FANTI: “CONTRO LA TERNANA È STATA UNA VITTORIA DI SQUADRA, ORA DOBBIAMO TENERE LA STESSA CONCENTRAZIONE CONTRO LA THIENESE”

Pubblicato il: 18/10/2016 – 18:20
Scritto da: Manuela Guaime
Stampa Articolo


La giovane pivot sarda, Petra Fanti, non ha dubbi, quella di domenica scorsa contro la Ternana non è una vittoria arrivata per caso ma il frutto del lavoro di tutto il gruppo nelle scorse settimane: È stata fondamentalmente una vittoria di squadra, abbiamo difeso e attaccato forte tutte insieme. Nonostante il valore delle avversarie non ci siamo fatte intimidire e abbiamo saputo gestire bene la loro pressione, anche in occasione della situazione di inferiorità numerica con il loro portiere di movimento. La fortuna ogni tanto aiuta anche noi, loro hanno colpito il palo per tre volte, ma per il resto, la testa, la concentrazione e la determinazione erano quelle giuste. Assieme al mister abbiamo lavorato forte e bene per migliorare e limare ogni giorno gli errori e i piccoli particolari. E la partita di ieri ne è stata la dimostrazione.”

Petra, classe 1991, alla sua sesta stagione con la maglia dell’ Ichnusa Sinnai,  autrice di 2 goal in 3 partite, sembra proprio aver iniziato con il piede giusto questo campionato. D’altra parte Fanti, nonostante la giovane età, è una giocatrice che ha già raggiunto traguardi importanti: una Coppa Italia, una SuperCoppa e più di 45 goal con la maglia del Sinnai.  Ma l’atleta sarda che ha ben figurato in questo avvio di stagione non si accontenta e anche se non vuole parlare di Nazionale sembra determinata a fare del suo meglio per crescere con la sua squadra: “Ogni giorno dal mister e dalla squadra imparo qualcosa in più, e questo diventa uno stimolo che si rinnova in automatico sempre. Quando poi emergono più errori che cose giuste, allora li è il momento di farti forza da sola, di pensare a tutto quello che ti piace di questo sport e di tirare fuori la voglia di continuare a crederci. Unendo questi due stimoli non puoi fare altro che crescere, sotto tutti gli aspetti”

Archiviata la gara con la Ternana per Fanti e compagne e già tempo di pensare alla prossima gara con la Thienese: “Sarà di estrema importanza mantenere alta la concentrazione per tutti i 40 minuti, ogni partita di questo campionato va affrontata come una finale e questa è l’unica condizione che rispetta sia il nostro lavoro maturato durante la settimana, sia la gara disputata la domenica. Noi pensiamo ad impostare il nostro gioco, non ci importa del nome delle avversarie o del posto in classifica. Daremo il massimo come sempre.”

Ufficio Stampa
Calcio a 5 Ichnusa Sinnai


Foto: Letizia Costanzi (SheFutsal)

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *