IL SINNAI BATTE LO SPORTING LOCRI E VOLA AI PLAY OFF

Pubblicato il: 13/04/2016 – 17:39
Scritto da: Manuela Guaime
Stampa Articolo


Le sarde in trasferta a Locri si impongono per 4 a 2 sulle padrone di casa.

Il Sinnai con la vittoria per 4 a 2 sullo Sporting Locri approda meritatamente ai playoff scudetto. La classifica finale del Silver Round d’altra parte parla chiaro: per le sarde primo posto, miglior attacco e seconda miglior difesa. Le ragazze di mister Mura non hanno mai smesso crederci e anche se l’avvio di campionato non è stato esaltante hanno lavorato allenamento dopo allenamento, partita dopo partita per arrivare a conquistare questo importante risultato.
Di che pasta siano fatte Fanti e compagne lo hanno dimostrato in campo anche domenica scorsa contro lo Sporting Locri, dopo una lunghissima trasferta iniziata all’alba, sono scese in campo con la determinazione e la grinta di sempre, consapevoli che da quella partita sarebbe dipeso l’esito di un’intera stagione. E poco importa se un po’ per la stanchezza della trasferta e un po’ per le condizioni del campo (più adatto alla disciplina del pattinaggio che del futsal) non hanno disputato la loro miglior partita, perché alla fine ha vinto chi ci ha creduto di più.

LA GARA: Il Sinnai nella prima fase della partita fatica un po’, le padrone di casa creano più occasioni ma le sarde non stanno a guardare. La prima vera occasione è per le amaranto con Lioba che tira alto, ci prova poi Marino che poco precisa manda fuori. Le sarde rispondono con un tiro di Vanessa che però termina fuori, qualche minuto dopo ancora un’occasione per Lioba, ma Evans salva la porta. Il Sinnai va in affanno ma non perde la testa, ci provano Olla e Fanti con due tiri che però non hanno fortuna. Al minuto 10’37” è Gasparini a sbloccare il risultato: la brasiliana salta un’avversaria e con un gran tiro di sinistro batte Modestia portando la sua squadra in vantaggio. Le padrone di casa sul finale si fanno pericolose in più di un’occasione prima con Beita che colpisce la traversa e poi ancora con Marino, ma il primo tempo termina sul risultato di 1 a 0 per le sarde.

LA RIPRESA: Nel secondo tempo le sarde scendono in campo più determinate, cercano di prendere campo e attaccano con maggior decisione. Al secondo minuto è però il Locri a sfiorare il pareggio con Lioba che colpisce la traversa, le sarde rispondono un minuto più tardi con un tiro di sinistro del “Ciclone” Vanessa che sta volta non sbaglia e firma il goal del 2 a 0. Le amaranto sotto di due reti approfittano di alcune ingenuità della difesa sarda e trovano prima il goal del 2 a 1 con Marino e poi al 13’56” il goal del pareggio con Lioba. A questo punto le occasioni si alternano dall’una e dall’altra parte, per le sarde ci provano prima capitan Guaime e Gasaparini poi ancora Fanti e Vanessa. Anche le padrone di casa vanno al tiro ma Evans si fa trovare sempre pronta. Prestazione da applausi per il giovanissimo portiere gallese che in questa gara dimostra tutto il suo valore salvando la porta in più di un’occasione. Al minuto 16’15” le sarde tornano in vantaggio con un potente goal su punizione di Vanessa sul quale Modestia non può nulla. Mister Sansotta a questo punto opta per il portiere di movimento che però non crea troppi problemi ad Evans e compagne. Sul fischio finale è proprio Evans, che andando a segno con un tiro direttamente dalla propria porta, chiude il match sul punteggio finale di 4 a 2.

La vittoria contro lo Sporting Locri permette al Sinnai di accedere ai playoff scudetto, un traguardo di tutto rispetto per le sarde che hanno la possibilità di tornare a lottare tra le big del campionato per un finale di stagione tutto da giocare. Da ieri le ragazze di mister Mura sono già tornate al lavoro per preparare la sfida di domenica prossima contro il Futsal Cagliari, vietato abbassare la guardia se si vuole proseguire il cammino dei playoff.

Tabellino:

Sporting Locri – Ichnusa Sinnai: 2-4 (pt. 0-1)
Sporting Locri: Modestia, Soto, Bazan Lioba, De La Vega Beita, Marino Ierardi, Mezzatesta, Borello, Rovito, Sabatino, Liuzzo; All: Sansotta
Ichnusa SinnaiEvans, Guaime, Fanti, Vanessa, Gasparini Ribeiro, Manca, Congiu, Olla, Pintor, All: Mura

Marcatori: 10’37 pt Gasparini Ribeiro (IS), 3’15 e 16’15 st Vanessa (IS), 5’06 Marino (SL), 13’56 Lioba (SL), 20’00 Evans (IS)

 

Ufficio Stampa Ichnusa Sinnai

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *