L’ ICHNUSA SINNAI CALA IL POKER CONTRO L’ ULASSAI CALCIO A 5

 

Pubblicato il: 05/11/2017 – 00:32
Scritto da: Manuela Guaime
Stampa Articolo



Le padrone di casa vincono per 4 a 2 contro l’Ulassai
 

Dopo la sconfitta di domenica scorsa contro il Gonnesa l’Ichnusa Sinnai torna a sorridere. Le Ragazze di mister Porcheddu si aggiudicano il match contro le colleghe dell’Ulassai e si portano a 6 punti in classifica. Il primo tempo si conclude sul punteggio di 1 a 1, nella ripresa il Sinnai si fa più determinato e va a rete per tre volte in nove minuti, l’Ulassai prova a riaprire la partita con il goal che vale il 4 a 2 ma non c’è più tempo e la gara si conclude per 4 a 2 in favore delle padrone di casa.

LA GARA: Avvio di partita blando al PalaGiotto di Sinnai, le padrone di casa iniziano con Demuru tra i pali Lai S., Murru, Pani e Capra, l’Ulassai risponde con Congiu, Podda, Mereu, Puddu e Melis. Dopo i primi minuti di studio nei quali la partita non ha troppo da dire al minuto 5’ la gara ha il suo primo sussulto con una doppia occasione per il Sinnai: ci provano prima Capra e poi Lai ma sfortunate, non riescono a concretizzare le due occasioni. Poco dopo l’Ulassai risponde con un gran tiro di Podda al quale si oppone Demuru. Il primo goal del match arriva al minuto 9’ con Mereu che porta così l’Ulassai in vantaggio. Le padrone di casa accusano il colpo e l’ Ulassai ne approfitta e si fa più pericoloso. Al minuto 13’ il Sinnai fallisce il goal del pareggio con Lai che servita sul secondo palo non riesce ad insaccare la palla in rete. La squadra ospite difende bene e Congiu chiamata in causa più di una volta si fa trovare sempre pronta. Al 20’ minuto il portiere dell’Ulassai non può però nulla su un gran tiro di Lai S. che da posizione defilata insacca la palla appena sotto la traversa e porta il risultato sul punteggio di 1 a 1. Nei minuti finali è ancora l’Ulassai a rendersi pericoloso ma Demuru in uscita salva la porta e la prima frazione si conclude così in perfetta parità.

LA RIPRESA:  Al ritorno dagli spogliatoi il Sinnai inizia subito forte con Calamida che appena dopo 30” prova un tiro centrale sul quale però Congiu arriva senza troppi problemi. Le padrone di casa prendono coraggio e al secondo minuto trovano finalmente il goal del vantaggio con Capra che servita da Lai mette la palla in rete di testa. Passano appena due minuti e ad andare a segno è ancora il Sinnai con Lai S. che firma con un gran tiro al volo la doppietta. Le padrone di casa, forti del vantaggio, mettono la quinta e al 9’ minuto su azione personale Capra arriva il goal del 4 a 1. Passa meno di un minuto e l’Ulassai approfitta di un errore del Sinnai per ripartire in contropiede e andare a segno con Podda. Le ogliastrine provano a riaprire la partita spingendosi in avanti e sfruttando gli errori delle padrone di casa per ripartire, il Sinnai nonostante qualche momento di black-out riesce ad arginare gli attacchi delle avversarie e a rendersi pericoloso in diverse occasioni. Ci prova prima Carta ma Congiu si oppone, risponde l’Ulassai con un gran tiro della numero tre che però si stampa sulla traversa. Al minuto 21’ il Sinnai sfiora il goal del 5 a 1 con Lai S. che  viene servita da Capra ma Congiu è brava a salvare la porta mettendo la palla in angolo. Poco dopo segue un’altra occasione per le padrone di casa: Capra serve serve sul secondo palo Murru che però non riesce ad arrivare in tempo. Nei minuti finali è l’Ulassai a provare ad andare a segno con Mereu ma Demuru sempre attenta salva la porta e il risultato del match non cambia. Al PalaGiotto termina 4 a 2 per le padrone di casa.

Il Sinnai mette a segno la sua seconda vittoria casalinga dimostrando di muovere i primissimi passi nella giusta direzione. Le ragazze di mister Porceddu domenica prossima sono attese in casa della Mediterranea, squadra tra le favorite del girone, si prospetta dunque una settimana intensa per le nostre ragazze che già da martedì ricominceranno ad allenarsi e a lavorare in vista del prossimo big match.

 

Tabellino:
ICHNUSA SINNAI – ULASSAI C5 4-2 (1-1p.t.)
ICHNUSA SINNAI: Demuru, Lai S., Murru, Pani, Capra, Melis, Carta, Calamida, Lai A., Lorrai, Loddo,Cappai. All. Porcheddu
ULASSAI C5: Congiu
PudduMereuPodda, Melis Demurtas S., Chillotti C., Pani, ,., All. Loi
MARCATRICI: 9′ p.t. Mereu (U), 20’ Lai S. (S), 2’ s.t Capra (S), 4’ Lai S.(S), 9’ Capra (S),  10’ Podda (U).
ARBITRO: Francesco Cambilargiu (Capoterra)

Ufficio Stampa Ichnusa Sinnai

 

Start a Conversation

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *