VITTORIA IN TRASFERTA PER IL SINNAI CHE PASSA PER 3 A 5 SUL CAMPO DEL FALCONARA

Pubblicato il: 01/02/2016 – 10:22
Scritto da: Manuela Guaime
Stampa Articolo


Il poker di Vanessa e il goal di Agus decidono la partita contro le citizen

Le sarde portano a casa altri tre punti aggiudicandosi il match contro il Falconara per 3 a 5 e consolidando così il sesto posto in classifica. Un Sinnai completamente trasformato quello andato in scena nel girone di ritorno, le ragazze di mister Mura trascinate dal campionessa del mondo Vanessa Pereira, hanno infatti totalizzato 14 punti nelle ultime 7 partite facendo peggio solo dell’Isolotto che ha concluso il girone di ritorno totalizzando 16 punti. Sicuramente un buon risultato in vista del silver round che inizierà il prossimo 14 febbraio e vedrà le sarde impegnate in casa contro il Salinis.

Partita non troppo brillante quella andata in scena ieri al PalaBadiali, alla fine del primo tempo sono le sarde a condurre per 2 a 1 con due goal della solita Vanessa, il secondo tempo fotocopia del primo vede andare a segno Agus e altre due volte Vanessa il Falconara risponde con Mencaccini e Luciani, il risultato finale sorride alle sarde che portano a casa una vittoria per 3 a 5.

LA GARA: Inizio blando per entrambe le squadre con il Falconara che difende a metà campo e il Sinnai che gira palla senza impensierire troppo la difesa avversaria. Il primo tiro in porta è delle citizens con Luciani ma Evans mette la palla in calcio d’angolo. Il Sinnai ci prova poco dopo con un tiro di Vanessa sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma la palla viene respinta dal portiere. La partita prosegue senza troppe emozioni, al minuto 4’20 arriva il goal delle sarde sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Vanessa e compagne prendono coraggio e costruiscono diverse azioni arrivando al tiro prima con Manca e poi con Gasparini ma non hanno fortuna, il Falconara si affida a rapide ripartenze sfruttando le indecisioni delle sarde. All’ottavo minuto la squadra di casa sugli sviluppi di un calcio d’angolo trova il pareggio con Zambonelli.  Due minuti più tardi Vanessa riporta le sarde in vantaggio con un tiro leggermente deviato da Lametti. La seconda parte del primo tempo va avanti con il Sinnai che tiene il possesso palla e il Falconara che si affida prevalentemente a ripartenze. Sul finale due belle occasioni per Orgiu e Atzori ma la prima frazione termina sul punteggio di 2 a 1.

LA RIPRESA: Al secondo tempo i ritmi si mantengono bassi e l’atteggiamento delle due squadre è praticamente lo stesso della prima frazione. La prima vera occasione del secondo tempo coincide anche con l’allungo del Sinnai che trova il terzo goal con Agus servita da Vanessa. Il Falconara però non molla e al minuto 3’30” Mencaccini sugli sviluppi di un’azione di calcio d’angolo porta le sue sul 3 a 2. Il Sinnai risponde subito con Vanessa e le sarde allungano di nuovo. Il Sinnai cerca di chiudere la partita, ci provano prima Olla e poi Fanti e ancora Vanessa con diversi tiri che trovano il portiere sempre pronto. La squadra di casa continua a difendere a centro campo rendendosi pericolosa solo in rare occasioni, sfruttando una ripartenza, al minuto 9’30” trova il goal con Luciani. Ma la partita non è ancora terminata Atzori prova a dire la sua con un colpo di testa che finisce di poco fuori, passa qualche minuto e anche Gasparini ha la sua occasione con un tiro che però viene bloccato dal portiere. A due minuti dalla fine arriva il goal del 5 a 3 frutto di un’azione personale di Vanessa che di fatto chiude la partita, la brasiliana raggiunge così le 21 reti in 7 partite classificandosi come miglior marcatrice del girone A e seconda assoluta considerando anche il girone B. Da qui alla del match non accade più nulla, da segnalare un salvataggio sulla linea di Gasparini che mette una toppa su un errore delle sarde e blocca il risultato finale sul 5 a 3.
Le sarde tornano a casa con una vittoria importante e blindano in sesto posto, piazzamento che consentirà alla squadra di mister Mura di giocare 4 delle 7 partite del Silver Round in casa.
Il Sinnai deve ora approfittare della sosta per ricaricare le pile ed arrivare al massimo della condizione per affrontare il primo impegno del silver round che le vedrà impegnate in casa contro il Salinis il prossimo 14 febbraio.
(Ufficio Stampa)

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *