AL PALAGIOTTO TRA ICHNUSA SINNAI E FUTSAL BREGANZE TERMINA 2 A 4.

Pubblicato il: 30/01/2017 – 00:22
Scritto da: Manuela Guaime
Stampa Articolo


Buona la prestazione delle sarde che nonostante le tante assenze escono a testa alta dalla sfida contro le seconde della classe.

Al PalaGiotto va in scena Il big match tra Ichnusa Sinnai e Futsal Breganze, sfida accesa e combattuta che termina 4 a 2 in favore delle venete. Le sarde in campo con una formazione rimaneggiata (assenti Vanessa, Gasparini e Ion) tengono testa alle venete per gran parte del match. La prima frazione termina 2 a 1, alla doppietta di Pinto Dias risponde Fanti che firma il goal del momentaneo pareggio. Al ritorno dagli spogliatoi vanno a segno Pereira e Buzignani, un autogoal delle venete riaccende le speranze delle sarde ma non c’è più tempo e la gara termina 2 a 4.

La Gara: Al PalaGiotto si inizia subito forte, la prima occasione è per le padrone di casa con Peque che appena dopo trenta secondi colpisce il palo. Altra occasione per il Sinnai con Scalas che serve Fanti, ma Tardelli si fa trovare pronta.  Al minuto 1’35” è invece il Breganze a trovare il goal con Pinto Dias. Le Sarde rispondono subito con un tiro di Peque che finisce alto di poco. Le venete pressano alto, le sarde difendono e sfruttano gli errori delle avversarie per farsi pericolose e ripartire.  Le occasioni si alternano dall’una e dall’altra parte, al tiro del Breganze fuori di un soffio, risponde Peque con un tiro parato in uscita da Tardelli.  Altra occasione per le padrone di casa con Olla che sfortunata non trova la porta alla quale risponde subito Pinto Dias che trova pronta Ribeiro in uscita. Le sarde lottano su ogni pallone, cercando di chiudere bene gli spazi, il Breganze cerca di sfruttare gli errori delle padrone di casa per affondare il colpo ma Ribeiro in più di un occasione risulta decisiva. Le venete sfiorano il goal del raddoppio con Buzignani che però colpisce la traversa. Poco dopo è Cerato ad andare al tiro ma il portiere delle sarde manda in angolo. I ritmi della gara sono intensi, le due formazioni continuano a lottare, seguono il tiro di Guaime, la risposta delle ospiti con Navarro e ancora Ribeiro in spaccata sulla conclusione di Sevillo. Al minuto 10’30” le sarde trovano il pareggio con Fanti che calcia al volo di sinistro servita da Peque anche oggi autrice di una splendida gara. Il Sinnai, ci crede e cerca subito il raddoppio con Olla, ma la palla termina di poco fuori.
Buzignani poco dopo colpisce la traversa gelando il PalaGiotto, ma le sarde non stanno a guardare e ci provano prima con Peque e poi con Fanti alla quale si oppone Tardelli. Proprio su azione costruita dal portiere delle venete arriva il goal dell’ 1 a 2 finalizzato da Pinto Dias al minuto 18’24”. C’è il tempo giusto per un ultima occasione per le sarde con Peque che calcia fuori di poco, il primo tempo termina 2 a 1 per il futsal Breganze.
LA RIPRESA: Al ritorno dagli spogliatoi le due squadre continuano a dare spettacolo fronteggiandosi a viso aperto, si inizia subito con due occasioni per la formazione sarda: vanno al tiro prima Fanti e poi Scalas ma i loro tiri vengono parati da Tardelli. Il Futsal Breganze continua a pressare alto, va alla conclusione Navarro ma la palla termina fuori, il Sinnai difende e cerca di sfruttare gli errori delle venete per ripartire. Ci prova capitan Guaime che va al tiro servita da Peque, ma Tardelli si fa trovar pronta. La partita molto combattuta continua a regalare emozionanti cambi di fronte, le venete cercano con insistenza il goal del 3 a 1: prima Guaime salva un goal sulla linea, poco dopo Ribeiro compie un miracolo. Al decimo minuto il Breganze va a segno con un tiro di Pinto Dias deviato in rete da Pereira. Il Sinnai non molla e continua a lottare su ogni pallone, sfiora il goal con Peque che su calcio di punizione trova però pronta Tardelli che ribatte, sulla ribattuta del portiere veneto va al tiro capitan Guaime ma Tardelli ancora una volta dice no. Il Breganze riparte in velocità e va al tiro ancora con Pinto Dias ma il portiere delle sarde para senza troppi problemi.
Al 15’ minuto, approfittando di una disattenzione delle sarde, Busignani firma il 4 a 1 per le venete, ma le padrone di casa cercano di reagire: l’ instancabile Peque ci prova prima con un tiro centrale su lancio lungo di Ribeiro e poi di testa, ma la spagnola in entrambe le occasioni non trova la porta. Al minuto 17’20” sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il tiro di Guaime viene deviato in rete da Rocio: è il 4 a 2.
Le speranze delle sarde si riaccendono, Fanti sfiora il gol del 3 a 4 ma il suo tiro termina di poco fuori, il Breganze non sta a guardare e sugli sviluppi di un calcio d’angolo le venete colpiscono la traversa. Ultimi minuti di gioco intensi al PalaGiotto: Olla servita da Peque va al tiro ma la palla termina fuori, poco dopo su calcio di punizione Canaglia va al tiro ma Ribeiro si oppone. Non c’è piu tempo al PalaGiotto termina 2 a 4 in favore del Breganze.

Il Futsal Breganze si conferma la bestia nera per le sarde (il match all’andata si era concluso 4 a 1) ma il bicchiere è sicuramente mezzo pieno, perché seppur con assenze importanti, le sarde hanno lottato su ogni pallone dimostrando il valore non solo delle singole giocatrici ma soprattutto dell’intero gruppo.
La prossima settimana Capitan Guaime e compagne inizieranno il loro cammino nel Gold round, si inizia al PalaGiotto proprio contro il Futsal Breganze, ma questa volta siamo certi, sarà tutta un’altra sfida

Tabellino:
ICHNUSA SINNAI-BREGANZE 2-4 (1-2 p.t.) 

SINNAI: Ribeiro, Scalas, Fanti, Peque, Olla,
 Guaime, Orgiu, Manca, Mereu.
BREGANZE: Tardelli, Prando, Pinto Dias, Navarro, Buzignani, Cerato, Zanetti, Canaglia, Pereira, Laurenti, Rocio, Fincato. All. Zanetti
MARCATRICI: 1’35” p.t. Pinto Dias (B), 10’30” Fanti (S), 18’24” Pinto Dias (B), 10′ s.t. Pereira (B), 15′ Buzignani (B), 17’20” aut. Rocio (B)
AMMONITE: Rocio (B)
ARBITRI: Daniele Di Resta (Roma 2), Simone Micciulla (Roma 2) CRONO: Stefano Zuddas (Cagliari)

 

Ufficio Stampa 
Calcio a 5 Ichnusa Sinnai

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *