IL CALCIO A 5 ICHNUSA SINNAI NEL DERBY CONTRO IL FUTSAL FEMMINILE CAGLIARI REPLICA IL 7 A 1 DELL’ ANDATA.

Pubblicato il: 28/11/2016 – 17:21
Scritto da: Manuela Guaime
Stampa Articolo


Le sarde al PalaGiotto ritrovano la grinta e la vittoria.

Il calcio a 5 Ichnusa Sinnai torna a splendere, dopo due partite non troppo brillanti Guaime e compagne tornano a vincere e a convincere piegando per 7 a 1 la formazione di mister Podda.
Il Sinnai torna a giocare come sa, come deve, affrontando l’avversario a testa alta dal primo minuto ed andando a segno per ben 7 volte.
Nel primo tempo le ragazze di mister Mura raccolgono meno di quello che dovrebbero e vanno a segno solo una volta; al ritorno dagli spogliatoi il Sinnai dilaga trovando altre 6 reti con Vanessa, Peque, Orgiu, Fanti e Gasparini che sigla la doppietta. Sul fil di sirena il goal della bandiera per il Futsal Cagliari siglato dalla ex Anna Congiu.
LA GARA: Il Sinnai si butta subito in avanti, il primo tiro in porta è proprio per la formazione di mister Mura con Vanessa che però trova Mulas pronta che salva con i piedi, poco dopo è sempre la brasiliana a sfiorare il vantaggio con un tiro che però termina sul palo. Il Cagliari, schiacciato dalla pressione delle padrone di casa, adotta un atteggiamento attendista cercando di sfruttare le ripartenze e affidandosi ai tiri di Penalver, proprio quest’ultima fallisce due occasioni  in rapida successione: il primo tentativo termina fuori, il secondo viene respinto da Ribeiro in uscita. Il Sinnai risponde con un tiro di Gasparini che però termina al lato, sfiorando il palo. Poco dopo Vanessa cerca il goal sugli sviluppi di un calcio di punizione ma Cocco salva sulla linea di porta. Seguono un tiro di Peque che termina sull’esterno della rete e un tiro di capitan Guaime che però viene parato da Mulas. Il Cagliari sfrutta una ripartenza con Vargiu che serve Penalver, ma il tiro è debole e non impensierisce Ribeiro. Ci prova ancora Peque ma il portiere Mulas, una tra le migliori nelle fila del Cagliari, compie l’ennesimo miracolo, parando il tiro della spagnola. Il Sinnai cerca con insistenza il goal che arriva al minuto 10’18” con un assist di Peque per Guaime sporcato da Gabi.
 Il Cagliari risponde con un tiro di Penalver sul quale arriva Ribeiro in spaccata, ma il Sinnai continua a tenere il pallino del gioco, seguono altre due occasioni per Peque, ma a rovinare la festa alla spagnola si mettono di mezzo Mulas e il palo. Il Cagliari ormai in affanno non riesce a reagire se non con qualche tiro della solita Penalver che però non creano troppi problemi a Ribeiro. Sul finale altre due parate di Mulas sui tiri di Vanessa e Gasparini impediscono alla formazione di mister Mura di trovare il raddoppio. Nei secondi finali il Cagliari cerca il pareggio con un tiro Cocco che termina alto, ma non c’è più tempo e il primo tempo finisce con il Sinnai che conduce di misura sulla formazione di mister Podda.
LA RIPRESA:  Nei primi minuti della ripresa il Futsal Cagliari accenna una reazione, ma poi si piega al gioco del Sinnai che va a segno altre sei volte. Il goal del 2 a 0 viene siglato al minuto 3’26” da Vanessa con un tiro di sinistro dai 10 metri, sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto rapidamente da Peque. Poco dopo è proprio lei ad andare alla conclusione ma Mulas si fa trovare pronta. Seguono altre due occasioni per il Sinnai: prima Vanessa calcia alto, poi il tiro di Fanti viene messo in angolo da Mulas. Il Sinnai cerca con insistenza il terzo goal che ormai è nell’aria, Vanessa ci prova per due volte ma Mulas respinge, sempre Mulas poco dopo mette in angolo un tiro di Guaime e una conclusione di Gasparini. Poco dopo Vanessa prova il pallonetto a tu per tu con Mulas che non si lascia ingannare. Il Cagliari sotto assedio accenna una reazione con Cocco che però trova pronta prima Ribeiro e poi Guaime che libera l’area. Al minuto 9’52” va a segno Peque servita da Vanessa: è il goal del 3 a 0.
Il Sinnai non si ferma più seguono in rapida successione: un tiro centrale di Vanessa e un tiro di Fanti mandato in angolo da Mulas. Il Cagliari risponde con un tiro di Marongiu parato da Ribeiro.
Al 12’ minuto arriva il quarto goal siglato da Orgiu che viene servita da Vanessa e va a segno in scivolata con Mulas in uscita. Nei successivi tre minuti arrivano altri due goal per il Sinnai: Fanti su imbuccata di Peque, salta Vargiu e batte Mulas con un tiro di sinistro, trenta secondi dopo è il turno di Gasparini che su scucchiaiata di Vanessa batte Mulas. Nei minuti finali la partita non ha più molto da dire, ci provano ancora Atzori e Vanessa: il tiro di Atzori termina fuori e il pallonetto di Vanessa viene parato da Mulas. Gasparini chiude definitivamente i conti servita sul secondo palo da Vanessa. Sul fil di sirena arriva il gol della bandiera per il Cagliari siglato da Anna Congiu, ex della partita.
Il Sinnai cambia dunque passo, ritrova la vittoria e si riporta al secondo posto in classifica ad un solo punto dal Futsal Breganze e Ternana, con una partita ancora da recuperare contro il Città di Falconara.
Domenica prossima al PalaGiotto arriverà la Ternana di Renatinha, la formazione di mister Pellegrini che con l’arrivo della brasiliana ha decisamente cambiato volto darà sicuramente filo da torcere alla formazione di casa che dovrà giocare la partita perfetta per avere la meglio.
Domenica prossima appuntamento con il futsal che conta al PalaGiotto, perché siamo certi che il Sinnai scenderà in campo senza timori reverenziali e a testa alta come sempre.
Tabellino:
ICHNUSA SINNAI-CAGLIARI 7-1 (1-0 p.t.)
SINNAI: Ribeiro, Fanti, Vanessa, Peque, Gasparini, Guaime, Scalas, Atzori, Orgiu, Olla, Manca, Pintor. All. Mura
CAGLIARI: Mulas, Vargiu, Marongiu, Gaby, Marta, L. Congiu, Spiga, Boi, Cocco, Zedda, A. Congiu, Corrias. All. Podda
MARCATRICI: 10’18’’ p.t. Guaime (S), 3’26’’ s.t. Vanessa (S), 9’52’’ Peque (S), 12’ Orgiu (S), 14’30’’ Fanti (S), 15’ e 19’34’’ Gasparini (S), 19’59’’ A. Congiu (C)
ARBITRI: Bartolomeo Burletti (Ragusa), Francesco Paolo Buscemi (Enna) CRONO: CRA Sardegna
Ufficio stampa
Calcio a 5 Ichnusa Sinnai

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *