TRASFERTA AMARA PER IL SINNAI CHE INCASSA 9 GOAL DALLA THIENESE.

Pubblicato il: 02/02/2015 – 19:00
Scritto da: Manuela Guaime
Stampa Articolo


Le sarde sconfitte per 9 a 2 in casa delle vicentine subiscono la terza sconfitta stagionale e scivolano al quarto posto.
 
Il Sinnai sembra proprio non riuscire a trovare continuità: dopo il cambio di panchina e la goleada in casa contro il Plavan Robbio, la crisi sembrava rientrata e invece il KO di ieri dimostra che per le ragazze di Mister Pitzalis c’è ancora tanto da lavorare, non solo sul piano fisico e tecnico ma soprattutto dal punto di vista dell’approccio mentale.
LA CRONACA – Il primo tempo a Thiene inizia con una situazione di sostanziale equilibrio, per i primi dieci minuti le due squadre si studiano. Il Sinnai che manca diverse occasioni con l’uomo sul secondo palo deve fare anche a meno di Mendes costretta a lasciare il campo per un infortunio. Al decimo minuto arriva il goal di Dall’Olmo a rompere gli equilibri e a portare la Thienese in vantaggio. Due minuti più tardi il raddoppio di Carollo stordisce le sarde che sembrano non riuscire ad entrare in partita. Intanto Mereu, vittima anche lei di un infortunio ad una caviglia , deve lasciare il posto tra i pali a Pintor che viene subito chiamata in causa con un tiro che manda fuori. Al minuto  15’15” Mondin porta la sua squadra sul 3 a 0. Le sarde provano a contrastare le avversarie che però forti del vantaggio e del fattore campo gestiscono la partita e trovano anche il quarto goal con Battistoli.
Le squadre vanno così a riposo sul 4 a 0 per le padrone di casa.
LA RIPRESA  – Mister Pitzalis scuote le sue ragazze negli spogliatoi, ma in campo scende solo la brutta copia del Sinnai. Le sarde pur credendo nella remuntada e cercando il goal non riescono ad andare a segno.
A complicare le cose, arriva al primo minuto, la rete di Battistoli che porta la sua squadra sul 5 a 0. Al sesto minuto è la volta di Mota che beffa Pintor. A questo punto le sarde che schierano Argento in veste di portiere di movimento, hanno un sussulto e Gasparini sfruttando una ribattuta va a segno. Tre minuti più tardi  è Melis ad andare a rete: servita da Gasparini sul secondo palo, con un tiro di prima porta la sua squadra sul 6 a 2.
Guaime e compagne mancano di reattività e non riescono a riprendere in mano la partita e arriva così anche il settimo goal della Thienese firmato da De Melo.  Nell’ultimo minuto la Thienese va a segno per due volte, la prima con Mota e la seconda con Battistoli che vanno entrambe in doppietta chiudendo la partita sul 9 a 2.

Domenica prossima a Sinnai arriverà l’Isolotto, la sfida di andata si era conclusa con  la sconfitta delle sarde per 5 a 1. Le ragazze di Mister Pitzalis dovranno dare tutte il loro meglio e ritrovare l’atteggiamento vincente proprio di questo gruppo se vogliono riprendersi il terzo posto e dire ancora  la loro in questo campionato. Aspettando l’ EQUIPO.

Manuela

Anteprima

 

Tabellino:

THIENESE – SINNAI 9-2 (4-0 p.t.)

THIENESEBrunozzi, Ferro, De Melo Pinheiro, Facino, Battistoli; Cogo, Dall’Olmo, Mota Queiroz, Begnoni, Scorzato, Mondin, Carollo. All. Ferraro.

SINNAIMereu, Ribeiro Gasparini, Guaime, Argento, Ferreira Mendes; Neves Ribeiro, Pintor, Manca, Melis, Olla, Fanti. All. Pitzalis.

MARCATRICI: 9′ 52” p.t. Dall’Olmo (T), 12′ Carollo (T), 15′ 15” Mondin (T), 19′ Mota Queiroz (T); 1′ s.t. Battistoli (T), 6′ 10” Mota Queiroz (T), 9′ 42” Ribeiro Gasparini (S), 12′ Melis (S), 14′ De Melo Pinheiro (T), 19′ Mota Queiroz (T), 19′ 30” Battistoli (T).

ARBITRI: Marconi (Verona), Castellino (Treviso). CRONO: Garreffa (Bassano del Grappa).

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *