, Coppari, Conti. All. Pierini.
SINNAIPintor, Ribeiro Gasparini, Guaime, Argento, Ferreira Mendes; Mereu, Melis, Olla, Fanti, Bullita.
ARBITRI: Albertini (Ascoli Piceno), Intoppa (Roma 2). CRONO: Coppo Fongoli (Terni).
MARCATORI: 11′ 22” p.t. Exana (T); 0′ 37” s.t. Ribeiro Gasparini (S), 8′ rig. Ferreira Mendes (S), 12′ 24” Bisognin (T), 17′ 57” Carnevali (T), 18′ 41” Argento (S).

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *