ICHNUSA SINNAI E’ FINALE!!!!

Pubblicato il: 05/03/2017 – 11:53
Scritto da: Manuela Guaime
Stampa Articolo


L’Ichnusa Sinnai sfata finalmente il tabù Breganze, mettendo a segno una vittoria per 6 a 3 che vale la finale di Coppa Italia.
Il Primo tempo termina 2 a 1 per il Sinnai con goal di Gasparini e Vanessa, accorcia Navarro che riapre i giochi! Nella ripresa il Breganze trova subito il goal del pareggio con Buzignani, ma le sarde rimettono subito in piedi la partita con il goal di Peque, nei tre minuti finali Vanessa mette a segno una tripletta, sul fischio finale il goal di Pereira, il match termina 6 a 3:  per il SINNAI E’ FINALE!!

LA GARA: Il Sinnai parte subito forte, a due minuti trova il goal del vantaggio con Gasparini: Ion recupera la palla dai piedi di Tardelli e la serve dietro a Gasparini che la insacca in rete. Il Breganze non sta a guardare e risponde con un tiro di Prando che si stampa al lato della porta. Poco dopo è il turno di Peque che prova la rovesciata calciando di pochissimo fuori. Il Futsal Breganze difende e sfrutta gli errori delle sarde per ripartire in velocità, ma le conclusioni non sono precise. Le sarde sfiorano il raddoppio con un tiro di Peque sul quale però puntuale arriva Tardelli. Poco dopo è ancora la spagnola a sfiorare il goal del raddoppio con un tiro che Tardelli para in uscita. L’Ichnusa Sinnai ancora in avanti, sta volta va alla conclusione Vanessa parata di Tardelli e ripartenza per le venete ma risponde puntuale Ribeiro. Il portiere del Breganze ancora protagonista su un tiro di sinistro di Vanessa che riesce a deviare in angolo. Qualche minuto più tardi brivido per il Sinnai: calcio di punizione per  le venete da posizione interessante, il tiro potente ma non preciso si stampa alla sinistra della porta. Ancora un’occasione per le sarde, fraseggio Gasparini-Peque davanti alla porta del Breganze, tiro e ribattuta di Tardelli che nega ancora la gioia del 2 a 0 alle sarde. Ancora Tardelli su tiro di Roxana Ion a salvare la porta mettendo la palla in angolo. La partita è molto combattuta e fisica, al 4’52” l’arbitro fischia il sesto fallo ai danni di Peque, tiro libero per il Sinnai, si incarica della battuta Vanessa, il suo tiro viene ribattuto da Tardelli ma sulla ribattuta prontamente Vanessa insacca la palla in rete: è il goal del 2 a 0. Il Breganze non ci sta, risponde subito con un tiro di Cerato sul quale Ribeiro arriva in spaccata. A tre minuti dalla fine a riaprire i giochi è Navarro con un tiro che si insacca nell’angolo basso e vale il 2 a 1. Nei minuti finali ancora un’occasione per parte: il Sinnai va al tiro con Vanessa ma Tardelli puntualissima salva la porta, il Breganze ci prova con Pereira ma Ribeiro compie un’altro dei suoi miracoli negando alle venete il goal del pareggio. Non c’è più tempo, la prima frazione di gioco termina 2 a 1 per le sarde.

LA RIPRESA: Nel secondo tempo si prosegue con gli stessi ritmi concitati della prima frazione. Il Breganze, in svantaggio, si butta subito in avanti e trova dopo appena due minuti il goal del pareggio con Buzignani che va a segno con un tiro dalla distanza. Per il Sinnai è tutto da rifare, ma le sarde non mollano e rispondono subito con un tiro di Vanessa che si invola verso la porta ma la sua conclusione viene parata da Tardelli. La partita resta aperta, si assiste ad un match combattuto con ampi capovolgimenti di fronte. Arrivano subito un’altra occasione per il Breganze con Pereira che va al tiro, ma ancora una volta Ribeiro dice no. Al minuto
7’12” è Peque ad andare a segno, la spagnola beffa Tardelli in uscita e porta le sarde in vantaggio. Poco dopo bella iniziativa di Fanti ma il portiere delle venete ribatte, ancora Fanti sulla ribattuta ma la palla termina alta. Risponde subito il Breganze con Navarro che va al tiro per due volte in rapida successione, ma una super Ribeiro ancora una volta si oppone. Poco dopo ancora Peque alla conclusione ma Tardelli si fa trovare pronta. Al minuto 13’05 un tiro dalla distanza di Laurenti potrebbe valere il pareggio alle venete ma il tiro termina fuori. La seconda frazione di gioco, proprio come la prima, procede a ritmi sostenuti, l’ agonismo si fa sentire e partita si fa molto fisica. Al minuto 14’24” il Breganze commette il sesto fallo su Vanessa che si incarica dell’esecuzione del tiro libero, Tardelli respinge il tiro negando alle sarde la gioia del 4 a 2. Nei minuti finali mister Zanetti opta per il portiere di movimento ne approfitta subito Peque che si invola verso la porta, la spagnola subisce fallo e Vanessa va al tiro libero, stavolta non sbaglia: 4 a 2 per il Sinnai.  Un minuto dopo ancora un goal per le sarde che sfruttano un errore del Breganze, Vanessa prende palla e a porta sguarnita sigla il goal del 5 a 2. Trenta secondi dopo è ancora Vanessa ad andare a segno, poker per la brasiliana che si conferma la regina del goal. Nell’ultimo secondo arriva il goal del Breganze con Pereira, è il goal del definitivo 6 a 3.  PER IL SINNAI E’ FINALE!!

Il sogno per le sarde continua: stasera alle 18.00 l’ Ichnusa Sinnai sfiderà nella finale l’Olimpus.

Tabellino:

ICHNUSA SINNAI-BREGANZE
ICHNUSA SINNAI: Ribeiro, Vanessa, Peque, Ion, Gasparini, Mereu, Pintor, Guaime, Scalas, Fanti, Orgiu, Olla, Manca. All. Petruso
BREGANZE: Tardelli, Prando, Pereira, Pinto Dias, Buzignani, Fincato, Cerato, Zanetti, Canaglia, Laurenti, Navarro Saez, Rocio. All. Zanetti
MARCATRICI: 2’21” p.t. Gasparini (S), 15’08” Vanessa (S), 16’54” Navarro Saez (B), 2’09” s.t. Buzignani (B), 7’12” Peque (S), 17’52” t.l. Vanessa (S), 18’54” Vanessa (S), 19’21” Vanessa (S), 19’59” Pereira (B)
AMMONITE: 
Prando (B), Pereira (B), Laurenti (B)
ARBITRI: Sue Ellen Salvatore (Gallarate), Stefania Candria (Teramo) CRONO: Fabio Pozzobon (Treviso)

 

Ufficio Stampa Calcio a 5 Ichnusa Sinnai

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *