ESORDIO AMARO PER IL SINNAI CHE SENZA VANESSA CADE IN CASA DEL KICK OFF.

Pubblicato il: 05/10/2015 – 14:43
Scritto da: Manuela Guaime
Stampa Articolo


Le sarde incassano un pesante 12 a 4 contro le All Black ma Atzori non fa drammi: ”Andiamo avanti per la nostra strada con tanta forza e grinta e i risultati positivi arriveranno prestissimo!”
La serie A élite non inizia nei migliori dei modi per le ragazze di mister Mura che contro il Kick Off soffrono l’assenza di Vanessa e meccanismi ancora da registrare. Dall’atra parte era chiaro sin dall’inizio che la trasferta a San Donato contro una delle squadre più organizzate del campionato non sarebbe stata una passeggiata per le sarde, squadra giovane e con tanti innesti provenienti dal calcio a 11.

LA CRONACA: Le sarde pur sapendo di non essere le favorite del match scendono in campo comunque determinate a fare la loro partita, ma la gara si presenta subito in salita, infatti a soli 18 secondi arriva come una doccia fredda il goal di Vieira che sfrutta una disattenzione di Pintor e porta la sua squadra sull’uno a zero. Il Sinnai non riesce a dare la pressione che dovrebbe e ai minuti 3’58” e 4’31” arrivano altri due goal delle padrone di casa firmate De Oliveira. Mister Mura scuote le sue che sul tre a zero provano a reagire e a dare pressione senza però riuscire ad andare a segno. Le all blacks fanno la partita e Gasparini e compagne seppur lottando non riescono ad arginarle arriva così anche la tripletta di De Oliveira al minuto 9’59” e poi subito il goal di Belli al 10’35”. Le meneghine sono brave a sfruttare ogni disattenzione delle sarde che al 14’46” incassano il goal di capitan Atz che porta la sua formazione sul 6 a 0. Il Sinnai cerca di reagire e così al minuto 17’38” arriva il goal di Agus che al suo esordio nel calcio a 5, servita da Atzori, va a segno.

LA RIPRESA: Alla ripresa a complicare ulteriormente le cose ci si mette pure la sfortuna e dopo 23” arriva l’autogoal di Guaime che devia un tiro nella sua porta. Il secondo tempo prosegue sulla falsa riga del primo, Vieira mette a segno altri due goals ai minuti 2’58” e 4’14”. Il Kick Off continua a far girar palla e al minuto 7’53” va in goal anche Mazzaro. Il Sinnai prova a dire la sua prima con Agus che servita da Nainggolan trova la doppietta al minuto 10’24”, e poi con Atzori che al minuto 11’17” su calcio d’angolo si fa trovare pronta sul secondo palo e firma la sua prima rete con la maglia del Sinnai. Al sedicesimo minuto è Manca ad andare a segno con schema su calcio di punizione. Sul risultato di 10 a 4, nei minuti finali sono ancora le padrone di casa ad andare a segno con Vieira che cala il poker e Perruzza che chiude definitivamente la partita sul 12 a 4.
Domenica sicuramente da dimenticare per l’Ichnusa Sinnai e tanto lavoro da fare per Mister Mura e le sue ragazze che domenica prossima saranno impegnate in casa nella difficile gara contro le Lupe.

La formazione sarda siamo certi scenderà in campo più agguerrita e concentrata che mai come lasciano intendere le parole di Virginia Atzori, che ha commentato così la gara contro il Kick Off:
“Il Kick Off è una squadra di alto livello e l’hanno dimostrato fin dall’inizio. Fino al 3 a 0 c’è stata solo una squadra in campo, ma dopo la strigliata di mister Mura la squadra ha cominciato a dare segni di vita. Forse con un pizzico di cattiveria e concentrazione in più si sarebbe sicuramente potuto fare di più! La mancanza di Vanessa si è sentita, ma non può e non deve essere una giustificazione per la sconfitta! A scendere in campo è il gruppo, non la singola giocatrice, quindi bisogna lavorare tanto e piano piano andrà sempre meglio! Giochiamo in un campionato dove tutte le squadre sono di alto livello e se il Sinnai ne fa parte di questa serie A élite un motivo ci sarà! Andiamo avanti per la nostra strada con tanta forza e grinta e i risultati positivi arriveranno prestissimo! Certo giocare la prima partita con una delle squadre più forti non è sicuramente il massimo, ma dagli errori si impara a fare meglio…bisogna crederci e non mollare mai.”

 

Tabellino:

KICK OFF-ICHNUSA SINNAI 12-4 (6-1 p.t.)

KICK OFF: Ribeiro, Atz, Vieira, De Oliveira, Belli, Demetriou, Mazzaro, Pesenti, Zambelli, Perruzza, Bandolin, Zacchetti. All. Russo

ICHNUSA SINNAI: Pintor, Guaime, Nainggolan, Ribeiro Gasparini, Orgiu, Fanti, Atzori, Manca, Congiu, Agus. All.Mura

MARCATRICI: 00’18’’ p.t. Vieira (K), 3’58’’, 4’31’’ e 9’59’’ De Oliveira (K), 10’35’’ Belli (K), 14’46’’ Atz (K), 17’38’’ Agus (S), 00’23’’ aut. Guaime (S), 2’58’’ e 4’14’’ Vieira (K), 7’53’’ Mazzaro (K), 10’24’’ Agus (S), 11’17’’ Atzori (S), 15’58’’ Manca (S), 18’06’’ Vieira (K), 18’53’’ Perruzza (K)

AMMONITE: Congiu (S)

ARBITRI: Leonardo Raus (Brescia), Stefano Marconi (Verona) CRONO: Cra Sardegna

 

Ufficio Stampa

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *