AL PALAGEMS TRA S.S LAZIO E ICHNUSA SINNAI TERMINA 3 A 5

Pubblicato il: 22/03/2017 – 12:49
Scritto da: Manuela Guaime
Stampa Articolo


Pokerissimo alla S.S alla Lazio che nel finale tenta la rimonta
Al PalaGems contro la S.S Lazio ci si aspettava una vera e propria battaglia e così è stato. Il Calcio a 5 Ichnusa Sinnai porta a casa i tre punti ma onore e merito alla S.S Lazio che neanche sul 5 a 0 smette di lottare e in rimonta arrivando al 5 a 3.  Il primo tempo termina 2 a 0 in favore delle sarde con i goal di Vanessa e Orgiu, nella ripresa la doppietta di Vanessa e il goal di Peque fanno pensare che la gara non abbia più niente da dire e invece i tre goal della S.S Lazio riaprono la gara. Ci vogliono tutta la determinazione della formazione sarda e una Ribeiro davvero super per negare la rimonta alle laziali che lasciano il campo sconfitte sul punteggio di 3 a 5.

LA GARA: La prima frazione di gioco inizia con una fase di studio, la prima occasione è per il Sinnai con Peque che recupera palla sfruttando una distrazione delle laziali, ma Vecchione salva la porta mandando la palla in angolo. Le padrone di casa si fanno vedere con Cantrambone ma Ribeiro respinge, riparte il Sinnai con Vanessa che va al tiro, ma la palla viene messa in angolo. Le sarde prendono coraggio, Peque si invola sulla fascia e va al tiro ma Vecchione si oppone, poco dopo ancora un tiro di Peque su calcio di punizione il portiere respinge, sulla ribattuta ci prova Fanti ma Vecchione ancora una volta si fa trovare pronta. Il Sinnai ancora in avanti: su calcio d’angolo Peque per Vanessa che suola la palla e tira di sinistro ma la palla termina fuori. Ancora una splendida azione Vanessa – Peque: la brasiliana serve con una scucchiaiata la spagnola che tira di prima intenzione ma nulla da fare, la palla viene messa in angolo.
La Lazio risponde prima  con un tiro di D’Incecco che però termina sull’esterno della rete e poi con un tiro di Pomposelli sul quale arriva puntualissima Ribeiro. Poco dopo sono ancora le laziali a farsi vedere, su calcio d’angolo palla al centro per Pomposelli che tira al volo ma Ribeiro ancora una volta dice no.
Al 16’ minuto a rompere gli equilibri arriva il goal di Vanessa che su calcio di punizione mette a segno uno dei suoi soliti goal sul quale Vecchione non può nulla. Il Sinnai forte del vantaggio ci prova subito dono con Vanessa che serve Gasparini ma Vecchione in uscita salva la porta. Il goal del 2 a 0 non si fa attendere: al minuto 16’56” è Orgiu ad andare a segno servita da Vanessa sul secondo palo. Quando mancano poco meno di due minuti alla fine la Lazio opta per il portiere di movimento. La Lazio sfiora il goal del 2 a 1, ma Peque salva la palla sulla linea, compiendo un autentico miracolo. Sul finale ancora due occasioni per le sarde che sfruttando il portiere di movimento, vanno al tiro prima con Ion e poi con Vanessa che però non trovano la porta. La prima frazione termina sul punteggio di 2 a 0 per la formazione sarda.
 
LA RIPRESA: La Lazio sotto di due goal ricomincia subito forte, due la occasioni con Cantrambone che va al tiro ma prima la palla termina fuori di pochissimo e sul secondo tentativo arriva puntualissima Ribeiro. Ancora un tentativo per le padrone di casa: Pomposelli va al tiro su calcio di punizione ma Peque intercetta e mette la palla fuori. Poco dopo è ancora Ribeiro a salvare il risultato su un tiro di Pomposelli. Al minuto 4’04” arriva il terzo goal delle sarde è ancora lei ad andare a segno: Vanessa Pereira! La brasiliana viene servita da Gasparini  e va al tiro di sinistro, niente da fare per Vecchione. Il Sinnai ci prova ancora con Peque che servita da Ribeiro va al tiro ma la palla termina sul palo. Quando mancano 13’ minuti alla fine Chilelli opta per il portiere di movimento, ne approfitta subito Peque che a porta vuota sigla il goal del 4 a 0. Poco dopo al minuto 8’16” Vanessa mette a segno un incredibile goal di pallonetto da centro campo, è il goal del 5 a 0. Tutto potrebbe far pensare che la partita sia ormai chiusa ma non è così. La partita si infiamma, va al tiro prima Patri Jornet ma Ribeiro con un miracolo salva la porta, poco dopo ci prova D’Incecco ma la palla termina sull’esterno della rete. Su capovolgimento di fronte ci prova il Sinnai con un tiro insidioso di Vanessa sul quale arriva Vecchione in uscita bassa. Ancora un’occasione per la brasiliana che però sta volta, a porta sguarnita, non trova la porta. Segue qualche minuto di blackout per il Sinnai, ne approfittano le padrone di casa che ne giro di 30” vanno a segno per due volte prima con Di Turi e poi con Cantrabone. Le sarde reagiscono, Vanessa parte in contropiede e serve Ion che a tu per tu con Vecchione non riesce ad andare a segno.
La Lazio insiste con il portiere di movimento è al minuto 15’42” arriva il terzo goal firmato da D’Incecco, doccia fredda per il Sinnai che passa dal punteggio di 5 a 0 al  quello di 5-3 in pochi minuti. Minuti finali concitati e molto emozionanti, con occasioni che si alternano dall’una e dall’altra parte: tiro di Duco sul quale arriva puntualissima Ribeiro, tiro al volo di Peque che termina di poco fuori a porta sguarnita, ancora Peque ma la palla viene respinta in fallo laterale. La Lazio crede nella rimonta, ancora un tentativo con Duco, segue un calcio di punizione per le sarde battuto da Vanessa ma niente da fare. Sul finale ultimo assalto delle sarde con Vanessa che serve Peque ma la palla viene respinta, non c’è più tempo, la partita termina sul punteggio di 3 a 5.
Le sarde faticano nel finale ma portano a casa la quarta vittoria consecutiva del gold round, portandosi al terzo posto in classifica dietro Ternana e Olimpus ma con una partita ancora da recuperare contro il Montesilvano. Domenica prossima ad aspettare le sarde ci sarà il Real State, la formazione di mister Marzella che sta facendo molto bene in questo gold round darà sicuramente filo da torcere a Guaime e compagne che non possono permettersi errori se vogliono agguantare la testa della classifica.

Tabellino:

LAZIO-ICHNUSA SINNAI 3-5 (0-2 p.t.)
LAZIO
Vecchione, Pomposelli, Barca, Patri Jornet, Benvenuto, D’Incecco, Catrambone, Agnello, D’Ambrosio, Duco, Di Turi, Cariani. All. Chilelli
ICHNUSA SINNAIRibeiro, Vanessa Pereira, Peque, Ion, Gasparini Ribeiro, Guaime, Scalas, Fanti, Orgiu, Olla, Manca, Pintor. All. Petruso
MARCATRICI: 15’59” p.t. Vanessa Pereira (S), 16’56” Orgiu (S), 4’04” s.t. Vanessa (S), 7’27” Peque (S), 8’16” Vanessa Pereira (S), 11’02” Di Turi (L), 11’35” Catrambone (L), 15’42” D’Incecco (L)
AMMONITE: Benvenuto (L), Catrambone (L), Duco (L)
ARBITRI: Fabio Stelluti (Ancona), Lorenzo Metrangolo (Pescara) CRONO: Simone Valeriani (Albano Laziale)

 

Ufficio Stampa Ichnusa Sinnai

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *