NEL DERBY SARDO IL CALCIO A 5 ICHNUSA SINNAI METTE KO LA FUTSAL FEMMINILE CAGLIARI.

Pubblicato il: 10/10/2016 – 20:21
Scritto da: Manuela Guaime
Stampa Articolo


Mister Mura:”Vittoria meritata, sono molto soddisfatto di tutte le ragazze”

Il Calcio a 5 Ichnusa Sinnai si aggiudica il derby vincendo per 7 a 1 contro il Futsal Femminile Cagliari. Troppo Sinnai ieri per le ragazze di mister Podda che alla fine del primo tempo sono già sotto per 4 reti a 1. Ad andare a segno nella prima frazione sono Fanti, Vanessa (doppietta) e Guaime, Cuccu siglava il momentaneo pareggio. Nella ripresa altri tre goal per la formazione di mister Mura: ci pensano Peque e Vanessa che replica la doppietta del primo tempo.

LA CRONACA: Il Calcio a 5 Ichnusa Sinnai inizia la gara “in sordina”, nei primi minuti capitan Guaime e compagne fanno girare la palla e prendono le misure all’avversario senza però riuscire ad affondare il colpo. Il primo tiro in porta è di Peque ma la palla termina fuori, risponde il Cagliari con un tiro di Penalver che trova pronta Ribeiro. A sbloccare la partita al minuto 5’20” ci pensa Fanti servita da Vanessa che insacca la palla e porta la sua squadra in vantaggio. Due minuti dopo arriva il goal di Cuccu sugli sviluppi di un calcio d’angolo. A questo punto il Sinnai inizia a fare sul serio e in poco meno di 2 minuti mette a segno tre goal: Vanessa intercetta un  rinvio sbagliato delle avversarie e da fuori area lascia partire un sinistro chirurgico che si infila nell’angolino basso, 25” dopo fa il bis con un tiro da appena fuori area che non lascia scampo a Mulas. Il goal del 4 a 1 al nono minuto viene messo a segno da Capitan Guaime che magistralmente servita da Peque si fa trovare pronta sul secondo palo calciando di prima intenzione di sinistro. A questo punto la squadra di mister Mura ha in mano la partita, gestisce palla e si fa ancora pericolosa in diverse occasioni con Peque,Vanessa e Gasparini, il Cagliari in affanno cerca di limitare i danni e va al tiro ancora con Penalver. Il primo tempo si conclude sul punteggio di 4 a 1 per il Sinnai

LA RIPRESA: Alla ripresa il calcio a 5 Ichnusa Sinnai forte del vantaggio acquisito al primo tempo riprende da dove aveva lasciato. Dopo due minuti Vanessa colpisce un palo, mancando il goal per un soffio. Goal che arriva poco dopo al minuto 3’30”: Peque lancia in profondità per Atzori che sola davanti al portiere serve Vanessa che non sbaglia e sigla il 5 a1. Il Sinnai vuole chiudere la partita, ci provano Orgiu e Manca che trovano Mulas pronta. Il Cagliari risponde con Vargiu ma Ribeiro è brava in uscita. Al minuto 4’40” arriva il goal di Peque che servita da Vanessa in profondità tira da posizione defilata siglando il 6 a 1. A questo punto il Sinnai gestisce la partita e prova ancora ad affondare il colpo con Peque ed Atzori. Ad un minuto dalla fine a chiudere definitivamente la partita arriva il goal del 7 a 1 di Vanessa che mette così a segno il poker.

Mister Mura si  è detto soddisfatto della prestazione delle sue giocatrici: “Le ragazze all’inizio erano abbastanza contratte, ma con il passare del tempo la squadra ha giocato con più tranquillità e la vittoria è stata meritata. Sono molto soddisfatto di tutte ma una citazione vorrei farla per quelle ragazze che giocano poco. Quando sono state chiamate in campo hanno dato il massimo e stanno dimostrando grande attaccamento alla maglia, lo spirito è quello giusto.  
Spero di poter recuperare anche chi in questo momento è fermo ai box per piccoli infortuni o chi come la Ion non ho voluto rischiare perchè sta recuperando da un fastidio muscolare; c’è bisogno di tutti, il campionato non è lungo e quindi ogni partita per noi sarà una finale. “

Domenica prossima il Sinnai sarà impegnato nella difficile trasferta contro la Ternana, squadra tosta e ben organizzata contro la quale le ragazze di mister Mura dovranno dare il massimo.

 
Tabellino
FUTSAL CAGLIARI-ICHNUSA SINNAI 1-7 (1-4)
FUTSAL CAGLIARI:
 Mulas, Vargiu, Penalver Ramon, Marongiu, Cocco, A. Congiu, L. Congiu, Carta, Spiga, Boi, Cuccu, Zedda. All. Podda
ICHNUSA SINNAI: Ribeiro, Guaime, Peque, Vanessa, Gasparini Ribeiro, Fanti, Atzori, Orgiu, Ion, Olla, Manca, Pintor. All. Mura
MARCATRICI: 5’20” p.t. Fanti (S), 7’25” Cuccu (C), 8′ e 8’25” Vanessa (S), 9′ Guaime (S), 3’30” s.t Vanessa (S), 4’40” Peque (S), 18’40” Vanessa (S)
ARBITRI: Massimo Trento (Asti), Maurizio Francesco Franco (Como) CRONO: Stefano Zuddas (Cagliari)

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *