IL CALCIO A 5 ICHNUSA PASSA L’ESAME TERNANA: LE SARDE RIFILANO IL POKER ALLE FERELLE

Pubblicato il: 17/10/2016 – 16:43
Scritto da: Manuela Guaime
Stampa Articolo


Il punteggio finale del match tra Ternana Femminile e Calcio a c 5 Ichnusa parla da se: un pesantissimo 0 a 4 a favore delle sarde che lascia poco, pochissimo altro da aggiungere. Al PalaMalfatti di Rieti ha vinto la squadra che ci ha creduto di più, la squadra che ha avuto più voglia. Le ragazze di mister Mura scendono in campo concentrate e determinate a portare a casa i tre punti. Sanno bene che questa partita è una sfida nella sfida, un banco di prova per dimostrare di che pasta sono fatte e Capitan Guaime e compagne non deludono le aspettative giocando una partita di testa e di cuore.
Il primo tempo termina 1 a 0 con il goal d Vanessa che porta la formazione sarda in vantaggio. Nella ripresa arriva subito il raddoppio di Peque, poi il Sinnai dilaga a e vanno a segno anche Fanti e Capitan Guaime.

LA CRONACA: Il Sinnai inizia subito bene ma la prima occasione da goal è per le ferelle con un tiro di Maite che  si stampa sulla traversa,  la risposta delle sarde non tarda ad arrivare con Olla che servita da Peque sbaglia da distanza ravvicinata.  Poco dopo Taina servita da Maite  calcia al lato con lo specchio della porta completamente spalancato. Il Sinnai amministra la palla mentre le padrone di casa si affidano alle giocate di Santos e Maite.  Arriva anche il turno di Peque che al termine di una giocata personale va al tiro trovando però pronta Mascia che compie un autentico miracolo.  Al minuto 10’20 Vanessa sblocca il risultato con un goal che si insacca sull’angolino basso dove Mascia non può nulla.  Il Sinnai potrebbe raddoppiare ma Mascia si oppone di nuovo a Peque e poi a Vanessa. Ci prova anche Capitan Guaime in rovesciata ma la palla finisce alta. Le padrone di casa rispondono con un gran tiro di Presto che Ribeiro para in spaccata.  Sul finale di frazione ci prova ancora Vanessa  con un tiro all’angolo basso a cui si oppone ancora Mascia.

LA RIPRESA: Alla ripresa il Sinnai trova subito il raddoppio con Peque che intercetta un passaggio di Bisognin a metà campo e va al tiro infilando la palla nell’angolino basso con Mascia in uscita. La Ternana risponde con Neka e Pasqual, la prima trova  pronta Ribeiro in spaccata e la seconda colpisce la traversa.  Qualche minuto dopo Vanessa ruba palla a centro campo e si invola verso la porta ma viene fermata in modo irregolare da Bisognin che viene  così ammonita. La Ternana ci prova senza troppa convinzione e subisce il gioco fluido ed efficace delle sarde. Taina calcia dalla distanza ma i suoi tiri non preoccupano troppo Ribeiro.  Intanto il Sinnai ingrana la quarta e vanno ancora al tiro Gasparini e Vanessa che sfiora la doppietta. Il terzo goal delle sarde arriva all’ottavo minuto con Fanti che servita con precisione da Gasparini si fa trovare pronta sul secondo palo.  Qualche minuto dopo Fanti sfiora la doppietta su assist di Peque autrice ancora una volta di un ottima partita. Mister Pellegrini gioca la carta del portiere di movimento ma il Sinnai si difende molto bene con ordine. A sette minuti dalla fine arriva il secondo giallo per Bisognin che trattiene Peque.  Le sarde approfittano della superiorità numerica e rifilano il quarto goal alle Ferelle con Guaime che mette la palla in rete su un tiro di Gasparini.  La Ternana cerca il goal della bandiera: Taina colpisce la traversa e sul finale Neka sbaglia davanti alla porta. Il Match tra Ternana e Calcio a 5 Ichnusa Sinnai termina così sul punteggio di 4 a 0 per le sarde.

Il Sinnai si trova ora in vetta alla classifica a punteggio pieno, insieme al KickOff, 9 punti in 3 partite e 17 reti fanno ben sperare per il proseguo della stagione. Domenica prossima al PalaGiotto arriva la Thienese non sono ammessi cali di concentrazione. La strada per le ragazze di mister Mura è ancora lunga ma se questo è il Sinnai…..

 

Tabellino:

TERNANA IBL BANCA-ICHNUSA SINNAI 0-4 (0-1 p.t.)
TERNANA IBL BANCA: Mascia, Presto, Taina, Bisognin, Maite,
 Coppari, Pascual, Neka, Donati, Brandolini, Torelli, Cipriani. All. Pellegrini
ICHNUSA SINNAI: Ribeiro,
 Guaime, Vanessa Pereira, Peque, Gasparini, Fanti, Ion, Olla, Manca, Pintor.
All. Mura
MARCATRICI: 
10’45” p.t. Vanessa Pereira, 1′ s.t. Peque, 8’08” Fanti, 15′ Guaime 
AMMONITE: 
Presto (T), Bisognin (T), Vanessa Pereira (S), Taina (T), Donati (T)
ESPULSE
: Bisognin (T) per comportamento non regolamentare
ARBITRI
: Dario Di Nicola (Pescara), Matteo Ariasi (Pescara) CRONO: Alessandro Salicchi (Terni)

 

Ufficio Stampa
Calcio a 5 Ichnusa

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *