IL CALCIO A 5 ICHNUSA CADE SUL CAMPO DEL BREGANZE.

Pubblicato il: 16/11/2016 – 17:56
Scritto da: Manuela Guaime
Stampa Articolo


Prima sconfitta stagionale per le sarde che incassano un pesante 4 a 1 dalle venete.

 
La trasferta del Calcio a 5 Ichnusa Sinnai a Sarcedo termina con un amarissimo 4 a 1 in favore del futsal Breganze. Capitan Guaime e compagne sapevano che la partita con le venete non sarebbe stata una passeggiata di salute e infatti il Breganze si è dimostrato un avversario preparato dalle indubbie qualità. Il primo tempo termina 1 a 0 a favore delle sarde, ad andare a rete è Vanessa. Al secondo tempo il Breganze ribalta il risultato. portandosi sul punteggio di 4 a 1 con la doppietta di Pereira e le reti di Pinto Dias e Buzignani.

LA GARA:  I ritmi  partita sono subito molto alti, il primo tiro della gara è di Ion ma Tardelli si oppone dimostrando sin da subito di essere una delle protagoniste della gara. Segue un tiro di Peque ma  è ancora Tardelli a salvare la porta.  Al minuto 4’30” Vanessa sblocca il risultato: il suo primo tiro viene respinto da Tardelli, ma la palla rimane lì e la brasiliana rapida la ribatte in rete. Le padrone di casa non stanno a guardare e rispondono prima con un calcio di punizione di Pinto Dias respinto dalla barriera e poi con un veloce contropiede su cui si fa trovare pronta Ribeiro. Arriva anche l’occasione del raddoppio per il Sinnai: Peque serve Vanessa da sola davanti alla porta ma il pallonetto della brasiliana non ha fortuna. Poco dopo è la stessa Peque ad andare alla conclusione ma il suo tiro viene parato. Il Breganze è bravo a sfruttare le ripartenze sugli errori delle sarde, su alcuni di questi nascono delle grosse occasioni, con Buzignani, che manda due volte fuori, e Navarro, alla quale si oppone Ribeiro, una delle migliori in campo tra le sarde. Il Sinnai non molla e continua a cercare il raddoppio ancora con Peque, che prova con alcuni tiri dalla distanza che non impensieriscono però l’estremo difensore del Breganze. Arriva anche il momento di Prando che calcia sugli sviluppi di un calcio d’angolo, sul finale le sarde rispondono ancora con Peque che lanciata a rete trova pronta Tardelli. Si conclude così col punteggio di 1-0 per il Sinnai il primo tempo.

SECONDO TEMPO: Il secondo tempo riparte da dove era finito il primo: ritmi alti e occasioni da entrambe le parti. Prima occasione per il Breganze: Ribeiro respinge prima in angolo e ancora subito dopo in spaccata sulla conclusione di Buzignani. Risponde il Sinnai, ma Gasparini non arriva puntuale al secondo palo su ottimo assist di Peque. Il Breganze ci crede e prende coraggio e così in due minuti, tra il secondo e il quarto minuto ribalta la partita con due azioni fotocopia, ripartenze veloci che permettono alle venete di arrivare a tu per tu con Ribeiro e di andare a rete in entrambe le occasioni, rispettivamente con Pereira e Buzignani. Le sarde accusano il colpo ma non mollano, fanno girare bene la palla ma non riescono ad affondare il colpo anche perché le avversarie chiudono bene gli spazi dando alle sarde poco spazio di manovra. Le conclusioni del Sinnai sono poco precise e deboli: Gasparini servita sul secondo palo calcia fuori subito dopo vanno al tiro anche Vanessa, Ion e Peque ma Tardelli si fa trovare sempre pronta. Su una disattenzione  difensiva le sarde subiscono anche il goal del 3 a 1, ad andare a segno per le venete è Pinto Dias. Mister Mura a questo punto opta per il portiere di movimento e non sbaglia perché le sarde si fanno pericolose in più di un’occasione: ci provano Scalas, Guaime e Fanti ma Tardelli dice no.  Il Breganze riparte in velocità creando non poche difficoltà alle sarde che comunque restano in partita sino a quando, al minuto 14’50”, non incassano il goal del 4 a 1 che fa sfumare i sogni di rimonta delle sarde. I minuti finali hanno poco da dire, le occasioni si alternano da entrambe le parti, il Sinnai costruisce ma manca di cattiveria e precisione sotto porta. Il risultato finale è di 4 a 1 per le padrone di casa, risultato che vale alle venete il primo posto in classifica.
Tanto amaro in bocca per le ragazze di mister Mura che nella sfida con il Breganze non sono riuscite a mettere a frutto il lavoro fatto in settimana. Comunque in casa Sinnai non si fanno drammi, le sarde sono infatti al secondo posto in classifica e hanno ancora una partita da recuperare, la strada è ancora lunga e le nostre ragazze di sicuro non molleranno. L’imperativo è guardare avanti: domenica prossima ad attendere Capitan Guaime e compagne c’è il Pescara.

BREGANZE-ICHNUSA SINNAI 4-1 (0-1 p.t.)
BREGANZE: Tardelli, Prando, Pinto Dias, Pereira, Cerato, 
Zanetti, Canaglia, Laurenti, Navarro Saez, Rocio, Buzignani, Fincato. All. Zanetti
SINNAI: Ribeiro, Peque, Ion, Gasparini, Vanessa,
 Guaime, Scalas, Fanti, Orgiu, Olla, Mereu, Manca.All. Mura
MARCATRICI: 
4’30” p.t. Vanessa (S), 1’50” s.t. Pereira (B), 4’05” Buzignani (B), 11′ Pinto Dias (B), 14’50” Pereira (B)
AMMONITE: 
Pereira (B)
ARBITRI: 
Stefano Parrella (Cesena), Stefano Mestieri (Finale Emilia) CRONO: Stefano Billo (Vicenza)

Ufficio Stampa
Calcio a 5 Ichnusa Sinnai

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *